Jump to content
Nokioteca Forum

Offerta Notebook 15,6" A Circa 280Eur (Ss Incluse)


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Per chi volesse rinnovare il proprio notebook, senza spendere un patrimonio, vi segnalo una offerta che ho visto recentemente:

In breve...

CPU: Intel Pentium T4500 2.3Ghz Dual Core 64bit

RAM: 4Gb

Monitor: 15,6"

HD: 320Gb

Altro: Webcam, Lan, WiFi, Mast.DVD Dual Layer 4x, Win7

Io l'ho preso! ;)

Il precedente notebook lo avevo acquistato piu' o meno 2 anni fa e pagato "ben" 350eur... :D era arrivata ora di cambiare...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me con quel prezzo si poteva prendere di meglio, sia per processore (i Pentium non sono il massimo) che per scheda grafica (GMA 4500 :sick: )...

Comunque meglio di altri, specialmente di alcuni Acer. :thumbdown:

EDIT: Solo per fare un esempio: http://www.electronics.sm/notebook-hp-g62-454sl.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=feed

Modificato da Simo'z
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me con quel prezzo si poteva prendere di meglio

Postami un esempio concreto... che mi permetta di spendere 280Eur ed avere di meglio! ;)

sia per processore (i Pentium non sono il massimo) che per scheda grafica (GMA 4500 :sick: )...

Tutto dipende quello che ci devi fare... Se non si ha necessita' di farci rendering spinto, o farci girare chissa' quali gamazzi pompati, ti garantisco che va piu' che bene.

Con il mio attuale portatile, gia' ci faccio un po' di tutto, ed e' persino piu' scarso come caratteristiche! :) [single core 32bit e 2Gb di RAM]

Ma sono anche certo che il mio attuale portatile pezzotto da 350eur, gira meglio di tanti altri da 2000 e passa eur... perche' l'utente medio, di solito, oltre a tenersi tutta la robaccia che viene fornita di serie e che gira in background, ne installa ancora tanta altra, cosi' da rendere qualsiasi macchina una vero chiodino...

Come recitava un famoso spot: la potenza e' nulla senza il controllo. :D

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

azz... hai ragione, hanno cambiato il prezzo oggi!!!

Non e' piu' disponibile... mi sa che era in offerta perche' erano gli ultimi pezzi.

Si puo' trovare ancora qui a 282eur

Ma ci sono da aggiungere le spese di spedizione...

EDIT: anche li e' esaurito... ed e' stato portato a 462eur

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi....sto topic mi piace. Allora la situazione mia è questa....devo acquistare un nuovo notebook a breve con windows

Volevo "volare basso" e stare sui 500-600 euro, già sapendo che non otterrò il top, ma ne sono consapevole e mi accontento.

Mi servirà per:

-navigare

-vedere serials in streaming

-giocare a poker online ed utilizzare i software di supporto (su alcune room utilizzo il flash ed altre i client)

-videogiochi pochi perchè o tutte e 3 le console.....(ho 30 anni ma sono un rigazzino :D )

Per quella cifra se si trova sono disposto a perdere un pò di "potenza" ma avere un 17" (se possibile).

Ps i 50 euro in più non mi cambiano la vita....

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi....sto topic mi piace. Allora la situazione mia è questa....devo acquistare un nuovo notebook a breve con windows

Volevo "volare basso" e stare sui 500-600 euro, già sapendo che non otterrò il top, ma ne sono consapevole e mi accontento.

Mi servirà per:

-navigare

-vedere serials in streaming

-giocare a poker online ed utilizzare i software di supporto (su alcune room utilizzo il flash ed altre i client)

-videogiochi pochi perchè o tutte e 3 le console.....(ho 30 anni ma sono un rigazzino :D )

Per quella cifra se si trova sono disposto a perdere un pò di "potenza" ma avere un 17" (se possibile).

Ps i 50 euro in più non mi cambiano la vita....

prova a guardare un sony vaio oppure un acer aspire li trovi sui quei prezzi e non sono nemmeno male

Link to comment
Condividi su altri siti

17"?? Sicuro? Sarebbe praticamente un desktop replacement, perché un 17" in giro non lo porti.. Già un MBP da 17 è troppo grosso, immagino un portatile normale che è spesso il doppio..

Sisi lo so....è solo che multitablando 10-12x ai tavoli da poker mi serve uno schermo un pò più "generoso". Comunque se trovo un buon affare con 15" mi accontento :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi lo so....è solo che multitablando 10-12x ai tavoli da poker mi serve uno schermo un pò più "generoso". Comunque se trovo un buon affare con 15" mi accontento :)

prova a guardare questi della serie E per i Vaio http://www.sony.it/product/vn-e-series li puoi anche modificare un po' e sui prezzi siamo sotto il budget o comunque attorno.

per gli aspire guarda qui http://www.acer.it/ac/it/IT/content/series/aspire sopra puoi modificare la fascia di prezzo, la dimensione del display ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato questa configurazione ad un prezzo che secondo me è davvero molto valido....

ASUS

Notebook con sechermo 15,6" LED, processore i7-2630QM 2.0GHz, RAM 4GB FSB 1333MHz DDR3, HDD 500GB, VGA 1GB nvidia GT520, DVD SM, WiFi, "3 USB, HDMI, LCD HD GLARE 16:9 1366x768, Touchpad con Tastierino Numerico, Garanzia 1 Anno Pick-Up and Return", Webcam, WIN7 Premium

Secondo voi quanto può valere? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio che con quella risoluzione puoi scordarti di lavorare degnamente, 768 di verticale sono limitantissimi.. Non hai spazio proprio.. Poi in generale il formato 16:9 è una cagata, molto meglio il 16:10, ma questo è un altro discorso.

Già i 1280x800 di un MBP13" sono limitanti, tanta roba fai molta più fatica a farla, prova a immaginare i 1366x768 quanto possono essere scomodi..

Per il resto è una config direi decente, parte grafica a parte

Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio che con quella risoluzione puoi scordarti di lavorare degnamente, 768 di verticale sono limitantissimi.. Non hai spazio proprio.. Poi in generale il formato 16:9 è una cagata, molto meglio il 16:10, ma questo è un altro discorso.

Già i 1280x800 di un MBP13" sono limitanti, tanta roba fai molta più fatica a farla, prova a immaginare i 1366x768 quanto possono essere scomodi..

Per il resto è una config direi decente, parte grafica a parte

Ho visto che la stragrande maggioranza adotta quella risoluzione, ho anche letto in rete i pro ed i contro della stessa, non capendo proprio perchè non abbiano adottato la 1920x1080 visto che la scheda grafica in teoria la supporta :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io li ho sempre usati a quelle risoluzioni e li trovo comodi..sempre meglio dei netbook..ed offrono soluzioni accessibili e "trasportabili"... un notebook 17'' non è il massimo ;)

Sì ma ovviamente dipende da cosa devi farci e dai tuoi gusti..

Da cosa devi farci perché se devi usare after effects o salcazzo in 768punti non ti ci stanno proprio fisicamente i vari strumenti..

Dai tuoi gusti se ti dà fastidio una risoluzione un po' bassina o meno..

Ho visto che la stragrande maggioranza adotta quella risoluzione, ho anche letto in rete i pro ed i contro della stessa, non capendo proprio perchè non abbiano adottato la 1920x1080 visto che la scheda grafica in teoria la supporta :mumble:

il 1920x1080 su 15" imho non sarebbe stato granché meglio, avresti avuto tanto spazio per lavorare in più ma è forse un po' troppo alta (col risultato che vedi tutto troppo piccolo grazie a Winzozz) e soprattutto rimane una 16:9.. Imho il top su un 15" è una bella 1680x1050..

Io purtroppo ho la 1440x900 che sta meglio su un 13 che su un 15.. Ma mi va bene così

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy