Jump to content
Nokioteca Forum

Occhio A Comprare Ram Da Koybe-Inc


Taglions
 Share

Recommended Posts

Non so se andrò off-topic, ma ci tenevo essendo registrato quà da molto tempo a condividere la mia esperienza di acquirente di materiale informatica on-line.

Nel novembre del 2010 ho comprato dal negozio Ebay koybe-inc due banchi Ram da 1GB l'uno per un mio vecchio Acer Veriton (costo una quarantina di dollari).

Tutti gentili, mi forniscono un ID di spedizione poi risultato falso dal tracking number di US Post.

A gennaio 2011 ancora non era arrivato niente, quindi li ricontatto abbastanza adirato per sapere un po' cosa fosse successo. Loro mi rispondono che potrebbero volerci mesi per ricevere la merce dato che inviano dal Nord America :wacko: e che quindi dovevo aspettare. A pochi giorni dalla scadenza dei tre mesi mi rifaccio sentire e loro aprono una controversia su Ebay (che a me sembrava vera ma poi non lo fu affatto) e contro la loro assicurazioni (così dissero). Morale della favola, esaurito il tempo a disposizione, niente più tutela da Ebay e truffa vera e propria.

Mi hanno quasi sempre risposto alle mail adducendo scuse idiote col solo scopo di prendere tempo e prendermi anche in giro, tipo questa (dopo 6 mesi di attesa):

Hi

We can understand your concern, but sometimes it happens package arrive late.

Regards

PRince

Desk-11

Due mesi fa mi avevano assicurato, pregandomi di co-operare e di non diffondere la mia storia on-line, che tutto sarebbe stato spedito entro fine giugno e soprattutto che non potevano rimborsarmi via Paypal per loro disposizioni aziendali interne (cavolate). Dovevano aspettare, a loro dire, perché tutto arrivava dalla Cina, quindi anche se tu ordinavi e c'era scritto spedizione immediata dovevi aspettare minimo tre mesi!

Morale della favola: 3gg fa mi avvisano dicendomi che stranamente il loro fornitore cinese ha inviato loro tutte Ram non funzionanti e quindi dovrei aspettare altri tre mesi per vedere il mio prodotto, quindi un anno in tutto!

Diffidate da questa gente che offre Ram in stock e a prezzi bassissimi, sono solo dei ladri. Mi rammarico di non aver speso un po' di più.. e il bello è che su Ebay ci sono tanti fornitori americani molto corretti che inviano tutto con estrema puntualità.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

....tra l'altro la frase nell'email mi sembra contenga qualche errore grammaticale xD

Comunque grazie della segnalazione. E' sempre utile per la comunità ;)

Prego: è un dovere morale quando si hanno di fronte certi individui e certi truffatori.

Ultimamente ho iniziato a far capire loro che se non mi avrebbero mandato ciò che io avevo da tempo pagato (e che loro non hanno mai spedito), non avrei fatto del bene alla loro azienda, nel senso che pubblicizzare negativamente un'azienda online può essere molto molto dannoso per l'azienda stessa.

Qualche settimana fa, di fronte ai miei solleciti, mi hanno platealmente invitato a stare zitto:

Questo il mio messaggio il 3 luglio:

Please send me my 40$ via Paypal. I'm not interested in your problem with your Chinese partner and I pretend refunding my Ram.

You're unavailable to replace my product? Well refund me. I'm also available to post my experience online and I'm sure it will be negative for you business. I'm ready.

Please I invite to you to send me the money that I paid via Paypal on 17th November 2010, because this is the best. It's the moment to co-operate.

Questa la risposta lo stesso giorno:

Please stop contacting us.

Regards

Brad-06

Di fronte alle mie reiterate proteste:

Due to shipping issue we have stopped dealing with Italy customers.

It is difficult for us to do any refund after so many months. Italy custom department has your order or may get stolen. This is our last response and later you will not be enteratained by us.

Insomma, roba incredibile!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Una piccola svolta, ma che credo non porterà a nulla (peggio per loro, voglio dire... perderanno più di 40$ con la pubblicità negativa che proviene da moltissimi utenti) è avvenuta qualche giorno fa.

Ho mandato loro il link di questa discussione e di un'altra che potete visitare qui.

Via mail si impauriscono. Vi incollo il breve scambio mail:

Next week we're opening a Facebook group for advice people. It will be named: Koybe scam. We would like to have Jessica (sarebbe la responsabile di questa banda di ladri) as a president.

We really thank you for your patience and apologize for any inconvenience caused to delay.

Kindly inform you that, we will ship your package at the earliest.

Regards

PRince
Desk-11

Shut up scammer, at the earliest you'll be on FB. I'm sure that you'll ruin your business yourselves with yours strategies.

Internet could be dangerous.

We request you to please don't publish all this stuff and ruin our business.

Regards

PRince
Desk-11

Your "copy and paste" is very ridicolous.

Web users already say your behavior.

Next days we're opening a new Facebook against your brand.

Co-operate is your last win win solution.

P.S. You're very ridicolous, because you always say blablabla and you disagree with Brad-06.

He told me the truth: I won't receive any refund or any replacement. I've lost my money. You've never shipped me anything.

Compliments: Check yourself on Google. It will be bad!

QUI LA MINACCIA: If you will response negatively then we are helpless.

Regards

PRince
Desk-11

Oh my god, I'm not more interested, I already know that you won't help me.

You say blablabla stopping me, I know. You can keep saying blablabla.

Provided that you must send my ram because I have paid it, your win win solution is the opposite: when you send me my RAM I'll stop posting my bad experience, because until that moment the truth is: "I have paid and you keep kidding me".

You decide!

Insomma... alla fine vede i link e dice:

We request you please don't do that... surely we will ship your package by the end of this month.

Ah ah ah

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy