Jump to content
Nokioteca Forum

"autoriavvio" Del Telefono


LolloG89
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti dopo aver aggioranto il cel alla 0.54 ho notato che sempre piu frequentemente mis ta capitando una sorta di "autoriavvio" ora cerco di spiegarmi meglio!

nel mentre che sto usando il telefono all improvviso si blocca per qualche secondo poi lo schermo diventa nero e poi si spegne dopo una decina di secondi fa come per riaccendersi cioe si accende lo schermo appare la schermata bianca iniziale con la scritta NOKIA blu (ma senza i due che si stringono la mano) e mi ritrovo come se il cel fosse appena stato acceso nella schermata iniziale indipendentemente da quale schermata mi trovassi prima che succedesse sta cosa!

qualcuno ha il mio stesso problema?sa a kosa è dovuto e come risolverlo?

grazie ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti dopo aver aggioranto il cel alla 0.54 ho notato che sempre piu frequentemente mis ta capitando una sorta di "autoriavvio" ora cerco di spiegarmi meglio!

nel mentre che sto usando il telefono all improvviso si blocca per qualche secondo poi lo schermo diventa nero e poi si spegne dopo una decina di secondi fa come per riaccendersi cioe si accende lo schermo appare la schermata bianca iniziale con la scritta NOKIA blu (ma senza i due che si stringono la mano) e mi ritrovo come se il cel fosse appena stato acceso nella schermata iniziale indipendentemente da quale schermata mi trovassi prima che succedesse sta cosa!

qualcuno ha il mio stesso problema?sa a kosa è dovuto e come risolverlo?

grazie ciao

Posso dirti che anche io ho avuto esperienze di riavvio del cel e mandato anche in assistenza senza aver risultato positivo. Non voglio dirlo, ma da quando l'ho aggiornato alla versione 71 il cel è rinato e non ho avuto più questi problemi. La stabilità è migliorata moltissimo.

Vedi qua:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/202866-problema-e72-da-quando-acquistato/

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema che io volevo appunto aggiornarlo per vedere se si stabilizzava ma se vado su aggiorn.SW non mi trova nessun aggiornamento oltre alla 0.54 e non saprei come aggiornarlo in altro modo alla 0.71

comq guardando il link all'altra discussione il mio problema è un pochino diverso e sembra meno grave!alla fine dopo che si "autoriavvia" funziona tutto normale

Modificato da LolloG89
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema che io volevo appunto aggiornarlo per vedere se si stabilizzava ma se vado su aggiorn.SW non mi trova nessun aggiornamento oltre alla 0.54 e non saprei come aggiornarlo in altro modo alla 0.71

comq guardando il link all'altra discussione il mio problema è un pochino diverso e sembra meno grave!alla fine dopo che si "autoriavvia" funziona tutto normale

Prova ad aggiornarlo installandoti sul pc ovi suite. DEVE funzionare l'aggiornamento..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti..

torno a scrivere perche da un paio di giorni il telefono almeno un paio di volte al gg mi si blocca...e ci mette un po a sbloccarsi e a volte invece l schermo diventa bianco e dopo qualche secondo ricompare pian piano lo schermo in standby...poi il telefono torna a funzionare normalmente...

ho la versione 0.54 del firmware ormai da un bel po di mesi..e il mio cacchio di PC è UN DANNATO COUNTRY VARIANT e nn riesco quindi ad aggiornarlo alla 0.71 per risolvere questi bug..avete qualche consiglio su cosa fare?..portarlo in assistenza?dato ke ha ancora un anno di garanzia...

preferirei evitare hard reset o robe cosi dato ke nn son molto capace..(non riesco nemmeno a cambiare il PC)

Link to comment
Condividi su altri siti

cos'hai installato sul telefono? :) usi molte applicazioni contemporaneamente quando fa questi scherzetti?

guarda capita piu spesso quando sono nei messaggi..ad ogni modo io ne mando parecchi di sms in un giorno ma non penso sia quello il problema...(circa sui 60/70)

a volte lo fa anche mentre sto usando nimbuzz...ma le uniche applicazioni sempre attive sul tel sono whatsapp e nimbuzz

Link to comment
Condividi su altri siti

quanti messaggi hai in totale (ricevuti+archivio+inviati)? :)

gli inviati la cartella ne tiene max 100 poi autoelimina i piu vecchi..nei ricevuti in media ogni 3/400 li cancello e nelle altre cartelle non ne ho quasi mai...

pero non avendomelo mai fatto prima anche con piu di 400 messaggi non capisco come mai ha iniziato ora!..spero che esca (dato ke non ne son piu cosi sicuro) l'aggiornamento x la 0.71 anche x me!

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti la 071 ha portato notevoli miglioramenti, la 054 è stata un flop... :) comunque 400 sono pochi, non si incasina per cosi poco...dovresti provare ad installare jbaktaskman e, con le applicazioni che usi di solito aperte, entrare nel programma e selezionare info sistema... :) cosi lui, tra le varie voci, ti dice pure quanta ram ti resta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy