Jump to content
Nokioteca Forum

I-Phon E Problemi


wolve83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualche girno fa ero indeciso sull'acquisto tra i-phone e nokia n8, la scelta è ricaduta su i-phone per provare a cambiare con qualcosa di nuovo...morale, un pentimento assoluto!

Ora, vorrei capire alcune cose se possibile... I-Phone è il telefono più limitato del mondo, lo definirei quasi vergognoso.

Ma si possono cambiare le suonerie con gli mp3?Mi pare di aver capito di no, allora come si crea un suoneria?Ma durano veramente solo 30 secondi?

Impossibile scambiare file tra mac e i-phone tramite bluethoot....ditemi che non è vero!

I-phone non riconosce nessun'altro apparecchio Bluethoot, neppure altri i-phone...è normale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ha ha ha! Un I-Phone della Apple! Ma veramente sto quasi pensando sia una bufala...

Ma è normale che sia così? Sono sconvolto, lo ho da meno di una settimana e già voglio rivenderlo! Ha battuto ogni record!

Un gran telefono con "limiti" Per me imperdonabili... Per non parlare della fotocamera a dir poco pietosa! Il mio vecchio n82 era una bomba rispetto a questo!

Link to comment
Condividi su altri siti

iPhone4 va meglio così?!??!

Vai a leggere nella sezioni confronti e vedrai che non scherzo avevo chiesto chiarimenti proprio prima di comprarlo...

Ma a parte tutto non scherzo proprio...haimè!

O sono riuscito a toppare in pieno con la scelta del telefono o sono io che non riesco ad usarlo...

Partiamo dalla fotocamera: di notte foto oscene anche da vicino, colori falsati dal flash, foto quasi sempre mosse, tra il momento in cui clicco sull'immagine della fotocamera e quello in cui la foto viene scattata passa almeno un secondo, con oggetti in movimento le foto sono totalmente inutili, appare solo un qualcosa di informe.Ma sorvoliamo pure, alla fin dei conti è un teefono, non una digitale...

Connettività: limitatassima, il bluethoot è inutile dato che non si collega a nulla, ho tentato tra MacBook ed iPhone= NULLA tra iPhone ed iPhone= NULLA, allora mi sono detto "dovrò scaricare un'APP?", App scaricata, per la precisione PhoteShare ma nulla di nulla, o anche l'altro apparecchio deve obbligatoriamente avere la stessa APP?Non vede proprio altri dispositivi...

Suonerie: devi obbligatoriamente scegliere quelle che trovi di default oppure scaricare un'app per tagliare 30 secondi di canzoni, trasformarla in AAC e poi caricarla sul tefono, tutto fatto, peccato che il telfono collegato al mio Mac non trova la cartella "suonerie" come spiegano i tutorial...quindi mi tengo una souneria orrenda che imita un vecchio telefono.

Se qualcun mi aiuta ne sarei grato, altrimenti lo vendo e ritorno a Nokia, che limiti così pazzeschi non ha!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le foto a me anche con soggetti in movimento non vengono affatto male per essere la fotocamera di un cellulare.

Per il bluetooth non posso aiutarti, non lo usavo prima con cellulari non Apple e non lo uso nemmeno ora.

Per le suonerie (40 secondi) non è necessaria un'app ma basta utilizzare iTunes. Della cartella "suonerie" non ho mai sentito parlare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non serve nessuna cartella suonerie, basta crearla in 2 secondi con una qualunque app da AppStore, te la invia via mail, la apri e si aggiunge in automatico.

Il BT serve a connettersi all'autoradio o all'auricolare o a giocare in multiplayer, non a scambiare le suonerie della mucca carolina.

Le foto solo te le vedi schifose, questa è una foto punta e scatta con le dita sopra alla fotocamera e la lente sporchissima che ho fatto guidando l'altro giorno, e a me non sembra schifosa. È ben più che accettabile!

Le foto di notte vengono da schifo con qualunque telefono, si tratta di sensori microscopici in cui non passa la luce, anzi, con iPhone vengono meglio perché è BSI (cerca su Wiki se ti interessa). A meno di avere un flash allo xeno che ingombra enormemente quindi non lo vorrei nemmeno a meno di trovate geniali.

Comunque ci sono varie App che ti possono aiutare a migliorare i tuoi scatti (io non le uso perché non me ne frega un piffero) tipo Camera+, con stabilizzazione, esposizione separata dal focus, griglie, autoscatto ecc ecc..

Ma tu davvero hai comprato un iPhone per fare le foto e scambiare le cose via bluetooth e mettere le suonerie? Allora hai cannato acquisto tu, mi dispiace.. Un iPhone fa ben altro :) bastava informarsi prima

Link to comment
Condividi su altri siti

Lombo, io ho preso un'iphone per lavoro, uso molto il telefono, mi servono foto ben fatte, il geotagging ed un buon navigatore, a fine giornata scambio i file con i miei colleghi, avere la possibilità di creare o modificare file word o excel...

Morale ero indeciso su iphone e n8 che mi sembrava un'ottimo smartphone a ho voluto cambiare e passare ad Apple dato che già usavo un MacBook per lavoro e mi sono sempre trovato bene...

Morale, ora ho foto geotaggate che non posso scambiare al volo o inviarle tramite bluetooth ad un pc e neppure ad un Mac e con nessun'altro dipsositivo portatile.

Ho foto che a confronto del mio N82 fanno schifo (giuro che messe a confronto non sono minimamente paragonabili, i colori sono "fasulli" e ti assicuro che tutte le foto sono mosse o sembrano sgranate, domani ne posto alcune per dimostrartelo).

Mi ero informato su questo stesso forum...basta guardare.

Sai quando spendi 499 euro (trovato in promozione) ti aspetti di poter almeno mettere una suoneria decente :mumble:

Per non parlare della ricezione dell'antenna, considera che in casa mia con operatore vodafone con Nokia prendeva segnale pieno, con iPhone a malapena faccio una chiamata, forse avrò io il telefono "pacco".

Il mio n82 aveva il flash allo xeno e le foto notturne erano uno spettacolo! RIP

Si ho cannato io acquisto di certo...vorrà dire che lo rivenderò e tornerò al vecchio e caro Nokia, dove il Symbian sta lentamente morendo, non ha App interessanti o utili ma che svolge al meglio il lavoro che mi serve.

Adesso sto macchinando da un'ora per inserire un file pdf su iphone e non ci sono ancora riuscito, mentre con Nokia bastava con copia-incolla....

Modificato da wolve83
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perché tu non hai capito come funziona proprio, è questo il problema.. Tu pensi di fare con un iPhone le stesse cose che facevi con un telefono di 5 anni fa, ma ora la concezione è totalmente diversa, si è messo da parte quell'uso base e poco dinamico e si ragiona con priorità totalmente diverse..

Già che mi parli di inserire un file PDF.. Ma quale inserire, si invia via mail e tac, è già pronto. Oppure visto che lavori con queste cose, magari è ora di pensare al cloud, io le robe di università ce le ho sincronizzate in DropBox e da iPhone con l'applicazione posso consultarli tutti senza passare assolutamente nulla. Le foto? Idem, esiste la mail apposta. Oppure per passarle al Mac c'è acquisizione immagini. Oppure iPhoto, che ti crea automaticamente gli album in base all'evento, al luogo e ai volti. Visto che sono foto di lavoro, non credo ti faccia schifo avere una mappa con sopra le tue foto esattamente dove sono state scattate ;)

Ma se proprio ti fa schifo usare il cavo per 2 mesi prima dell'uscita di iOS5 e iCloud con cui il cavo puoi anche dimenticarlo, usa la mail..

Le foto grazie al piffero che vengono meglio con l'N82, è il miglior cameraphone dopo l'N8 probabilmente.. Peccato che ci fai solo quello. Certo che se a te quello serve, è lui il telefono per te, non l'iPhone.

Comunque se ti vengono tutte mosse sei te a non essere capace o il telefono ad essere difettoso, le cose sono due :lol:

Sto fatto delle suonerie, ti ripeto, mi suona tanto ridicola. Cioè io giocavo con le suonerie in seconda media col 3310, poi ho smesso.. :lol:

E poi si tratta di crearsela in 2 secondi. Cioè io la suoneria la cambio una volta all'anno non avendo più 11 anni, quindi non mi importa perdere sti 2 secondi :lol:

E la storia dei 30 secondi non ho capito il problema. Cioè se fai suonare il telefono per più di 30 secondi significa che non l'hai sentito, quindi se non l'hai sentito che ti cambia che dopo 30 secondi finisce e riparte dall'inizio? :D

L'UNICO problema può essere che vuoi far sentire ai tuoi amici la tua nuova suoneria del gattino virgola, allora quello sì che è un problema.. Ma come detto, iPhone non è fatto per questi usi leggermente infantili :lol:

La ricezione è un discorso a sé, ci sono tanti fattori da valutare. Innanzitutto N82 aveva ancora l'antenna in alto perché non rispettava ancora le norme FCC antifriggicervello, e per lo stesso motivo aveva un'antenna più prestante come tutti i telefoni più vecchi. Poi devi aggiungerci che iOS dalla 4.0.1 ha una rappresentazione del segnale reale e non fasulla come eravamo abituati. Per dirti un esempio, con N73 avevo pieno campo a casa mia, poi tenendolo in mano mi capitava che scendeva a 2 tacche e non andava più la connessione. Con iPhone deve scendere a 0 tacche per non andare la connessione. Cosa che a casa mia con iPhone non succede, tra l'altro :lol:

Non so se N8 prenderebbe molto meglio, perché anche lui ha un'antenna di nuova generazione posizionata in basso, quindi sicuramente non aspettarti la ricezione di un N82.

E per fare documenti voglio vedere se trovi qualcosa di anche lontanamente paragonabile all'eccellenza della suite iWork recentemente uscita su AppStore. Costa uno sproposito, ma è una bomba. E se non ti piace c'è QuickOffice o Documents To Go :)

Non intendermi male, so che può sembrare un post "duro", è solo per esprimere il concetto in modo forte. Il succo è che hai sbagliato acquisto, e che informandoti meglio avresti potuto non incappare in questi problemi.

In ogni caso se l'hai pagato 499€ vendendolo ci guadagni. Lo vendi come minimo a 450, ma direi anche 500 o più.

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Suvvia, le suonerie sono quella specie di goccia che fa traboccare il vaso :wacko:

Fondamentalemnte devo cambiare proprio concetto dell' iPhone, ma io tutte queste info su dropbox o cloud non le ho mai sentite e neppure so che cosa siano...so solo che ieri ho tentato di istallare un lettore pdf ed uno word e non riesco ad inserire i file che mi occorrono.

Le possibilità sono o cercare di entrare nel macchinoso meccanismo di iPhone o cambiare del tutto per non impazzire...Mi do fino a fine settimana, se nel frattempo qualcuno può venirmi in aiuto ne sono grato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente....troppo macchinoso iPhone, forse tra 200 anni sarò ancora qui a capire come funziona.Rimango sempre dell'avviso che rimanga un telefono BOMBA ma limitato, potenzialmente ha tutto ciò che mi occorre ma alla fine devi scaricare 10.000 app, avere sempre un pc o mac a portata di mano, spendere soldi per comprare app ecc ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

mah....sinceramente credo che il problema sia nella "migrazione", utilizzavi Nokia da tanto tempo e sapevi fare tutte le cose da solo, leggendo un po' quello che scrivi vedo che non sei un "geek", quindi il mio consiglio è: "provalo per un paio di mesi e poi vedi se vale la pena tornare indietro", sinceramente non so neanche come fai a paragonare l'N8 ad iPhone 4. Quando ho letto "probabilmente iphone troppo macchinoso" mi hai fatto sgranare gli occhi :D

Per la questione bluetooth hai 2 scelte:

1- convertirti all'uso della mail

2- fare il jailbreak e comprare Celeste (che permette trasferimenti bluetooth con altri dispositivi)

Io ti consiglio nettamente la prima, che è leggermente piu' moderna\funzionale. Certo hai bisogno di un piano dati, ma mi auguro che lo hai già, se non lo hai, sfrutti nemmeno il 10% di quello che iphone offre con il suo parco app.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

Suvvia, le suonerie sono quella specie di goccia che fa traboccare il vaso :wacko:

Fondamentalemnte devo cambiare proprio concetto dell' iPhone, ma io tutte queste info su dropbox o cloud non le ho mai sentite e neppure so che cosa siano...so solo che ieri ho tentato di istallare un lettore pdf ed uno word e non riesco ad inserire i file che mi occorrono.

Le possibilità sono o cercare di entrare nel macchinoso meccanismo di iPhone o cambiare del tutto per non impazzire...Mi do fino a fine settimana, se nel frattempo qualcuno può venirmi in aiuto ne sono grato.

Troppo macchinoso?? Ma daaaai non dire eresie :D

È universalmente riconosciuto come il più facile, anche un bambino può imparare ad usarlo. Macchinoso è Symbian, solo che tu lo usi da anni :lol:

Installare lettore PDF?? Ma che devi installare che è preinstallato?? :lol:

Mandati una cavolo di mail con allegato un pdf, apri sto pdf, e leggitelo! :D

Poi alcune app hanno l'opzione webserver per passarsi i file comodamente via wifi, basta essere sulla stessa rete.

Dropbox non è niente di difficile, è un client per Mac e Windows con cui puoi sincronizzare una cartella via web sui loro server. Hai 2GB gratuiti. Tu metti la tua cartella di lavoro lì dentro e quei file potrai vederli non solo dal tuo PC, ma da qualunque posto.

Che programma usi per Word? Quickoffice, Documents To Go o Pages?

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Al momento ho scaricato un'app gratuita che si chiama Office2 Plus mentre per i PDF ManFree. Adesso vado a cercare DropBox e provo a vedere come funziona.

Nokia lo uso da 13 anni e mi sono "evoluto" con i loro modelli, ecco perchè usarlo mi sembra semplicissimo.

Sono andato alla Vodafone per il piano tariffario, la commessa non me lo ha cambiato e mi ha fatto tenere il mio infinity, dicendo che mi è comveninete ma penso utilizzi solo la rete 3G/EDGE.

Sto provando con le mail che si erano sincronizzate in automatico attraverso Itunes però mi permette solo di leggere e non di inviarle chiedendomi una pass...

Link to comment
Condividi su altri siti

Leva immediatamente l'Infinity e fatti la Zero Limits :)

Le mail non sincronizzarle da iTunes ma configurale dalle impostazioni! Impostazioni -> Posta, contatti, calendari -> Aggiungi account

Hai le configurazioni già preparate per gmail, mobileme, yahoo, aol e microsoft exchange, se no puoi impostare manualmente dalla voce Altro (sconsigliato :D è una noia mortale e nel 2011 un account google con corredato gmail è d'obbligo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy