Jump to content
Nokioteca Forum

Recupero Rubrica Dopo (Auto) Formattazione


Phate_Lux
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi é successa una cosa assolutamente strana oggi riaccendendo il cellulare. Ha due anni, si era un attimo impallato e l'ho spento e riacceso. Al riaccenderlo é tornato alle impostazioni iniziali di acquisto, perché mi chiedeva nazione data ora, non aveva più il tema, e ha cancellato totalmente la memoria interna del telefono.

E' possibile fare qualcosa per recuperare almeno la rubrica? (non ho fatto backup nè niente purtroppo)

Non so che tipo di reset o format sia venuto fuori, perché io non l'ho proprio toccato.

Sono in crisi :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

da cosa deduci che ha cancellato la memoria interna?

potrebbe solamente aver ripristinato le impostazioni iniziali ma senza aver cancellato nulla.

hai controllato se ad esempio la rubrica è stata impostata sulla memoria del cell o su sim?

che dati avevi su?

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

wow, questa è la prima volta che la sento.

sinceramente non credo tu possa fare qualcosa.

se i dati non ci sono piu, l'unica è provare con qualche programma che cerca i file cancellati.

il problema è che dovresti riuscire a far vedere la memoria del cellulare sul pc come archivio di massa per usare questi programmi. e questo non mi pare sia possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

o é nascosta in qualche modo oppure boh! si appunto perché é flash i programmi accedono solo a fat o ntsc..

che palle l'unico nokia al mondo che si autoformatta.

Dici che in caentro assistenza possono dirmi qualcosa?

ntsc non so cosa sia. ntfs casomai :)

cmq come ha detto ifraska non penso ci siano soluzioni anche se vai in assistenza.

casomai puoi fargli una telefonata per vedere che ti dicono. ma non ci spero.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao a tutti. Mi é successa una cosa assolutamente strana oggi riaccendendo il cellulare. Ha due anni, si era un attimo impallato e l'ho spento e riacceso. Al riaccenderlo é tornato alle impostazioni iniziali di acquisto, perché mi chiedeva nazione data ora, non aveva più il tema, e ha cancellato totalmente la memoria interna del telefono.

E' possibile fare qualcosa per recuperare almeno la rubrica? (non ho fatto backup nè niente purtroppo)

Non so che tipo di reset o format sia venuto fuori, perché io non l'ho proprio toccato.

Sono in crisi :sad:

non mi sembra sia una cosa tanto rara!! è successo anche a me questa mattina. La memoria del telefono formattata - perso rubrica, messaggi, programmi scaricati. Quello che mi è rimasto sono le forografie e i video...ma che caspita è successo? soprattutto vorrei capire "perchè" un cellulare dovrebbe cancellare da solo quanto c'è di piu importante nel telefono!?? virus?? o cosa?? vorrei capire quanto questi nokia siano affidabili a questo punto??!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy