Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con La Pellicola/touchscreen


n900 volwerine
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, spero di aver azzeccato la discussione giusta: alcuni giorni fa ho tolto la pellicola di protezione del mio N 900 che avevo acquistato tempo fa su ebay (kit di 6 pellicole dalla germania) nel toglierla é rimasto/tolto un triangolino (dall'altoparlante al primo cm del display circa)e non capisco bene se é rimasto attaccato un qualche tipo di adesivo della stessa o se al contrario é venuto via "qualcosa" dal display. Ho provato a pulire il display con dentifricio e tamponarlo con carta igienica umida e ho provato a rimetterne una nuova, peró si nota sempre il fastidioso triangolo come se fosse rigato o rotto o come se fosse rimasta parte della vecchia pellicola (che tra l'altro é venuta via per intero), qualcuno sa dirmi che cosa puó essere accaduto e come soluzionarlo? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok non so se si vedrá bene comunque é nella parte superiore dal foro dell'altoparlante (in alto) e scende verso la parte sinistra dell'immagine quasi dove inizia lo schermo vero e proprio (1 cm circa piú in basso della parte piú scura del touch, grazie

050720111547 (1).jpg

050720111548.jpg

Modificato da n900 volwerine
Link to comment
Condividi su altri siti

esatto proprio quello cerchiato in rosso (non il riflesso della fotocamera dell' N70) e si evidenzia come fosse rotto se provo a rimettergli un'altra pellicola. E`possibile che possa essere venuto via una parte (dico un'eresia) del touchscreen, premetto che comunque il telefono funzione in ogni sua zona (del touch) é piú un problema estetico ed io sono un pó maniacale per questo, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

il triangolino contro luce sembra piú chiaro il resto del touch leggermente piú scuro e la differenza toccato c'é anche se quasi impercettibile si nota molto se provo a rimettere la pellicola perché secondo me forma aria in quel punto in quanto la pellicola non aderisce perfettamente e accentua il difetto, non lo so quasi mi viene voglia di cambiare tutto il touch...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora dato per scontato che non sia un alone le ipotesi sono 2: o è uno strato della pellicola protettiva che è rimasto attaccato, oppure parte del touch si è staccato via insieme alla pellicola protettiva. Secondo me è più probabile la prima ipotesi perchè io stesso faccio abuso di pellicole sul mio N900 e non mi è mai successo nulla di strano. Quindi prova con attenzione a capire se sullo schermo c'è un ammanco di materiale oppure un'aggiunta. Se è così io farei una prova a toglierla. Se poi il touch è rovinato puoi portarlo in assistenza oppure per risparmiare tempo e denaro puoi comprarlo sul sito d'aste e montarlo tu stesso (se hai una buona manualità).

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che la seconda soluzione sia quella che giá stavo pensando, certo smontare un N 95 é una cosa un N 900 é tutto un'altro paio di maniche non so se sarei all'altezza e considera che dove vivo io (Fuerteventura, isole Canarie) non so se c'é un centro ass. tecnica autorizzato Nokia... Non lo so provo a sentire un paio di amici qui del posto e prima o poi dovró decidermi, cosí non lo posso piú vedere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy