Jump to content
Nokioteca Forum

Joikuspot E Thearing


lobo01
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi devo recare in francia e volevo chiedervi ed ho

attivo il mobile internet pack per iphone sul n8 che funziona da dio :-) e abilitato il mobile internet passport.

Vorrei sapere se uso JoikuSpot per creare una wifi si accorgono dei che sto usando il thearing??

Grazie a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se uso JoikuSpot per creare una wifi si accorgono dei che sto usando il thearing??

Il termine e' tethering... ;)

Trascurando "mobile internet pack per iphone" e "mobile internet passport", che non ho idea di cosa siano...

Se JoikuSpot fa bene il suo lavoro, allora il provider non si rendera' conto di nulla.

Se invece, JoikuSpot, trascura di sostituire il mac-address dei pacchetti che inoltra, (sostituzione fatta da un router), allora, il provider e' in grado di rilevare con esattezza quanti dispositivi stanno utilizzando la stessa connessione.

Occhio pero', che se quel "mobile internet pack per iphone", e' un tipo di abbonamento che potresti usare solo con iPhone, allora il provider puo' rendersi conto che lo stai usando su N8, semplicemente controllando il codice IMEI del cellulare.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

Ho notato che IPad viene visualizzato con un altro Mac sulle info di juke.....quindi presumo il traffico dati vede che è generato da un altro dispositivo perciò

Dovrebbe essere giusto.

Per quanto riguarda il codice imei del CEL hai ragione ma sono più di due anni che uso apn per iPhone....credo basti che paghi :-)

Che altri problemi potrei trovare ?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Il termine e' tethering... ;)

Trascurando "mobile internet pack per iphone" e "mobile internet passport", che non ho idea di cosa siano...

ciao mobile internet pack per iphone e mobile internet passport non sono altro che la prima la connessione ad internet per gli Iphone e il secondo una promo per potersi collegare ad internet quando ci si trova all'estero e sono promo della vodafone.

Link to comment
Condividi su altri siti

E allora JoikuSpot lavora bene ;)

Non mi viene in mente altro...

Scusami ma mi potresti spiegare meglio il discorso del Mac diverso ? Teoricamente se hanno un Mac uguale vuole dire che e un solo dispositivo che genera traffico mentre se ne hanno due o più allora sto usando il telefono come modem o sbaglio? Pensavo che con Mac uguale si ingannasse la rete .........

Lol

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal tuo messaggio precedente ho inteso che non viene visualizzato il mac address dell'iPad, ma viene visualizzato un differente mac address.

"Ho notato che IPad viene visualizzato con un altro Mac sulle info di juke"

Il mac address che ti viene visualizzato e' quello di JoikuSpot, che agisce da router e sostituisce il mac address sorgente di tutti i pacchetti che passano da lui, con il proprio mac address (virtuale, perche' essendo solo un software e non ha un vero e proprio mac address ovviamente).

Tutti i dispositivi che tu colleghi in tethering, verrano visti dall'altra parte come un unico dispositivo che ha un determinato mac address, che e' quello di JoikuSpot.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Dal tuo messaggio precedente ho inteso che non viene visualizzato il mac address dell'iPad, ma viene visualizzato un differente mac address.

"Ho notato che IPad viene visualizzato con un altro Mac sulle info di juke"

Il mac address che ti viene visualizzato e' quello di JoikuSpot, che agisce da router e sostituisce il mac address sorgente di tutti i pacchetti che passano da lui, con il proprio mac address (virtuale, perche' essendo solo un software e non ha un vero e proprio mac address ovviamente).

Tutti i dispositivi che tu colleghi in tethering, verrano visti dall'altra parte come un unico dispositivo che ha un determinato mac address, che e' quello di JoikuSpot.

Quindi se ho capito bene Mac di juke diverso da Mac di IPAD tutto bene....se uguali non funziona!!!

In ogni modo ieri sera ho fatto una prova di 10 min attivando juke e navigando in tethering sul ipad, se non ho addebiti tutto ok, e quindi presumo anche all'estero sarà la stessa cosa.

Grazie!!

Vi faro' sapere l'esito della prova

Modificato da lobo01
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so cosa sia juke... avevo inteso fosse un software su pc che ti visualizzava il mac dell'ipad...

Ma a questo punto mi viene il dubbio, per la tua frase "Mac di juke diverso da Mac di IPAD".

La logica generale e' che da un lato hai 100 dispositivi (ognuno con il proprio mac) collegati in tethering con JoikuSpot, dall'altro lato, invece, quei 100 dispositivi vengono visti come un unico dispositivo (che ha il mac di JoikuSpot)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so cosa sia juke... avevo inteso fosse un software su pc che ti visualizzava il mac dell'ipad...

Ma a questo punto mi viene il dubbio, per la tua frase "Mac di juke diverso da Mac di IPAD".

La logica generale e' che da un lato avrai 100 dispositivi (ognuno con il proprio mac) collegati in tethering con JoikuSpot, dall'altro lato, invece, quei 100 dispositivi saranno visti come un unico dispositivo (che ha il mac di JoikuSpot)

Quindi per l operatore tutti provenienti dallo stesso dispositivi....ho capito bene ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah io ho giocato MESI con il live tramite joikuspot e non mi hanno mai bloccato il servizio, condiviso la linea con pc e telefoni un sacco di volte e mai succeso niente...o che non lo vedono o che non gliene frega niente...

Modificato da AlessioCassimii
Link to comment
Condividi su altri siti

per capirci, il "per l'operatore risulteranno tutti provenienti dallo stesso dispositivo" e' da leggersi come un bene... nel senso che l'operatore non si accorgera' che dall'altra parte ci sono dispositivi in tethering.

Sarebbe anche astuto se JoikuSpot permettesse di scegliere/cambiare il proprio mac address, altrimenti, l'operatore potrebbe bloccare chi usa JoikuSpot.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy