Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 Mini ] Problemi Con Browser Web E Email


Bonfi96
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Dato che sabato vado in vacanza sto sistemando l'unico "dispositivo tecnologico" che mi porterò :)

I problemi sono 2:

-Con l'applicazione "email" già installata nel telefono ricevo mail perfettamente dalla prima rete a cui mi connetto.

se per caso la rete viene "spenta" (es. il mio router") o il telefono perde la connessione, al collegamento successivo le mail non arrivano più.

L'unica soluzione che ho trovato fin ora è quella di spegere il telefono e riaccenderlo, il che è parecchio noioso...

-Se dal browser web del telefono accedo a siti come Hotmail o altri non memorizza le password e alcune volte chiede di accettare un certificato, io scelgo "accettare definitivamente il certificato" ma al refresh successivo me lo richiede

Ringrazio in anticipo chi risponderà!

Link to comment
Condividi su altri siti

per il primo problema: controlla nelle impostazioni di connessione e dell'applicazione e-mail, magari sarà qualche problema di priorità delle connessioni o e stata impostata una come principale

per il secondo problema: controlla che le impostazioni di cronologia e cache del browser siano attivi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

nelle impostazioni del browser, in "generali" metti "attiva" alla cronologia, poi nella scheda privacy metti "attiva" su "salvataggi dati modulo" :)

Tu hai parlato di cache e cronologia che sono ininfluenti per il problema riscontrato.

Anzi: è buona norma svuotare periodicamente cronologia e cache perchè occupano inutilmente memoria C. ;)

Per problemi di caricamento delle pagine, dovrebbe verificare se ha attivato i cookie (sempre da impostazioni browser> privacy); i certificati dei siti, invece, sono verificabili da: telefono> gestione telefono> impostazioni protezione> gestione certificati> certificati siti attendibili.

Anche se non sempre se ne trovano presenti.

Ad ogni modo, a volte capita che venga richiesto più volte di salvare il certificato. A volte si risolve salvando la pagina che ci occorre.

Nessuna delle voci che citi sono attinenti al salvataggio delle password, tranne la precisazione che fai nell'ultimo post. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente hai la mail per il recupero manuale... Se metti facebook o un'altra applicazione che necessita delle rete per aggiornarsi periodicamente, vedrai che potrai mettere la schermata in linea o meno...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

fatto, ma nessun risultato

Cioè, se metti fb, non ti da la schermata in linea? Impossibile! :D

Ho appena messo fb in home e dalle opzioni mi chiede se voglio mettere la schermata in linea (oltre ad avermi chiesto immediatamente se volevo connettermi per aggiornare l'applicazione).

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi che funga il recupero automatico, una volta configurata, vai sulla casella mail> opzioni> impostazioni e-mail> recupero automatico> recupero email: attivata.

Tieni presente che questa impostazione comporterà un maggiore consumo di batteria e una costante connessione alla rete dati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy