Nokioteca Forum

Nuovo E Ultimo Firmware

bombolosmart

E' uscita la N205 by Faenil, sulla carta sembra promettere bene, ufficialmente sono + di 8 mesi che Faenil ha lavorato nel progetto tra tutti i suoi impegni, e come lo conosciamo, ogni sua creazione è una garanzia

Il telefono ci ha fatto divertire e ci ha dato ottime soddisfazioni, è un cell superato se rapportato a quelli attuali, ma chi come me lo custodisce in un cassetto e ha voglia di dargli una rinfrescata, con immenso piacere, regalategli l'ultima gioia :D

qui le features

Now, the good part,

WHAT’S NEW IN N2O5?? MANY THINGS!! HERE THEY ARE…Entries marked with HOT are exclusives you’ll only find in N2O5!! ;)

Fixed gallery: the image gallery scrolling should be better now, only thing here is the PRINT string is missing in the Options menu

Theme: The theme has been modified by the author to fit to n2o5′s requirements…It is based on TouchMeHD by incredibleSheep. Black background and minimalist icons, clean layout, eveything to improve battery life. NOTE: what’s special is that the MUSICPLAYER AND VIDEOPLAYER ARE SKINNED TOO, so enjoy the new graphics!

Kinetic scrolling values from n2o4, perfect scrolling!

NEW OviSuite mod! HOW TO MAKE OviSuite work on n2o5? (ADD LINK HERE)

Email Viewer AND Editor can be used in landscape

NO DELAY IN OPENING APP FOLDER IN PORTRAIT MODE

Swype compatible —-> Only restriction is to avoid installing more than 6-7 languages when installing Z:/n2o5_musthave.sis

Keyboard files in C mod —-> You can change 3row or 4 rows keyboard changing the files in C:/resource/plugins.

System sounds in C mod —> You can change system sounds easily by replacing the files in C:/System/sounds

CERTIFICATES MOD!! —> details here: http://i8910tuning.com/2011/04/06/cracking-it-open-we-want-to-be-free-a-new-step-forward/ I have added Nokia certificates, SE, and Samsung certificates all in one to be able to install all official packages! (YOU HAVE TO ENABLE NOKIAMANUFACTURER patch in RomPatcher before installing too) In this way you’ll be able to install MOST (not all) packages directly from, say, the OviStore without any modding to the sis files needed! :D

I have added a 20caps certificate too (FreeSign) so that you can use to sign all applications you want with 20 caps!

NEW PATCHES IN ROMPATCHER –> NokiaManufacturer (needed to install “nokia only” packages), FWVersionInC (needed for the FW version id change, which is needed for OviSuite compatibility)

E2Z PATCH!! YOU HEARD IT! E2Z!!! IT IS THE SAME AS C2Z BUT WITH E DRIVE! YOU CAN PUT KASTORS AND ALL IN E NOW! REMEMBER THAT, LIKE C2Z, THIS WILL MAKE YOUR PHONE UNSTABLE!! USE ONLY IF YOU KNOW THE RISKS!

WALLPAPER MOVED TO C:/wallpaper/wallpaper.jpg AND MADE INVISIBLE TO GALLERY

PhotoLoading, VideoLoading, ZoomLoading animations changed (thx elalmadecuba)

Splashscreen changed –> thx elalma

Charging screen changed, try switching your phone off and plugging the charger in! ;) AND YOU CAN CHANGE THIS TOO!! The files are in C:/Anim!

Changed Photocontacts default background images

Added NokiaManufacturer patch to startup, which allows to install Nokia-only packages!

Added NoOpenApps patch to startup, which hides the Show Open Apps string in all “options” menus! –> NO WHITE SQUARE BUG!

SysApCharging moved to C:/Anim/, and hidden from gallery

StartBackup 1.02, new backup settings!

Added PHONETORCH –> Yes, the author accepted to give the full version for free to n2o5 users :)

Calendar fix for Spanish language by oisemen

E:/Others/spbshell is auto created, to allow fast modding of SpbShell skins!

App orientation fix by elalmadecuba

THERE ARE MANY MANY OTHER MDOS WHICH ARE NOT LISTED HERE, PLEASE REFER TO n2o4 CHANGELOG POST, http://i8910tuning.com/n2o4-download-page/ TO SEE WHICH OTHER MODS ARE ACTIVE ON n2o5 (sorry, it was impossible to make a full list of mods…they’re more than 100…)

AND, FINALLY…..THE BIGGEST AND MOST IMPORTANT FEATURE,

NEW TWEAKING APP, i8910tuning!

i8910tuning is a system tweaking app, written completely by me in Qt/Qml , latest Qt technology :) it took LOTS OF WEEKS to code it…

You’ll see how fast and smooth it is! ;) You can find more info about the features in the Help section of the screens in i8910tuning.

FEATURES (shortly):

- IDChange screen —> Swipe up or down to change the FirmwareID and default browser’s UserAgent! :) The firmwareID change to a Nokia fwid is needed to make OviSuite recognize your i8910! :) and the UserAgent change is needed for some softwares like OviStore, which only works when you have a Nokia UserAgent set! :)

- Camera tweaking screen —> it contains many adjustable settings (photo focus mode, video focus mode, audio noise suppressor) + WDR ALWAYSON/ALWAYSOFF SWITCH GUYS!! I MANAGED TO DO IT!!! :D

Furthermore, in the camera screen you’ll find a button, “Delete empty folders”, which will delete the empty folders created by the camera application! Are you sick and tired of deleting all empty folders when you backup your photos, i8910tuning offers an easy solution to that pain!

- KS Settings screen —> All adjustable settings which are related to kinetic scrolling in Symbian OS, with brief official descriptions

- CPUClock screen —> Overclock/Underclock the CPU of your i8910 now! Need more battery? Need more power? Adjust the settings to your likes and then apply the clock patch in RomPatcher! :)

- Microphone screen —> Are you going to record a video in a disco or during a concert? Lower microphone sensitivity using the microphone settings sliders! :)

- Utilities screen —> This screen contains some adjustable settings, Call Summary, to enable/disable call summary at the end of a voicecall, and DimLight to decrease screen light thus allowing your battery to last for longer!

Moreover, here you’ll also find the “Delete Gallery Cache” button, to delete the gallery cache! This is needed when you have some broken images in your gallery, which refers to images you have deleted from your phone/memory card :)

Here’s a short HOW-TO guide to i8910tuning app…

The UI is made of three block, the upper bar, the main screen, and the bottom bar…

THE UPPER BAR:

The upper bar is to access the HELP manual, and to exit i8910tuning. THE HELP PAGE IS DIFFERENT FOR EACH SCREEN, SO IF YOU’RE IN CODECS SCREEN YOU’LL GET CODECS HELP, IF YOU’RE IN CLOCK SCREEN, YOU’LL GET CLOCK HELP! ;)

MAIN SCROLLING SCREEN:

Here’s where everything is made, you have 6 screens full of adjustable settings ! You can scroll between them just by swiping with your finger, as easy as that! :)

Use the sliders, switches, and buttons to change the values of the settings! ;) More info in the HELP section of each settings screen :)

BOTTOM MENU SCROLLING BAR:

This is a menu bar, you can use it to navigate through the settings screens, just swipe with your finger to scroll to the desired entry, and then click on it!

enjoy its smoothness!

Non sarà un campione nel web, ma lo schermo, i codec audio/video e l'ottima fotocamera lo rendono sempre appetibile...

se lo installate, postate le vostre opinioni, io quando ne avrò il tempo lo farò, ma non a breve...almeno credo :lol:

i8910tuning per avere i link da scaricare dall'autore, alias Faenil :thumbs:

Condividi su altri siti

già è stata rilasciata la 205 di faenil.

peccato propio oggi che ho venduto i 2 hd.

immaginate faenil o un altro cuoco altrettanto

bravo cosa potrebbe fare con l'hardware del nostro

gs2...non oso pensarci. :wub: .cmq grazie di tutto

faenil.!

Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

la N2o4 va benone ed é collaudata,i changelog sul sito ufficuale di Faenil ,ma oramai Hd accusa la vecchiaia anche dai + blasonati cell,anche se rimane un ottimo terminale

Vecchiaia? In relazione a cosa?

In senso assoluto non si può proprio dire, è un ottimo navigatore, buona navigazione web light, comparto foto/video buono, durata della batteria accettabile in relazione alla grandezza dello schermo. Esteticamente superiore a molti.

E' obsoleto solo per i "drogati" della condivisione quotidiana sul web, ma fortunatamente sono pochi quelli che ritengono che ogni momento della propria giornata sia di qualche interesse per gli altri :D

Poi certo, se uno ha per hobby quello del possedere sempre il gadget più aggiornato...

Modificato da lorenzoens
Condividi su altri siti

Io da fine Giugno sono passato al Galaxy II e l'omnia lo ho regalato a mia moglie......non voglio scendere nei particolari, ma è un'altro mondo......anche se non si è maniaci....basta assaggiare la fluidità del sistema operativo, leggerezza display etc.....Ottimo terminale l'omnia...ma il Galaxy è Alieno...

Condividi su altri siti

basta assaggiare la fluidità del sistema operativo, leggerezza display etc.....Ottimo terminale l'omnia...ma il Galaxy è Alieno...

Se io prendo l'iPhone 4 o il Galaxy II e li uso con uno stesso modello di software di navigazione X (metti x es. Sygic), in che modo risultano differenti dall'Omnia HD? Nessuno. La fluidità del sistema operativo è molto differente, ormai i cellulari son diventati come piccoli tablet, ma in termini di funzionalità principali (le mie sono navigatore / macchina fotovideo / strumento per il controllo delle email non quotidiano / consultazione di servizi come meteo e trasporti) non mi cambia quasi niente tra un omnia hd e un telefono di ultima generazione:

visto che ovunque io vada durante la giornata ho uno o più computer a disposizione (a casa o sul lavoro) che me ne faccio di un ulteriore computerino in tasca, che comunque per le dimensioni ridotte non sarà mai comodo per determinate azioni sul web? In questi giorni ho tenuto a casa l'omnia e ho portato al mare un vecchio Samsung a conchiglia da 60 euro spesi 4 anni fa. Non vi dico che sollievo per l'ingombro ridotto, la robustezza, il fatto di poterlo lasciare ovunque, batteria che ti scordi di ricaricarla... Al contrario per una settimana in luglio ho usato un HTC HD II (forse leggermente più grande di un Galaxy S), e ho avvertito un fastidio costante per le proporzioni, il pesi, il timore di spaccare lo schermo tenendolo in tasca. E quale vantaggio effettivo ne ho tratto? Nessuno di rilievo, a parte un po' di divertimento in più nello scorrere le schermate. Ma diavolo, non perdiamo di vista le cose più importanti.

Forse l'idea di trasformare i cellulari in dispositivi multimediali molto "spinti", non è l'unica buona percorribile. Se restiamo ancorati all'uso effettivo che ne facciamo, s'intende.

Modificato da lorenzoens
  • Mi Piace 1
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

allora...visto che non avevo una cippa da fare ho riesumato il none, hardresettato ed installato l'ultima fatica di faenil con tutto il cucuzzaro annesso (per la cronaca: n2o5 senza scrolling e senza gadget, euro pack, il musthave.sis ed il qt installer);

il tema di base non mi garba: troppo piatto e quindi si torna al buon vecchio krusty-touch@pierato di morkino.

idem per il font che verrà sostituito col mio prediletto suplementary comic nc bonsai di fontaman gl@.

per quanto riguarda l'os in sé (molto veloce e reativo) la novità più eclatante è l'aggiunta dell'overclock.

sulla n2o4 si doveva utilizzare il patcher di hyperx (che, comunque, perdeva effetto dopo un reboot e andava fatto ripartire manualmente).

la genialità di faenil, invece, stà nell'aver integrato nel suo "i8910tuning" un tool per creare una patch per rompatcher coi settings di clock scelti e, ovviamente, avviarla in autorun con rompatcher stesso.

testerò approfonditamente nei prossimi giorni ma, di primo acchito, me gusta mucho :thumbs:

Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Buongiorno,

come ho scritto in altra sezione del forum, ho appena installato la versione n2o5_KSMENU_GADG, effettivamente è molto più veloce e reattivo che con il firmware originale, però a me è sparita la tastiera, qualsiasi applicazione che ne richiede l'uso non è più utilizzabile (sms,GTranslate, etc.) , che è successo? :crying_anim02:

Manca qualche applicazione?

Ho installato anche Swype_international_byFaenil, n2o5_MustHave, n2o5_euro_langpack, non sapendo di preciso a cosa servissero.

Chi mi aiuta?

grazie :mumble:

Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Fatto !!! Sono riuscito ad installarla semza tanti problemi.... basta fare un buon backup del telefono e seguire attentamente le istruzioni e tutto và per il meglio....

Per un attimo ho avuto paura... quando ho messo il telefono in "boot mode" la seconda volta per aggiungere il eoro_langpack dopo il flash il telefono dava la schermata inziale e poi si resettava... brrrrrr... che paura !!! :confused: :confused: :confused:

Poi ho tolto la batteria aspettato un attimo e rimessa la batteria è ripartito.....

Adesso devo dire che và come una skeggia... solo che le icone sono bruttissimeeeeee !!!! :lol: :lol: :lol:

Credo comunque che la cosa si risolva cambiando il tema...

semra che alcune applicazioni non mi funzionino... una è i8910 tuning la lancio.. e torna al menù....

Appena ci saranno novità vi farò sapere...

CIao !

Condividi su altri siti