Jump to content
Nokioteca Forum

Antenna Gps

mosterino
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi, secondo voi c'è un modo x capire se l'antenna GPS è rotta o non collegata al circuito del cellulare?

non mi si connette al navigatore (sia quello installato sia al Nokia Map)

è possibile avere la procedura per smontare il cellulare senza arrecare danni?

ho letto che x l'N97 con lo stesso problema è necessario mettere uno spessorino all'interno tra circuito e cover x far aderire l'antenna al proprio connettore risolvendo totalmente il problema...

x questo modello esiste una soluzione "artigianale" di questo tipo, semplice ed efficace da attuare??

se nn esistesse nulla del genere, secondo voi è facile sostituire completamente il modulo GPS con uno nuovo?

a che prezzo se fatto "fai da me"?

si trovano moduli GPS in commercio x questo cellulare?

hai provato ad aprire l'applicazione "Dai gps" nel tuo cellulare? :) vai in posizione e fai opzioni>stato satellite, e dimmi se le barre cambiano mentre l'applicazione è aperta...inoltre, stai all'aperto mentre lo fai, al chiuso fatica tanto... :)

ho trovato la sezione che mi indicavi (ero crucco io che non capivo...)

ho provato a fare come dicevi, ma mi dice che il GPS nn funziona in modo adeguato in ambienti chiusi... chiaramente l'ho provato all'aperto + di qualche volta...

ma niente da fare...

come posso fare??

ti da lo stesso errore anche all'aperto? ma all'aperto non sei mica tra case vero? :) devi possibilmente metterti in qualche spiazzo libero tipo parcheggio o giardino...il gps di n95-n96 è stralento a prendere... :)

• 2 weeks later...

ho provato nel parcheggio aziendale, molto ampio...

x quasi un'ora...

niente da fare...

posso capire la lentezza, ma finchè è 1 minuto ci sto, altrimenti non è ammissibile una cosa del genere...

a sto punto la reputo rotta??

se si, quanto costa cambiare l'antenna?

facciamo un esperimento, vai in dati gps e fai opzioni>impostazioni di ricerca posizione e seleziona anche gps assistito, ti si connetterà ad internet quando proverai ad avviare il posizionamento ma almeno vedremo se funziona... :) avvia il posizionamento sempre da dati gps e per controllare fai opzioni>stato satellite, se le barre si muovono allora vuol dire che funzia, se no è proprio guasto... :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy