Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 Mini ] Dopo L' Aggiornamento Firmware 30.0.004


iFraska
 Share

Recommended Posts

Ho perso la mattinata a provare i settaggi per fare delle foto decenti. NIENTE DA FARE. Mia moglie mi ha mandato un mms col mio vecchio n73, mi veniva da piangere. Secondo me è un problema software(si spera) visto che schermo e fotocamera (sostituita) sono ok. Se qualcuno ha suggerimenti da darmi anche in relazione al nuovo firmware. GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

e quindi è più lento rispetto a prima o??????

no è molto ma molto più fluido, touch sensibilissimo e le applicazioni si aprono immediatamente... la ram ne risente nella navigazione via opera mobile che ora è inutilizzabile, già prima crashava nei siti pesanti, ora in qualsiasi sito mi esce l'avviso memoria piena.... con opera mini e il nuovo browser non mi ha dato problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unico neo negativo che ho riscontrato è la ram, ora appena acceso ho liberi 49mb, prima era sui 60mb :incazzato: per il resto solo migliorie ho trovato

con il porting ho raggiunto benissimo 52mb all'avvio e nel fw originale dovrebbe essere più performante per cui non mi sembra male oltre 50mb per un fw originale

Link to comment
Condividi su altri siti

0585089: RM-555_EMEA_ITALY QW CB

il mio product code c'è in lista eppure non riesco ad aggiornarlo...

nsu mi dice che l'ultimo per il mio modello è la v12.0.110....

ovi suite me lo da come aggiornamento importante, ma poi quando vado a provare ad installarlo,

mi dice errore e in pratica non me lo installa...

anche facendo *#0000# mi dice che l'ultima è la v12.0.110...

come posso fare ??? sono disperato...

sono 2 giorni che ci sto smanettando in tutte le maniere e non risolvo niente di niente...

qualcuno ha una soluzione per favore ??? ne sarei molto grato...

Link to comment
Condividi su altri siti

0585089: RM-555_EMEA_ITALY QW CB

il mio product code c'è in lista eppure non riesco ad aggiornarlo...

nsu mi dice che l'ultimo per il mio modello è la v12.0.110....

ovi suite me lo da come aggiornamento importante, ma poi quando vado a provare ad installarlo,

mi dice errore e in pratica non me lo installa...

anche facendo *#0000# mi dice che l'ultima è la v12.0.110...

come posso fare ??? sono disperato...

sono 2 giorni che ci sto smanettando in tutte le maniere e non risolvo niente di niente...

qualcuno ha una soluzione per favore ??? ne sarei molto grato...

Prova a fare l'aggiornamento direttamente dal cellulare... io non ho provato ma dal telefono mi dava l'aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a fare l'aggiornamento direttamente dal cellulare... io non ho provato ma dal telefono mi dava l'aggiornamento.

questo è quello che sto provando a fare da un oretta circa...

spero prima o poi di riuscirci visto che non riesco con il pc...

no niente mi dice che si può aggiornare solo da pc...

Modificato da Chuck88
Link to comment
Condividi su altri siti

0585089: RM-555_EMEA_ITALY QW CB

il mio product code c'è in lista eppure non riesco ad aggiornarlo...

nsu mi dice che l'ultimo per il mio modello è la v12.0.110....

ovi suite me lo da come aggiornamento importante, ma poi quando vado a provare ad installarlo,

mi dice errore e in pratica non me lo installa...

anche facendo *#0000# mi dice che l'ultima è la v12.0.110...

come posso fare ??? sono disperato...

sono 2 giorni che ci sto smanettando in tutte le maniere e non risolvo niente di niente...

qualcuno ha una soluzione per favore ??? ne sarei molto grato...

Ti ho risposto nell' altra discussione. In sostanza sul PC non puoi avere installati contemporaneamente PC Suite e Ovi Suite. Togli il primo. Reinstalli il secondo e poi provi a fare l' aggiornamento. :thumbs:

Vorrei ricordarti che non è possibile postare la stessa domanda in più discussioni. :angel:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ho risposto nell' altra discussione. In sostanza sul PC non puoi avere installati contemporaneamente PC Suite e Ovi Suite. Togli il primo. Reinstalli il secondo e poi provi a fare l' aggiornamento. :thumbs:

Vorrei ricordarti che non è possibile postare la stessa domanda in più discussioni. :angel:

ma non ce li ho tutti e 2...

ho solo ovi suite e nsu...

se il fw 30 ce lo metto scaricandolo con navfirm e poi lo flasho va bene lo stesso ???

non dovrebbe fare niente no ??

o faccio dei danni??

grazie 1000

niente risolto flashando... :lol:

sembra che funzioni tutto bene...

grazie 1000 a tutti

Modificato da Chuck88
Link to comment
Condividi su altri siti

no è molto ma molto più fluido, touch sensibilissimo e le applicazioni si aprono immediatamente... la ram ne risente nella navigazione via opera mobile che ora è inutilizzabile, già prima crashava nei siti pesanti, ora in qualsiasi sito mi esce l'avviso memoria piena.... con opera mini e il nuovo browser non mi ha dato problemi

Gentilissimo grazie. Una curiosità, anzi 2:-Il tuo a livello di foto come va?? Siccome il gps non assistito funziona bene (mi fixa in 2-3 minuti, è il caso che aggiorno ovi maps??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ... ieri il disastro ma grazie a questo splendido forum ho salvato il mio cell, ma ora ho un problema a dir poco "strano".

Sintesi :

Ieri aggiorno con ovi all'ultimo firmware, ma qualcosa va storto e il cell si blocca e non si accende piu', leggo i vari post scarico il firmware ufficiale con

navifirm, e tento la rianimazione con phoenix ma non c'e' verso errori da tute le parti, poi continuando a cercare nel forum scopro jaf e con quello avviene il miracolo

si rianima e riparte.

Qui la cosa assurda, ora funziona tutto ma lo schermo non ruota ne attivando le opzioni da menu ne aprendo la tastiera, ho provato a riflashare e deepresettare ma niente

tutto perfetto ma lo schermo solo verticale anche provando a scrivere un messaggio e aprendo la tastiera.

La disperazione comincia a prendere il sopravvento ... help me !!!!

Grazie a tutti e complimenti per il forum

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ... ieri il disastro ma grazie a questo splendido forum ho salvato il mio cell, ma ora ho un problema a dir poco "strano".

Sintesi :

Ieri aggiorno con ovi all'ultimo firmware, ma qualcosa va storto e il cell si blocca e non si accende piu', leggo i vari post scarico il firmware ufficiale con

navifirm, e tento la rianimazione con phoenix ma non c'e' verso errori da tute le parti, poi continuando a cercare nel forum scopro jaf e con quello avviene il miracolo

si rianima e riparte.

Qui la cosa assurda, ora funziona tutto ma lo schermo non ruota ne attivando le opzioni da menu ne aprendo la tastiera, ho provato a riflashare e deepresettare ma niente

tutto perfetto ma lo schermo solo verticale anche provando a scrivere un messaggio e aprendo la tastiera.

La disperazione comincia a prendere il sopravvento ... help me !!!!

Grazie a tutti e complimenti per il forum

procedi con un hard reset di C, format di E e reinstalla il firmware con nsu

Link to comment
Condividi su altri siti

Gentilissimo grazie. Una curiosità, anzi 2:-Il tuo a livello di foto come va?? Siccome il gps non assistito funziona bene (mi fixa in 2-3 minuti, è il caso che aggiorno ovi maps??

io le foto le ho trovate sempre molto buone... per il gps vedi tu... maps 3.06 c'è l'ho da febbraio e non mi ha mai dato problemi, fixa anche a me in 2 massimo 3 minuti, ma a dire il vero anche con la 3.04 mi sono trovato bene

Link to comment
Condividi su altri siti

teoricamente le prestazioni del gps dovrebbero essere indipendeti dall'applicazione che usi,è un processo separato che poi manda le informazioni all'app di turno...se poi assieme a ovi maps vengo aggiornati i file riguradati quello è un'altra storia,ma credo siano di pertinenza esclusiva del fw

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il firmware. Ringrazio Stemolo88 e Kinetik per il supporto. Effettivamente non ho notato grandi differenze di fluidità. Molto probabile che il mio mini andava bene anche prima dell'aggiornamento. Le mappe tutto OK. Ora cmq, posso anche essere supportato dal Agps (fatto abbonamento) PER LE FOTO, e mi riferisco a Stemolo88, credo che sei stato fortunato. Molti hanno lamentato la scarsa qualità, altri no. C'è da vedere il riferimanto con il quale viene fatto il confronto. Mi viene il dubbio che su alcuni telefoni funzionano bene alcune cose ed altre no e ciò varia da telefono a telefono (sempre riferito al mini s'intende) Buona serata

Link to comment
Condividi su altri siti

questo è il change log ufficiale, pubblicato nella sezione supporto su nokia europe

- Migliorata e-mail consente di accedere facilmente a account di posta elettronica

- Nuova versione più veloce del browser web, inclusa la ricerca web integrata nel campo dell'indirizzo web e il supporto per indirizzi web contenenti caratteri non latini

- Here and Now offre, a colpo d'occhio, informazioni tempestive su meteo, eventi, cinema e ristoranti nelle vicinanze

- Nuova versione di Ovi Store

- Emoticons può essere utilizzato in messaggi di testo e multimediali

- Comincia la ricerca di contatto senza aprire l'elenco dei contatti

- Ovi Contacts rimosso

- Prestazioni generali e miglioramenti di usabilità

Modificato da Stemolo88
Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sera ho aggiornato il mio N97 mini al nuovo firm... :sick: da allora, il tel, continua a connettersi ad Internet anche se non ci sono applicazioni aperte. Ho provato a settare le impostazioni di connessione su "chiedi sempre" ma l' n97 mini invece di chiedere sempre se ne "frega sempre". Continua a scaricare dati e batteria.... :thumbdown::crying_anim02:

Non so che fare, ho comprato il tel da 1 mese, fino a ieri tutto andava a meraviglia... ho una gran voglia di ritornare al vecchio firm...

Grazie a coloro che avranno la pazienza di rispondermi. Ciao :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy