Roger1 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Ieri sera ho aggiornato il mio N97 mini al nuovo firm... da allora, il tel, continua a connettersi ad Internet anche se non ci sono applicazioni aperte. Ho provato a settare le impostazioni di connessione su "chiedi sempre" ma l' n97 mini invece di chiedere sempre se ne "frega sempre". Continua a scaricare dati e batteria.... Non so che fare, ho comprato il tel da 1 mese, fino a ieri tutto andava a meraviglia... ho una gran voglia di ritornare al vecchio firm... Grazie a coloro che avranno la pazienza di rispondermi. Ciao http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/189156-le-1001-domande-e-risposte-del-nokia-97-big-e-mini/ leggi questa guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
parsifal68 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Ho aggiornato il firmware appena uscito, ma mi sono accorto solo ieri che il tastierino numerico non ruota quando il cell. è in posizione orizzontale. Ho guardato nelle impostazioni sensori alla voce controllo rotazione e la voce ruota autom. display è selezionata, anche perché altrimenti non avrebbe dovuto ruotare niente, invece è tutto a posto, solo il tastierino numerico mi da questo problema, se invece apro la qwerty il tastierino numerico funziona regolarmente in orizzontale. Come lo risolvo? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hotsand Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/189156-le-1001-domande-e-risposte-del-nokia-97-big-e-mini/ leggi questa guida Grazie infinite per l'indicazione! Ho risolto il problema, si trattava delle impostazioni e-mail. La nuova relese permette di sincronizzare l'aggiornamento delle mail impostando le singole caselle di posta con un aggiornamento continuo. Indico, per gli altri utenti che potessero avere il mio stesso problema, come evitare continue connex. Basta settare come segue: Menu >applicazioni>Email>Impost.>selezionare una casella>Sincronizzazione>giorni di recupero -nessuno Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hotsand Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Ho aggiornato il firmware appena uscito, ma mi sono accorto solo ieri che il tastierino numerico non ruota quando il cell. è in posizione orizzontale. Ho guardato nelle impostazioni sensori alla voce controllo rotazione e la voce ruota autom. display è selezionata, anche perché altrimenti non avrebbe dovuto ruotare niente, invece è tutto a posto, solo il tastierino numerico mi da questo problema, se invece apro la qwerty il tastierino numerico funziona regolarmente in orizzontale. Come lo risolvo? Grazie. Anche il mio si comporta così... credo non sia modificabile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
parsifal68 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Grazie Hotsand allora non sono il solo. A saperlo mi tenevo il vecchio firmware, visto che questo in realtà a parte un po' di fluidità in più e le emoticons negli sms non mi sembra abbia cambiato in meglio altro, anzi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
19riki95 Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 (edited) Ciao raga io ho aggiornato da un po il firm del mio n97 mini. Da un po di giorni sto facendo caso ad una cosa... Riguarda i messaggi. Con il vecchio firm riuscivo a messaggiare tranquillamente ora è letteralmente più lento! Ci mette un po ad inviarli e a riceverli non ne parliamo >.< sapete dirmi quale sia il problema e come risolverlo? Grazie EDIT: Ho appena reinstallato il firmware tramite ovi suite, vedro i cambiamenti... Edited July 11, 2011 by 19riki95 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aerox71 Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 ragazzi ho fatto il test su html5 del browser, prima dell'aggiornamento 36 e 0 punti bonus, dopo l'aggiornamento 123 e 0 punti bonus, buono Link to comment Share on other sites More sharing options...
mdmiko Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 avevo n97, e l'ho scambiato conun mini per i problemi di "memoria piena" dopo l'aggiornamento ho avuto numerosi crash con ovi maps se tengo una applicazione in background come fring, non posso più usare maps perchè non ha memoria disponibile. A parte questo ho notato il touch più sensibile, ma in linea di massima il sistema non mi sembra molto più stabile. Mi sento di sconsigliare l'upgrade se precedentemente il vostro telefono non ha avuto particolari problemi di instabilità. E' possibile il downgrade? oppure, è possibile migliorare il problema della ram? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteNoir Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 avevo n97, e l'ho scambiato conun mini per i problemi di "memoria piena" dopo l'aggiornamento ho avuto numerosi crash con ovi maps se tengo una applicazione in background come fring, non posso più usare maps perchè non ha memoria disponibile. A parte questo ho notato il touch più sensibile, ma in linea di massima il sistema non mi sembra molto più stabile. Mi sento di sconsigliare l'upgrade se precedentemente il vostro telefono non ha avuto particolari problemi di instabilità. E' possibile il downgrade? oppure, è possibile migliorare il problema della ram? non si puà tornare al firmware precedente... prova a fare un hard reset, limitato a rubrica e messaggi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted July 12, 2011 Report Share Posted July 12, 2011 no! Il downgrade è vivamente sconsigliato. Per risolvere il problema puoi installare un cfw. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ericdrv Posted July 12, 2011 Report Share Posted July 12, 2011 salve, prima di aggiornare volevo sapere una cosa? Posseggo il certificato per signare le applicazioni... sapete se con questa nuova versione si puo' signare ancora quello che si trova in rete? grazie per le risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted July 12, 2011 Report Share Posted July 12, 2011 il cer va in base all'imei e non all'aggiornamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ericdrv Posted July 12, 2011 Report Share Posted July 12, 2011 il cer va in base all'imei e non all'aggiornamento. allora vado .. speriam vada tt per il verso giusto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ulidol Posted July 13, 2011 Report Share Posted July 13, 2011 Qualcuno sa come si puo tornare alla vecchia versione di nokia email che quest'ultima fa veramente e non ho capito perche per scaricare la mia mail devo passare per server nokia solo per avere la mail push? Link to comment Share on other sites More sharing options...
parsifal68 Posted July 13, 2011 Report Share Posted July 13, 2011 Ma solo a me e a Newbie dopo l'aggiornamento non ruota più il tastierino numerico? C'è quakcun altro che ha questo tipo di problema e semmai come ha risolto? Cmq questo nuovo firmware è un vero cesso, rivoglio il mio caro vecchio v 12!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabiospal Posted July 13, 2011 Report Share Posted July 13, 2011 Per tastierino numerico intendi quello che compare premendo l'icona tra opzioni e rubrica? Neanche a me ruota... Invece trovo che la rotazione nelle altre schermate sia diventata troppo sensibile ai minimi movimenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aerox71 Posted July 13, 2011 Report Share Posted July 13, 2011 (edited) secondo me ci vorrebbe una bella bugfix della v30 più in la, perchè non è stato proprio un granche questo firmware anche se ha migliorato molto Edited July 13, 2011 by aerox71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteNoir Posted July 13, 2011 Report Share Posted July 13, 2011 Ma solo a me e a Newbie dopo l'aggiornamento non ruota più il tastierino numerico? C'è quakcun altro che ha questo tipo di problema e semmai come ha risolto? Cmq questo nuovo firmware è un vero cesso, rivoglio il mio caro vecchio v 12!!!!! non ruota con l'accelerometro, ma se apri la tastiera ruota... comunuqe per me è esagerato dire che è un vero cesso, io mi trovo molto molto bene con questo firmware Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziomax62 Posted July 13, 2011 Report Share Posted July 13, 2011 CONSIGLIO VIVAMENTE di effettuare l'aggiornamento firmware solo nel caso che il vostro mini non funzioni BENE. Io l'ho fatto e non ho riscontrato miglioramenti di ALCUN GENERE. Ora l'ho messo in vendita (non ha nemmeno un mese di vita) oppure lo scambio con un n95 8 giga + 50 euro (se trovo il fesso che lo vuole)Buona serata a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziomax62 Posted July 13, 2011 Report Share Posted July 13, 2011 non ruota con l'accelerometro, ma se apri la tastiera ruota... comunuqe per me è esagerato dire che è un vero cesso, io mi trovo molto molto bene con questo firmware Io ti credo. Ma credo altresì che tu sia uno dei pochi fortunati ad avere riscontarto quasi 0 problemi sul tuo mini. Ciao da Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
parsifal68 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Per tastierino numerico intendi quello che compare premendo l'icona tra opzioni e rubrica? Neanche a me ruota... Invece trovo che la rotazione nelle altre schermate sia diventata troppo sensibile ai minimi movimenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
parsifal68 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Sì proprio quello. Vero nelle altre schermate molto sensibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
parsifal68 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 non ruota con l'accelerometro, ma se apri la tastiera ruota... comunuqe per me è esagerato dire che è un vero cesso, io mi trovo molto molto bene con questo firmware Link to comment Share on other sites More sharing options...
parsifal68 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Certo va in orizzontale, ma se non voglio usare la tastiera e voglio usare il telefono in orizzontale se devo comporre un numero che non ho in rubrica mi tocca per forza mettere il telefono in verticale mentre prima questo problema non c'era Link to comment Share on other sites More sharing options...
parsifal68 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 CONSIGLIO VIVAMENTE di effettuare l'aggiornamento firmware solo nel caso che il vostro mini non funzioni BENE. Io l'ho fatto e non ho riscontrato miglioramenti di ALCUN GENERE. Ora l'ho messo in vendita (non ha nemmeno un mese di vita) oppure lo scambio con un n95 8 giga + 50 euro (se trovo il fesso che lo vuole)Buona serata a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now