Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian E Windoes Phone Fanno Parte Del Passato


Recommended Posts

ciao a tutti. mi duole aprire questo topic per citare un articolo nel quale un sondaggio illustra la preferenza dei cittadini Usa nell'utilizzare smartphone al posto del pc. La nota dolente arriva dal fatto che ormai symbian e windows phone siano appena citati e quasi non utilizzati. Ecco l'articolo

"Il Pew Internet Project ha effettuato una ricerca sul mercato statunitense riguardante il numero di possessori di smartphone e la loro predilezione ad utilizzarlo per navigare sul web. Da questo sondaggio è emerso che l’83% degli intervistati possiede un cellulare ed il 42% di questi uno smartphone.

Il sistema operativo più utilizzato è ovviamente Android e poi a seguire ci sono quelli di iPhone e Blackberry. E’ interessante notare come Windows Mobile e Symbian ormai non vengano nemmeno più presi in considerazione…

Tornando alle cifre, un altro dato molto interessante è costituito dal fatto che il 25% degli utenti ha dichiarato di utilizzare il proprio smartphone per navigare ed il 10% di essere più dipendente dal telefono che non dal computer !"

fonte: androidiani.com

insomma, se nokia si è rovinata per symbian, non promette nulla di buono neanche WP7

Link to comment
Condividi su altri siti

WP7 ora come ora ha già raggiunto un ottimo livello di usabilità ma è ancora troppo limitato e chiuso. Tuttavia se e dico SE i prossimi super upgrade arriveranno in tempi brevi (l'ultimo prima o durante l'MWC 2012) e se l'hardware dei nuovi Nokia sarà di pari livello di quello di GS2 o Xperia Duo il marchio Nokia assieme a Windows dovrebbe riscuotere nuovamente successo.

Se tutto ciò non accadrà entro l'MWC 2012 ma entro quello del 2090 le conseguenze mi sembrano ovvie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sondaggio si rifersce agli USA dove Nokia non ha buoni rapporti con gli operatori...Comunque WP7 non piace a NESSUNO!

vedremo quando esce come saranno i dispositivi e il sistema operativo tantissime persone ancora non hanno avuto il piacere di provarlo. Io personalmente non l'ho mai provato ma da quanto ho visto è molto interessante. Credo sia errato dire che non piace a nessuno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sondaggio si rifersce agli USA dove Nokia non ha buoni rapporti con gli operatori...Comunque WP7 non piace a NESSUNO!

andiamo, windows mobile non era granché, WP 7 mi sembra abbastanza utilizzabile, ma dubito che nokia riuscirà a tornare il marchio telefonico maggiormente idolatrato nel mondo solo grazie a quello, e comunque vedendo gli attuali smartphone sarebbe meglio non aspettarsi chissà che dall'azienda finlandese

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il sondaggio si rifersce agli USA dove Nokia non ha buoni rapporti con gli operatori...Comunque WP7 non piace a NESSUNO!

Non è vero... ho fatto vedere ha mio fratello alternative al suo iphone 4 ed è rimasto innamorato anche se non lo conosceva prorpio... ma il fatto è che non lo CONOSCE nessuno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma guardate che wp7 è un sistema con i controcazzi, rapido fluido e veloce sempre!!! L'unico problema è la mancanza di app e la poca poca personalizzazione. Ma per quanto riguarda le prestazioni è super!! Fra qualche anno quando giungerà alla piena maturità ne riparleremo! :) ricordatevi che quando Android uscì era una pippa!! E guardatelo ora!! :) abbiate fiducia!!!

Poi a me sinceramente i piastrelloni live e gli effetti che ha mi piacciono molto! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma guardate che wp7 è un sistema con i controcazzi, rapido fluido e veloce sempre!!! L'unico problema è la mancanza di app e la poca poca personalizzazione. Ma per quanto riguarda le prestazioni è super!! Fra qualche anno quando giungerà alla piena maturità ne riparleremo! :) ricordatevi che quando Android uscì era una pippa!! E guardatelo ora!! :) abbiate fiducia!!!

Poi a me sinceramente i piastrelloni live e gli effetti che ha mi piacciono molto! ;)

le applicazioni già ora stanno uscendo,aspettiamo prima di parlare,sono convito che nokia ha fatto la scelta giusta

Link to comment
Condividi su altri siti

le applicazioni già ora stanno uscendo,aspettiamo prima di parlare,sono convito che nokia ha fatto la scelta giusta

la scelta potrebbe essere giusta, ma devono apportare più modifiche proprie al sistema per poter vendere e differenziarsi rispetto alle altre marche! che cosa, ora come ora, potrebbe farmi scegliere sea ray rispetto omnia 7 o htc Mozart? nulla dal punto di vista hardware... e per questo devono puntare a differenziarsi nel software! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

la scelta potrebbe essere giusta, ma devono apportare più modifiche proprie al sistema per poter vendere e differenziarsi rispetto alle altre marche! che cosa, ora come ora, potrebbe farmi scegliere sea ray rispetto omnia 7 o htc Mozart? nulla dal punto di vista hardware... e per questo devono puntare a differenziarsi nel software! :thumbs:

io credo che anche a livello software nokia dovrebbe avere qualche esclusiva in più anche se sembra di no,a livello hardware sicuramente saranno meglio dei windows phone attuali

Link to comment
Condividi su altri siti

io credo che anche a livello software nokia dovrebbe avere qualche esclusiva in più anche se sembra di no,a livello hardware sicuramente saranno meglio dei windows phone attuali

a livello hardware mi sembra di no!? :mumble: sea ray non dovrebbe avere un processore da 1Ghz come gli altri? forse ha più ram, e mi sembra fotocamera da 8mpx. ma nulla che faccia gridare al miracolo diciamo! se lo mettono nuovo a 500 io piuttosto vado su un Omnia 7 con il suo SuperAmoled, oppure come dicevo prima di Mozart per la fotocamera, e me li porto a casa a 250 anche meno! con nokia, ora come ora, il gioco non vale la candela! :thumbdown:

anzi, HTC HD7 così se mi gira posso anche flasharci android! :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

a livello hardware mi sembra di no!? :mumble: sea ray non dovrebbe avere un processore da 1Ghz come gli altri? forse ha più ram, e mi sembra fotocamera da 8mpx. ma nulla che faccia gridare al miracolo diciamo! se lo mettono nuovo a 500 io piuttosto vado su un Omnia 7 con il suo SuperAmoled, oppure come dicevo prima di Mozart per la fotocamera, e me li porto a casa a 250 anche meno! con nokia, ora come ora, il gioco non vale la candela! :thumbdown:

anzi, HTC HD7 così se mi gira posso anche flasharci android! :shifty:

non lo sapevo questo,allora e un altro flop,il problema e che microsoft impone la parte hardware,sono d'accordo omnia 7 lo si trova sui 230 euro

Link to comment
Condividi su altri siti

A me l'Omnia7 è durato un mese e mezzo. Un bellissimo sistema operativo,rapido e dagli effetti grafici mozzafiato ma fondamentalmente..noioso!

con il nuovo aggiornamento dovrebbe migliorare molto,la mia domanda e ma anche gli attuali windows phone vengono aggiornati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy