Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Purtroppo mi capita spesso questo problema: mentre telefono aziono con l'orecchio (suppongo) l'icona con la batteria e pur avendo disabilitato il menu' per il risparmio energetico (e che quindi non compare nel primo menu' popup), probabilmente rischiaccio (sempre con l'orecchio) l'icona dela batteria e mi ritrovo con il telefono completamente bloccato (con in bella vista il menu popup "Disattiva Risparmio Energia").

A quel punto non resta altra soluzione che togliere la batteria e riavviare il telefono perche' non risponde piu' a nessun comando.

A nessuno e' mai capitato? Possibile non si possa eliminare del tutto quella dannata procedura del risparmio energetico dall'icona in alto a destra?

Ma quando parli a telefono c'è il sensore che al rilevamento di quelcosa si attiva e blocca la schermo, e lo fa nero .. come fai a usare lo schermo con l'orecchio se dovrebbe (in teoria è per tutti i c7 così anche per il mio) essere bloccato lo schermo?

Ma quando parli a telefono c'è il sensore che al rilevamento di quelcosa si attiva e blocca la schermo, e lo fa nero .. come fai a usare lo schermo con l'orecchio se dovrebbe (in teoria è per tutti i c7 così anche per il mio) essere bloccato lo schermo?

Hai perfettamente ragione! Evidentemente il funzionamento lascia un po' a desiderare: puo' darsi che io muova in qualche modo il telefono e che i pochi centimetri di luce siano sufficienti a riattivare lo schermo, fatto sta che accade (ed e' appena accaduto nuovamente!) e la cosa mi disturba molto.

Prova a chiamare una numero (scegli tu, magari il servizio clienti della tua scheda, chiamata assolutamente gratuita) e prova a mettere il dito sul sensore, poggialo sopra e controlla se si oscura lo schermo, poi sollevalo di poco mm e vedi se rimane nero .. se non rimane nero si deve far regolare, e in quel caso non sò proprio aiutarti ..

• 4 months later...

ragazzi aiutatemi io ho un altra problema ho comprato call lock da ovi store lo installato ma nn funzziona.cioe se chiamo 155 funziono se chiamo qualsiasi numero dala mia agenda telefonica nn funziona .idee???

aprire un topic dedicato, visto che è un altro problema?