Jump to content
Nokioteca Forum

Tempesta By Dj U.g. Edition V40 E V30


Recommended Posts

Come promesso,eccovi il mio nuovo piccolo capolavoro,il nuovo firmware tempesta basato sul nuovo porting di binh24 v40

Ho voluto creare un nuovo post perchè voglio mantenere entrambe le versioni,cosi se qualcuno vuole installare la vecchia v20 può farlo e avere sempre e comunque una versione aggiornata.

comunque bando alle ciance eccovi il changelog della versione che parte già dalla 2.9:

-memoria interna 75/76 Mb

-ram 57Mb con effetti tema senza quasi 59

-nuova gestione della ram(non rischierete più di andare sotto i 50 Mb)

-batteria aumentata,ora durerà come quella originale

-applicazione fotocamera finalmente fixata,in questo nuovo porting infatti il bug del tasto su touch non funzionante non esiste più,ora funziona perfetto

-nuovo fix modalità scena utente che faceva attivare il flash dando errore by dj U.G.(ora non c'è più pericolo perchè è impostato di default su disattivo la modalità utente)

-mod miglioramento foto e video

-mod ram aumentata all'uscita della fotocamera

-nuova mod cache totalmente in e(per funzionare il browser,necessita che sia presente la memory nel cellulare altrimenti se si digita l'indirizzo il browser crasha proprio perchè non trova la memory)

-starter by dj U.G.

-no menù quando esci dal lettore by binh24

-camera fix per v40 by binh24

-tap to unlock al posto di swipe to unlock

-Icon pack Anna per v40 by binh24

-aumentata velocità rotazione

-mod lettore legge solo in c/data/sounf/digital e in E/sound/digital

-no applicazioni rimangono in background

-no mani nokia

-rimossa cache fota

-audio stereo

-invia qualsiasi cosa da gestione file e da gestione applicazioni(solo per giochi java in gestione app)

-permessi java

-nuove icone ok e cancella N8

-dll gps con fix veloce a freddo e con sola antenna interna

-n8 font

-zoom esteso con tasti volume by dj U.G.

-velocità scrooling

-mod bluetooth più veloce

-power corruption gps

-12 ore di registazione in alta qualità

-messaggi salvabili portati a 999(lo dovete impostare voi al massimo dopo il flash)

-rotazione tap to unlock

-cambiato nome bluetooth in tempesta by dj U.G.

-nuovo fix luci come originale by dj U.G.

-più gradazioni di luminosità schermo

-5 shortcut attivabili tutti in italiano

-integrato tema midnight silver

-icona cestino in galleria

-home totalmente vuota dopo il flash(ci sarà solo il widget orologio)

-nuove tastiere protrait e landscape come S^3 con Emoticons funzionanti perfettamente senza problemi create con i file originali e il tool di dan-av

-nuovo menù S^3 con testo centrato by dan-av(appena esce la versione definitiva con l'orologio al centro,verrà inserita)

-N8 theme effect v3 by DDS

-swipe rename mod(solo quando si ricevono chiamate con tastiera bloccata

-disabilitate tutte le cache by djraz

-Rompatcher 3.0(integrate solo le librerie,dopo il flash dovete installare Rompatcher 3.0 lite)

-rimodificate le informazioni del firmware ora il firmware risulterà come un nokia 5230 RM-588 v50.0.001

-menù 3x4 e 6x2 come S^3 originale

-Integrato conversazioni

-Comando riavvia

-mediabar funzionante subito dopo il flash

Appena usciranno nuove mod verrà aggiornato il firmware

Ecco i nuovi screen della nuova versione:

abcd0007y.jpgabcd0006o.jpgabcd0004a.jpgabcd0008z.jpgabcd0003kq.jpgabcd0002lc.jpg

link download file necessari per il flash(core,uda,ecc)

http://www.mediafire...z5o513u6j2t1d2z

link download rofs2 modificata

http://www.mediafire...hz3cobaw1pbpn8a

Aggiornamento Tempesta 2.9.1

changelog nuova versione:

-Diminuito consumo batteria(ora arriverete tranquillamente a fine giornata anche usando abbastanza il cellulare,nei prossimi update cercherò di aumentare ulteriormente la batteria,ma per il momento questo è il massimo che conosco)

-Inserito User Agent nokia 5230 50.0.001,ora il vostro dispositivo verrà riconosciuto da Ovi suite e Ovi store come un 5230

-Cambiata data dopo il flash

-Fixato bug TTPOD componente integrato

link download rofs2 2.9.1 :

http://www.mediafire...z7wk2ju50hn46m3

Aggiornamento versione 2.9.2

Di questa versione sono state rilasciate due versioni in una non si ha i comandi vocali,ma si ha un notevole risparmio di energia,nell'altra si ha i comandi vocali,ma si ha meno durata della batteria,a voi la scelta.

Changelog:

-Ripristinato equalizzatore con doppio touch per l'attivazione

-Mod compesazione esposizione nell'applicazione fotocamera by dj U.G.

-starter con i comandi vocali by dj U.G.

-Nuovo esclusivo splashscreen Nokia logo black by dj U.G.(sostituisce la scritta nokia blu)

link download:

senza comandi vocali

http://www.mediafire...6akyxat1adgqqwv

versione con comandi vocali

http://www.mediafire...247paq7syjfvusq

Aggiornamento 3.0 by dj U.G. & DjRaz "final stable edition"

Dopo che aver aspettato cosi tanto ecco qui la tanto attesa versione 3.0 con questo firmware inoltre io e DjRaz ci mettiamo a lavorare insieme per le prossime release e per i prossimi firmware.

Ecco il changelog:

-Finalmente eliminato il fastidioso bug cuffia e ripristinato il menù di scelta della modalità cuffia;mod in esclusiva by DjRaz

-Eliminato bug notification,ora può essere installato correttamente il widget nokia notification senza l'errore di componente integrato

-Corretto nome del browser internet in NokiaBrowser 7.3.1.25

-Eliminati tutti i temi e integrato solo il Midnight Silver

-Tema Midnight Silver integrato come tema di default

-Come dettomi da Il.Socio lasciando i file ldd della 3.0 si può installare Rompatcher 3.1,quindi in questo firmware potete regolarmente installare Rompatcher 3.1(mi raccomando nella versione lite) senza incorrere in problemi di compatibilità.

-Ram portata a 60 Mb senza effetti tema e a 57/58 Mb con effetti tema

-Attivati di serie i comandi vocali (per chi li usa)

-Inserito Anna icon pack final by binh24

eccovi anche lo screen a dimostrazione che il bug cuffia è stato fixato:

scr000001o.jpg

link download:

http://www.mediafire...2wwm17b28ku8m9a

Aggiornamento 3.1

Come promesso nei giorni passati eccovi l'aggiornamento del firmware Tempesta in due versioni di porting ovvero N97mini v30 e C6v40

In questo aggiornamento sono stati introdotti parecchi bug fix importanti vi li elenco di seguito:

-Fixato bug widget lettore che se si apriva una canzone dal widget,premendo sulla voce indietro si veniva riportati alla home,ora invece si viene portati alla lista delle canzoni.

-Integrati nuovi effetti tema esclusivi Bomex by dj U.G.(questi effetti sono basati su quelli di N8 con però più animazione nei menù e durante la rotazione del dispositivo,speriamo vi piacciano)

-fix pulsante flash fotocamera con cambio modalità foto/video by DjRaz

-Fix mediabar full ita

-fix luci by dj U.G. (solo su porting N97 mini)

-no menù on exit(solo porting N97 mini)

-fixata luminosità e durata retroilluminazione dopo il flash

-fixato bug che impediva la possibilità di aggiungere i collegamenti a radio e lettore musicale tramite widget collegamento(solo C6v40)

-fixato bottone menù che si illuminava in standby by binh24(solo su porting N97mini)

-final Anna icon pack by binh24(solo su porting N97)

-inserito Short multitap by DjRaz

Se vi stato chiedendo perchè su alcune voci c'è scritto "solo su N97 porting" è perchè nel C6v40 già è fixato

ed ora eccovi le due rofs2 valutatele bene entrambi perchè dalla vostra scelta probabilmente continuerò a sviluppare uno o l'altro porting

N97 mini v30

http://www.mediafire...98u547fplrg1nqs

C6-00 v40

http://www.mediafire...kpikv4q3i1fcgg4

Differenza tra i due firmware

Consumo della batteria,sul porting N97 il consumo è minore che su C6 porting

Nel caso troviate alcuni bug che dovevano già essere fixati dai changelog vecchi è perchè mi sono un po' incasinato in questi due giorni per seguire entrambi i firmware.

Aggiornamento Tempesta 3.2 "a basso consumo di batteria"

Salve ragassuoli,eccovi una nuova versione del firmware targata 3.2 eccovi le caratteristiche nuove:

-Ridotto del 15% il consumo della batteria

-Disattivata dal primo avvio la funzione che muovendo il telefono mentre si riceve una chiamata,la suoneria smetteva di suonare

-Nuova mod per il fixaggio della luminosità e della durata della retroilluminazione al primo avvio e dopo una formattazione

-Nuovo fix luci by Operator_555 con luminosità tasti ridotta e aggiunti i fix(presi dal fix di binh24) per non avere il bottone verde in carica,nessuna vibrazione di sblocco/blocco e aggiunto anche il file per la rotazione dello swipe e del tap.

link download:

http://www.mediafire...kbhjzt9k405ldou

Ecco i risultati dei test accurati della durata della batteria con questa ultima versione.

I test sono stati effettuati con una batteria con un anno di vita e un po' usurata(con una batteria nuova la durata aumenta)

allora in standby si arriva a 2,5/3 giorni,con utilizzo normale(telefonate di breve durata e qualche messaggio) a 2 giorni con utilizzo moderato(un po' di internet,qualche foto e qualche partitella) circa 1,5 giorni e con utilizzo intenso(uso massiccio di internet o visione di film interi o riprese lunghe di video) si copre tranquillamente la giornata.

La giornata analizzata va dalle ore 6 di mattina a mezza notte

Tempesta 3.3 major update

Ecco qui una nuova release del firmware tempesta che anche durante le vacanze estive viene aggiornato asd

Questo è il changelog:

-Disabilitato il fastidioso stand by fotocamera quando non si utilizza per qualche minuto la fotocamera. by dj U.G.

-Nuove combinazioni colori per: swipe to unlock,swipe risposta e swipe sblocco durante le chiamate messe ora in versione HD

-Riabilitata la funzione stabilizzatore video(che dovrbbe migliorare la qualità dei video) by dj U.G.

-Nuova mod rubrica dopo il flash legge di default su scheda sim (mod da Daily Mobile)

-Mod fotocamera e video camera di default salvano su memory card by dj U.G.

-Turbo manifest per effetti più veloci by dj U.G.

-Reinseriti i tanto amati effetti tema N8 originali v3 by DDS

-Nuova mod N8 touch sense che migliora la risposta del touch alla pressione sullo schermo(migliora quindi anche la sensibilità)

-Mod Cuffie e Altoparlante al massimo by DjRaz

link download:

http://www.mediafire...fucl9m9hcb7so11

Aggiornamento versione 3.4 "N9 like swipe menù"

Salve ragazzi,eccovi una nuova versione che cambia parecchio le funzioni del sistema,eccovi il changelog:

-Come si può evincere dalla descrizione,questa nuova versione presenta una nuova funzione,ovvero lo swipe menù che si rifà come funzionamento a quello del Nokia N9(per far funzionare questa funzione,dovete dopo il flash recarvi in menù/applicazioni e tappare sull'icona GoToMenù,una volta aperta l'interfaccia andate su setting e attivate la voce "Work in landscape mode",poi sempre in setting tappate su "A list of apps,where to work program" si aprirà una lista di app e voi cliccate su "mark all"(in modo che lo swipe funzioni su tutte le applicazioni installate e su quelle che si installeranno in fututo),poi chiudete il menù setting e tappate sui primi due bottoni,fatto questo chiudete l'applicazione e ora avrete lo swipe perfettamente funzionantte.

-Integrato in rofs2 il Divx player 1.01 per eseguire i filmati in Divx

-rifixato telecamera in standby(mi ero dimenticato di disattivarlo nella precedente versione

-Reintegrati swipe originali non HD(quelli che avevo messo causavano la suoneria che si bloccava e quindi davano fastidio.

-nell'archivio oltre al firmware troverete anche una cartella nella quale ho inserito il programma winRar 1.01 ita by dj U.G. per aprire i file rar di default direttamente da gestione file.

Prima del flash nel caso utilizziate il trucchetto di eliminare l'uda per tenervi i programmi installati,e sconsigliato utilizzarlo con questa nuova versione,perchè altrimenti potreste avere qualche problema.

link download:

http://www.mediafire...xgz66vb6zn3604l

Aggiornamento firmware Tempesta 4.0 "Il Perfetto"

Ecco qui finalmente l'aggiornamento che tutti aspettavano che ho personalmente denominato come "il perfetto"

Il nuovo aggiornamento è basato sul nuovo porting del C6v41 di binh24

questo è il changelog:

-Risolto finalmente il bug del bluetooth che non faceva collegare gli auricolari o qualsiasi impianto audio bluetooth al cellulare,ora potrete sentire tranquillamente la vostra musica e usare auricolari bluetooth come se aveste un firmware originale nel telefono

-Risolto finalmente il bug "Camera in Uso" sia per i video che per le foto

-Eliminata l'applicazione GoToMenù

-N9 Icon pack by djRaz

-Integrata l'applicazione free Quick Lock per bloccare la tastiera direttamente dal touch screen senza usare lo slide laterale

-Integrate le nuove suonerie Nokia tune 2011 di N9 e la nuova suoneria vincitrice del concorso Nokia per la nuova suoneria il Nokia Tune Dubstep

-Nuovo font Nokia pure Belle ready(è il font buono per integrarci la nuova mod con i pulsanti in stile Belle)

-Reinserito Swipe To Unlock con rotazione

-Nuovo Browser symbian Belle

Il porting più veloce e stabile in circolazione

link download:

http://www.mediafire...09bd60ncx9z7bzw

Aggiornamento Tempesta v4.1

Ecco qui la nuova versione del tempesta con quasi tutti i fix che mi avete segnalato

Changelog:

-Fixato T9(aggiornamento ore 15:03)

-Cambiato language pack da quello di djRaz a quello ufficiale di binh24

-Fixato ricerca e aggiornamento software,ora sono in italiano.

-Eliminato widget configura wifi

-Fixata cartella extra il cui nome veniva visualizzato con caratteri strani

-Fixato starter eliminato autoavvio messaggi(avevo dimenticato di eliminarlo)

-Quick Lock mod by cusman(ora appare come blocca il collegamento)

-Inserito mod per cambiare il collegamento del stato destro della home con qualsiasi applicazione by djRaz

link download:

http://www.mediafire...dkhabm8c67a8867

Aggiornamento Tempesta 4.2

Dopo i vari feedback ricevuti eccovi il nuovo aggiornamento che risolve i problemi che avete riscontrato nell'utilizzo della 4.1,ecco il changelog:

-Reintegrato lettore Mp3 nokia 5230,ora se aprite il lettore dal widget sulla home se cliccate indietro verrete mandati all'elenco delle canzoni e non di nuovo alla home.

-spostato pulsante ok in basso come nella versione del firmware 3.4 mod by Dan-av

-Fixata la qwerty landscape che non faceva aprire la modalità numerica

-Integrato nuovo font N8 modificato by ulix

Non è stato risolto il problema che non fa apparire le emoticon come appunto faccina,vengono fatte apparire normalmente come vengono interpretate da cellulari che non hanno tale funzionalità,quindi non chiedetelo :wink:

Dopo questo update vediamo se trovate altri bug asd

link download:

http://www.mediafire...4lbr3s3h5k3btiz

Tempesta 4.3

Changelog update:

-Nuovo font C7 estratto da C7 Anna

-mediabar ita fixata

-mod 12 ore registrazione a qualità massima

-mod 999 messaggi salvabili

-nuovi pulsanti opzioni per tastiere messaggi by djRaz

-fixato bug che quando si bloccava/sbloccava il telefono poi gli effetti tema non funzionavano bene

-reintegrato tap to unlock al posto dello swipe

-cambiate scritte quando si riceve una chiamata a telefono bloccato

-nuovi codec nokia 5800 che aumentano ulteriormente il volume in uscita via cassa

-nuova mod vby djRaz per aumentare il volume via cuffia e migliorare il T9

-fixato notification

bug ancora presenti:

-In questo nuovo update purtroppo gli smile come nell'altra versione hanno alcuni problemi ovvero una volta inseriti non appaiono come smile,purtroppo non riesco a fixarli e mi sono stufato di starci a combattere.

-C'è anche il bug del configura wifi che appare nella lista dei collegamenti selezionabili quando si sceglie il widget dei 4 collegamenti,purtroppo anche quello nonostante sembrasse facile da fixare si è rivelato difficile in quanto nonostante abbia eliminato l'applicazione dagli uid selezionabili,questa continua ad apparire normalmente.

purtroppo questi 2 bug credo che rimarranno a lungo perchè non riesco a fixarli,se ci riuscite voi magari ditemi come avete fatto cosi li metto a posto anche io.

link download:

http://www.mediafire.com/?wym9csjssws9457

siccome qualcuno ha avuto problemi con la suoneria che si blocca(me compreso ),per evitare la suoneria "pazza" basterà andare in Impostazioni-->Telefono--> Impostazioni Sensori-->Controllo tocco e togliete la spunta a Disattivazione audio chiamate
Come suggerito dall'utente lady76,eccovi in breve i passaggi da effettuare per installare questo firmware:

1)Formattare memory card prima del flash(solo nel caso abbiate installato applicazioni o mappe su di essa,altrimenti non è necessario)

2) Scaricare la prima versione,

3) Scaricare l'ultima (2.7 pre-final o successive),

4) Sostituire l'ultima versione di rofs2 appena scaricata a quella originale (copia e incolla normale... senza rinominare nulla)

5) Fare il flash senza scaricare file da Navifirm, ma solo quello dell'archivio che fornisco

6)Dopo il flash è consigliato un hard format della memoria interna.

Se ti piace il mio lavoro,clicca sul tasto tanks,a te non costa nulla ma a me fa capire in quanti apprezzano il mio lavoro e mi sprona a mandarlo avanti
Si ricorda che questo firmware totalmente al 100% esente dal bug delle librerie qt che non si installano e queste possono essere installare dalla 4.7.1 fino alla versione 4.7.3 (cioè l'ultima),la 4.6.3 non è compatibile.

Core per le versioni di firmware 50.6.1 e 50.6.2 e per il nuovo 51.0.002

50.6.1

http://www.mediafire...mvp9aoas4lowlnu

50.6.2(core cinese per 5230 acquistato in cina)

[http://www.mediafire...y4lf0h9q987u7k5

50.9.2(core cinese 2)

http://www.mediafire...8kjpkpdwsxk4tes

51.0.002

http://www.mediafire.com/?wwfdy0bg4jygsxi

51.6.002

http://www.mediafire...9lbbxaila7i640k

La rofs2 deve essere rinominata cosi nei vari core

V50.0.1 : RM-588_50.0.001_prd.rofs2.V20

V50.6.1 : RM-588_50.6.001_prd.rofs2.V01

V50.6.2 : RM-588_50.6.002_prd.rofs2.V25

V50.9.2 : RM-588_50.9.002_prd.rofs2.V25

V51.0.2 : RM-588_51.0.002_prd.rofs2.V20

V51.6.2 : RM-588_51.6.002_prd.rofs2.V13

Grazie a Luca X per aver riuploadato i file

Attenzione,sicocme ho notato che in parecchi chiedono se si può utilizzare questo porting con il porting 50.6 e successivi,vi dico da subito che la rofs2 che modifico è compatibile con tutti i firmware 50 basta rinominarla seguendo il nome della rofs2 utilizzata sul firmware che si monta

Modificato da SkylineR34
  • Mi Piace 13
Link to comment
Condividi su altri siti

scr000001tj.jpg

buongiorno :) io ho questo problema nn mi si vedono le icone di cancella chiama e rubrica....ho pensato che il cell nn ha caricato bene allora ho riavviato...niente...allora ho provato a cambiare tema ma niente resta sempre cosi...mmm...mo come posso fare ???...a qualche volta qundo il sensore gira si blocca per qualche secondo il cell....:)

Link to comment
Condividi su altri siti

riky tu sai dirmi se posso istallare questo cfw anche se ho la versione 50.6.002 istallata?

è un porting quello che hai installato?

Anche se non lo è va bene lo stesso,ma se hai il porting 50.6 allora basta che scarichi la rofs2 e la rinomini come la rofs2 che già utilizzi.

Nel caso invece hai il firmware originale,allora devi scaricare dal sito di binh24 il core e gli altri file per 50.6, poi prendi la rofs2 in questo post,la rinomini secondo il firmware che vuoi flashare e flashi tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

si è un porting.. quindi mi basta aggiungere la tua rofs2 rinominandola come quella che già ho istallata?

Edit: ho appena istallato il tuo cfw facendo come hai detto tu, non ho avuto nessun problema :) comunque gran bel cfw completo veloce e molto stabile attendo comunque nuove migliorie :)

Modificato da friky18
Link to comment
Condividi su altri siti

le prossime migliorie arriveranno con la mia nuova creazione il firmware N Power,il primo porting per 5230 basato sul firmware 30 dell'N97 mini,quello nuovo che ancra deve uscire,io sto lavorando su quello e dai risultati che sto otenendo credo che il tempesta lo abbandono per questo nuovo porting che oltre tutto è anche molto più veloce e con una batteria di durata uguale a un firmware originale

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy