Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Hard Disk E Partizione Eisa


Darkangel
 Share

Recommended Posts

bella merda quella che mi è successa.

ho preso un hh da un pc acer e l'ho messo sul mio pc.

questo hd aveva una partizione eisa che ho provveduto ad eliminare e e formattare.

il disco funzionava bene.

adesso è successo che mi si è rotto il mio hd, per cui ho pensato bene di copiare tutti i dati su questo hd acer per poi riprenderli.

sorpresa. è ricomparsa la partizione EISA grande quanto tutto l'hd. non mi vede piu il disco da risorse del pc ma solo da gestione disco e non ci posso accedere.

oltretutto da come spazio libero il 100%.

io voglio sapere come cavolo ha fatto a ricreare da solo quella partizione e soprattutto che fine hanno fatto i miei dati visto che stavano tutti li sopra.

sapete aiutarmi in qualche modo?

Link to comment
Condividi su altri siti

io temo che il tutto sia stato scaturito dal fatto che un giorno il pc ha tentato di avviare da quel disco, non trovando pero alcun so installato.

a quel punto immagino che si sia creata questa fantomatica partizione (mi chiedo su comando e con che codice) che mi ha fregato i dati

è cmq tutto incomprensibile secondo me. da quando in qua prende queste decisioni autonome? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

io temo che il tutto sia stato scaturito dal fatto che un giorno il pc ha tentato di avviare da quel disco, non trovando pero alcun so installato.

a quel punto immagino che si sia creata questa fantomatica partizione (mi chiedo su comando e con che codice) che mi ha fregato i dati

è cmq tutto incomprensibile secondo me. da quando in qua prende queste decisioni autonome? :D

Si infatti, penso sia proprio improbabile sia dovuto al tentato avvio da quel disco. Se non trova l'SO sul supporto dichiarato non si avvia e basta, e non scrive nulla sul Disco...

Link to comment
Condividi su altri siti

azz adesso mi è venuto in mente, su windows 7 ogni volta che attacco il cellulare in memoria di massa il pc mi chiede di effettuare una scansione per correggere eventuali errori nel file system, bisognerebbe vedere collegando l'hard disk...

altrimenti TuneUp Utilities ha un'utility che cerca errori nel file system

Link to comment
Condividi su altri siti

francamente non ci sto capendo piu niente,

fosse solo un errore del file system in qualche modo penso si recuperi.

il fatto è che qui è comparsa una partizione a buffo che non si sa da dove è spuntata e mi ha inglobato tutti i dati (suppongo che ci siano ancora ma non ne ho la prova). oltretutto dalla gestione disco risulta il 100% di spazio libero....

Link to comment
Condividi su altri siti

allora momento...

il problema lo conosco benissimo! Anzi mi romperà anche a me a breve che devo mettere liunux e seven sul mio acer...Procurati una versione avviabile di gparted (prog di linuz x partizioni potentissimo) e togli lo spunto da eisa o cose del genere.

Scusate ma nn ho letto tutti i post e magari è già stato consigliato... :thumbs:

EDIT: pensavo fosse il bios del portatile a fare sta puttanata...mah!

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy