Jump to content
Nokioteca Forum

Delucidazioni


ita3bc
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo di queste "parti", ma sono anch'io un soddisfatto possessore dell'S 2. Ho letto i vari post e mi volevo accingere a "rootare" (adoro questi francesismi! :rolleyes: ) il mio, ma prima di farlo mi sono posto alcune domande:

1) E' legale farlo? nel senso, ne invalida la garanzia?

2) Nell'eventualità, si può ripristinare tutto come prima senza che ne rimanga traccia?

Forse le domande sono banali, ma questo è il mio primo Android che mi sono fatto nella mia vita....e mi piacerebbe che questo "matrimonio" non mi porti dritto ad un divorzio precoce :doh:

Comunque grazie a *n95* ho scoperto che il mio cello è di importazione UK, visto che anche nel mio partito dal firmware KE7 il Kies, prima di smettere di funzionare per chissà quale ragione, me l'ha aggiornato al KF3. A me pare che questo Kies sia decisamente instabile e, m'è sembrato di capire, alla fin fine quasi del tutto inutile.

Doverosamente ringrazio sempre il suddetto per aver ripostato il link per il down del pacchetto per fare il root.

Attendo qualche risposta prima di procedere.

Grazie

Bye

Fred

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Si, invalida la garanzia.

2) Si e no: per fare il root, attualmente, devi "flashare" un kernel specifico che consente il root; c'è un file che conta tutte le volte che il telefono è stato flashato, se il counter è > 1, vuol dire che tu ci hai messo mano e quindi che hai invalidato la garanzia. Di solito nei centri assistenza è la prima cosa che controllano.

Puoi riportare tutto alla condizione iniziale in due maniere:

a) Riflashi il kernel originale (ma il file con il counter non si azzera)

b) compri un JIG (penso si scriva così), USB, che altro non è che un cavetto che si attacca al telefono e che resetta il file, ed elimina tutte le tracce.

=)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy