Jump to content
Nokioteca Forum

Al Negozio No.... E Dove Allora...?


Recommended Posts

Ciao tutti ragazzacci! :-P vedo che spesso e volentieri si chiedono consigli,pareri sui vari smartphone da prendere ( io ad esempio sono ancora indeciso e ho ancora troppi dubbi,anche perchè un dual core non costa di certo poco) l'ideal sarebbe provarli dal vivo e smanettarci un pò,almeno per 10minuti... ma dove e come è possibile fare ciò a parte se non da amici???

Sono stato da euronics diverse volte: sia nella mia città che a Roma, e quando gli chiedi di provare il cell è come se gli chiedessi una cosa strana,e il più delle volte con aria scocciata dicono: non possiamo O_o A VOLTE INVENTANDO SCUSE ASSURDE,del tipo: alcuni si rubano le batterie alcuni li rompono.... o cmq te lo fanno provare solo se poi lo compri. ma che discorsi sono??

quando invece mi è capitato di provarli,c'era li il commesso a gufare e mettere ansia che facessi subito perchè aveva altro da fare che non stare li con te.

è chiaro che non ci possiamo fidare solo dei video visti su you tube o dei pareri del forum,se pur molto molto utili,il dispositivo va provato di persona... ma se la situazione dei negozi è questa.. come si fa???

diventa adavvero difficile saper scegliere bene... voi che ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non sempre trovi il commesso gentile che te lo fa provare, ed è anche comprensibile se con la gente intorno e tutte le lavate di capo che gli faranno i direttori non ti lasciano "giocare" con la merce se non intendi poi comprarla. :rolleyes:

Magari potresti provare in orari inconsueti, quando non c'è nessuno in giro.

Oppure in negozietti specializzati (nei Nokia Store sono tutti in esposizione, ma ovviamente lì non trovi cellulari di altre marche).

Comunque da Unieuro (almeno, in quello vicino a me) molti dei telefoni in esposizione sono accesi e collegati alla rete elettrica.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' comprensibile che nei centri commerciali abbiano un comportamento diffidente. Se non ti conosco, mica ti lascio in mano un device che costa oltre 400 euro... E' più facile avere un approccio "friendly" con i negozi al dettaglio nei paesi o comunque dove ti conoscono. Ovviamente in questi negozi non c'è la scelta dei grandi centri commerciali e nemmeno i prezzi, salvo rari casi. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non sempre trovi il commesso gentile che te lo fa provare, ed è anche comprensibile se con la gente intorno e tutte le lavate di capo che gli faranno i direttori non ti lasciano "giocare" con la merce se non intendi poi comprarla. :rolleyes:

Magari potresti provare in orari inconsueti, quando non c'è nessuno in giro.

Oppure in negozietti specializzati (nei Nokia Store sono tutti in esposizione, ma ovviamente lì non trovi cellulari di altre marche).

Comunque da Unieuro (almeno, in quello vicino a me) molti dei telefoni in esposizione sono accesi e collegati alla rete elettrica.

GIà.... immagino,sia questo uno dei motivi...poi se mai incappi anche quello acido e sgorbutico stai a posto. Però questa gente qui deve anche capire che la gente deve provare il cell. non può comprarlo così alal ceca,perchè costikkiano un bel pò,c'è anche da dire ke spesso e volentieri andrebbe aggiornato,giusto per provarlo a pieno...

E' comprensibile che nei centri commerciali abbiano un comportamento diffidente. Se non ti conosco, mica ti lascio in mano un device che costa oltre 400 euro... E' più facile avere un approccio "friendly" con i negozi al dettaglio nei paesi o comunque dove ti conoscono. Ovviamente in questi negozi non c'è la scelta dei grandi centri commerciali e nemmeno i prezzi, salvo rari casi. :crying_anim02:

esatto.... è vero! SPESSO non ci sono grandi scelte,o cmq gli ultimi modelli....

e allora come si fa??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao tutti ragazzacci! :-P vedo che spesso e volentieri si chiedono consigli,pareri sui vari smartphone da prendere ( io ad esempio sono ancora indeciso e ho ancora troppi dubbi,anche perchè un dual core non costa di certo poco) l'ideal sarebbe provarli dal vivo e smanettarci un pò,almeno per 10minuti... ma dove e come è possibile fare ciò a parte se non da amici???

Sono stato da euronics diverse volte: sia nella mia città che a Roma, e quando gli chiedi di provare il cell è come se gli chiedessi una cosa strana,e il più delle volte con aria scocciata dicono: non possiamo O_o A VOLTE INVENTANDO SCUSE ASSURDE,del tipo: alcuni si rubano le batterie alcuni li rompono.... o cmq te lo fanno provare solo se poi lo compri. ma che discorsi sono??

quando invece mi è capitato di provarli,c'era li il commesso a gufare e mettere ansia che facessi subito perchè aveva altro da fare che non stare li con te.

è chiaro che non ci possiamo fidare solo dei video visti su you tube o dei pareri del forum,se pur molto molto utili,il dispositivo va provato di persona... ma se la situazione dei negozi è questa.. come si fa???

diventa adavvero difficile saper scegliere bene... voi che ne dite?

eilà ciao! sono della tua stessa opinione, come non si fa a non quotarti :thumbs:........ se vai da Unieuro, hanno gli scaffali interni fatti in modo da esporre parecchi telefoni e smartphone da provare, senza dover chiedere niente ai commessi! praticamente sono legati alla base da un cavo (antitaccheggio) a molla, e chiunque va la, se lo prende in mano e può provarlo tutto il tempo che li pare! è così nella mia zona, e sicuramente anche tutti gli altri centri Unieuro sono fatti allo stesso modo all'interno, perchè è sempre stata la loro politica di presentazione della telefonia mobile! ora non ti rimane che entrare in una filiale di Unieuro ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

eilà ciao! sono della tua stessa opinione, come non si fa a non quotarti :thumbs:........ se vai da Unieuro, hanno gli scaffali interni fatti in modo da esporre parecchi telefoni e smartphone da provare, senza dover chiedere niente ai commessi! praticamente sono legati alla base da un cavo (antitaccheggio) a molla, e chiunque va la, se lo prende in mano e può provarlo tutto il tempo che li pare! è così nella mia zona, e sicuramente anche tutti gli altri centri Unieuro sono fatti allo stesso modo all'interno, perchè è sempre stata la loro politica di presentazione della telefonia mobile! ora non ti rimane che entrare in una filiale di Unieuro ^_^

Quoto, all'Unieuro puoi provare tutto tranquillamente, se trovi il commesso giusto puoi anche star li tutta la giornata e provarli tutti :)

L'altro giorno ho provato il Nexus S e nessuno è venuto a dirmi niente, tenermi d'occhio o chiedere informazioni di vendita.

Link to comment
Condividi su altri siti

eilà ciao! sono della tua stessa opinione, come non si fa a non quotarti :thumbs:........ se vai da Unieuro, hanno gli scaffali interni fatti in modo da esporre parecchi telefoni e smartphone da provare, senza dover chiedere niente ai commessi! praticamente sono legati alla base da un cavo (antitaccheggio) a molla, e chiunque va la, se lo prende in mano e può provarlo tutto il tempo che li pare! è così nella mia zona, e sicuramente anche tutti gli altri centri Unieuro sono fatti allo stesso modo all'interno, perchè è sempre stata la loro politica di presentazione della telefonia mobile! ora non ti rimane che entrare in una filiale di Unieuro ^_^

we ciao da quando tempo! ^_^

si si ho capito ciò che dici... ho presente... sai come sono i dispositivi?? TUTTI TUTTI senza batteria,la commessa diceva che le hanno rubate...allora dopo questo le hanno tolte.. e ke serve allora tenerli così??? poi gli ricordo alla commessa ke in N8 la batteria è integrata,dato che stava inventando scuse,e dato che nn lo vedevo esposto. adesso invece li hanno pur sempre senza batteria,e tutti quelli a cui ero interessato,sono incastonati dentro una capsula di plastica,a mo di reliquia.... tutto questo.. ma a cosa serve?? non li mettere esposti allora! cosa me ne faccio di vederli solo così???

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

è chiaro che non ci possiamo fidare solo dei video visti su you tube o dei pareri del forum,se pur molto molto utili,il dispositivo va provato di persona... ma se la situazione dei negozi è questa.. come si fa???

io la penso l'esatto opposto, è chiaro che non puoi fidarti della tua percezione di qualità dopo 180 secondi di utilizzo. Personalmente provare un device è uno degli ultimi (non fondamentali) passi per scegiere :D

Link to comment
Condividi su altri siti

io la penso l'esatto opposto, è chiaro che non puoi fidarti della tua percezione di qualità dopo 180 secondi di utilizzo. Personalmente provare un device è uno degli ultimi (non fondamentali) passi per scegiere :D

hai ragione anche tu,però almeno ti rendi conto del display del volume dell'audio,da me gia che te lo fanno vedere senza accedendere te lo devi compra per forza pare

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto dany88 che è l'ultimo passo, comunque da me si possono provare tranquillamente..

Ad esempio proprio ora in molti centri ci sono LG Dual e Galaxy S nelle loro colonne di prova, e chiunque può usarli.. E se voglio provare qualcosa, chiedo, a volte fanno provare..

E ai tempi dell'iPhone 4 ad esempio in tanti negozi vodafone c'era lo spazio apposito dove fartelo provare.. Io ho provato praticamente tutto alla fine b)

Link to comment
Condividi su altri siti

da me più o meno e come da francesco,te lo fanno vedere senza accendere e per poco tempo,se non lo compri ti guardano anche brutto,non te lo fanno accende neanche se finisce il mondo

si ma non è una politica corretta questa lo devono capire....

io la penso l'esatto opposto, è chiaro che non puoi fidarti della tua percezione di qualità dopo 180 secondi di utilizzo. Personalmente provare un device è uno degli ultimi (non fondamentali) passi per scegiere :D

bhè di alcune cose te en accorgi solo provandolo in mano secondo me....

e allora cosa proponi te scusa???

come si fa??

io per far proprio come dici tu,ho preso N86,visto solo da recensioni video,buon cell,per carità,ma mi sarebbe piaciuto un display più grande,cosa che prima non avevo notato...e non feci caso neanke alle caratteristike del display,non badai proprio...

Quoto dany88 che è l'ultimo passo, comunque da me si possono provare tranquillamente..

Ad esempio proprio ora in molti centri ci sono LG Dual e Galaxy S nelle loro colonne di prova, e chiunque può usarli.. E se voglio provare qualcosa, chiedo, a volte fanno provare..

E ai tempi dell'iPhone 4 ad esempio in tanti negozi vodafone c'era lo spazio apposito dove fartelo provare.. Io ho provato praticamente tutto alla fine b)

che c**o! XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine basta avere la faccia tosta, cioè te lo guardi, lo provi, poi glielo dai in mano e con un sorrisone gli dici "grazie :)" e te ne vai.. Fa niente che nella loro testa si erano fatti i viaggioni immaginando la vendita ormai fatta, affari loro :lol:

ah bhè si... concordo! io per esempio ho lavorato in in negozio di cell pe run breve periodo,ma sono andato via perkè il titolare era una gra testa di .... del tipo che se i clienti non compravano,dicendo solo la fatidica frase: CI PENSO; lui gli prendva il telefono di mano e lo rimetteva nello scatolo senza manco salutare... ti pare norlame???? bhò!

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

Da me da entrambi i due Mediaworld che ci sono ti fanno provare il telefono acceso..e se non lo era ho chiesto e me l'hanno acceso cambiando batteria.. Mai avuto problemi!

I tablet sono legati con un cavo così come i portatili e tutti accesi da provare.

E' probabie che sia più soggettiva .. in base a che giramento di maroni ha il commesso in quel momento :P

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

da MW MAI una volta che lo facessero provare acceso.... una vergogna!!! da SME invece chiedi e ti sarà dato! :)

se nn sbaglio avevi provato il sensetion anke in kiamata al negozio??? :o mi sbaglio vero...???

Da me da entrambi i due Mediaworld che ci sono ti fanno provare il telefono acceso..e se non lo era ho chiesto e me

E' probabie che sia più soggettiva .. in base a che giramento di maroni ha il commesso in quel momento :P

si ma è un problemaccio loro.. loro sono pagati per servire il cliente.. non per fare di certo come fanno alcuni,ke meriterebbero di essere licenziati davvero! non ti dico ke gente lemente lavorno in questi grandi centri....

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

praticamente sono legati alla base da un cavo (antitaccheggio) a molla, e chiunque va la, se lo prende in mano e può provarlo tutto il tempo che li pare

era cosi alla trony...ora da me hanno tutti i telefoni nelle teche per esposizione...alcuni te li fanno provare ma altri no... :) però, teoricamente, quei modelli nelle teche non sono nemmeno in vendita, sono da esposizione, essendo che, se lo prendi, tirano fuori dal mobiletto un altro telefono... :) quindi potrebbero adibirli a "test phone" con l'antitaccheggio... :lol: alla coop vicino a casa mia te li fanno provare tranquillamente, naturalmente sotto i vigili occhi della commessa e se non ci sono tante persone...

Alla fine basta avere la faccia tosta, cioè te lo guardi, lo provi, poi glielo dai in mano e con un sorrisone gli dici "grazie :)" e te ne vai.. Fa niente che nella loro testa si erano fatti i viaggioni immaginando la vendita ormai fatta, affari loro :lol:

quoto alla grande! :) cavolo se devo spendere 250€ di tasca mia voglio vedere se li spendo bene! mica vado li e mi oriento sull'estetica del modello...prima di prendere l'e71 l'ho provato per 1 quarto d'ora, alla fine, quando ho detto "va bene", la commessa era provata da questo mio accanimento sul telefono.. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

per provare i nokia vado al nokia point di padova dove sono oramai di casa mentre tutti gli altri o al mediaworld di padova sud (se sono in lombardia). in entrambi ho sempre trovato personale cordialissimo e disponibile senza eccezione su giorni e orari. comunque quoto lombo: il test sul campo è proprio l'ultimo parametro nella decisione di un acquisto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

dalle mie parti te li fanno provare solo se prima gli dici che lo compri... :thumbdown:

O_O

per provare i nokia vado al nokia point di padova dove sono oramai di casa mentre tutti gli altri o al mediaworld di padova sud (se sono in lombardia). in entrambi ho sempre trovato personale cordialissimo e disponibile senza eccezione su giorni e orari. comunque quoto lombo: il test sul campo è proprio l'ultimo parametro nella decisione di un acquisto ;)

e come dici invece di valutare?? te come fai? in base alle caratteristike del cell??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy