Jump to content
Nokioteca Forum

Sip Advanced Voip Settings E52


debby71
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ho un nokia E52, 7 mesi fà ho installato l'utility: "SIP VoIP 3.x Settings v2_0 en.sis "

per configurare i parametri SIP voip del mio operatore. Tutto bene fino a qualche settimana fa quando dopo aver aggiornato il firmware dell'E52, questa utility (scaricata dal sito forum Nokia ufficiale) non funziona più. Ho provato a disistallare e reinstallare l'applicativo ma niente.

L'icona "Impost.net" col simbolo del globo rimane, se ci clicco sopra mi apre un menù con 3 voci: 1) scarica 2) Advanced VoIP settings e 3) VCC . però se poi clicco sulla voce 2) esce, si chiude del tutto. Nel menù "Opzioni" sul pulsante di sinistra non c'è più la voce "aggiungi servizio" ma solo Apri, Elimina servizio, guida ed esci.

Se vado su Impostazioni->Connessione-> Impostazioni SIP e creo un nuovo profilo SIP (ese Libera_il_voip) con i parametri corretti e lo salvo (spengo e riavvio il cell anche se non ce ne sarebbe bisogno) questo non compare più nel menù a tendina sotto la "rubrica"-> "telefono" (cliccando a sinistra il joypad) dove c'era prima il servizio SIP.

Non so se sono stata chiara se avete domande chiedete pure.

Il file .sis di installazione ho usato sia lo stesso di 7 mesi fa sia uno nuovo scaricato oggi dal sito (nel frattempo rinnovato) di Nokia www.developer.nokia.com

Ne ho provato anche altri anche se mi dice che il file di installazione non è per la mia versione di Symbian....niente "Impostazioni net"-> "Advanced VoIP settings" continua a non aprirsi, a non funzionare.

Devo installare qualcosaltro preliminarmente?! Gli manca qualche file?

Esiste un'altra utility per configurare il SIP nativo dei nokia symbian senza, per forza, ricorrere a client come Fring e Nimbuz?!?

Vi prego aiutatemi

help

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy