Jump to content
Nokioteca Forum

X7 00 Connessione Wlan Aziendale


claudiobernardino
 Share

Recommended Posts

Sto cercando di connettermi alla rete WI-FI aziendale, che viene correttamente rilevata. Ma non riesco a capire dove si inseriscono i dati di autenticazione, username, dominio, password. Il cell tenta di connettersi e dice: "autenticazione non riuscita", il che è logico. Come faccio a inserire questi dati? La connessione alla mia WI-FI casalinga funziona bene, ma lì la protezione è solo la password di rete, che mi ha chieto la prima volta. Nella rete aziendale le cose sono più complesse, ovviamente.

Questo Symbian, per quanto aggiornato, è veramente micidiale: per trovare qualcosa bisogna perdere un mucchio di tempo! Fa bene la Nokia ad abbandonarlo!

Qualcuno mi sa dire come procedere?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto cercando di connettermi alla rete WI-FI aziendale, che viene correttamente rilevata. Ma non riesco a capire dove si inseriscono i dati di autenticazione, username, dominio, password. Il cell tenta di connettersi e dice: "autenticazione non riuscita", il che è logico. Come faccio a inserire questi dati? La connessione alla mia WI-FI casalinga funziona bene, ma lì la protezione è solo la password di rete, che mi ha chieto la prima volta. Nella rete aziendale le cose sono più complesse, ovviamente.

Questo Symbian, per quanto aggiornato, è veramente micidiale: per trovare qualcosa bisogna perdere un mucchio di tempo! Fa bene la Nokia ad abbandonarlo!

Qualcuno mi sa dire come procedere?

Grazie

Secondo me dovresti contattare il gestore/amministratore della WLAN Aziendale che ha i dati che servono per accedervi. Che io sappia deve essere inserita una sola chiave come nelle altre WLAN, perlomeno così è anche nella nostra. Facci sapere. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ho già contattato l'amministratore della nostra rete (di un ente PA, non piccolo) ma non c'è niente da fare. La policy è tale per cui, essendo eseguita l'autenticazione a monte, non viene richiesto il certificato. Su Samsung e Iphone, ad esempio, è possibile evitare la richiesta di certificato. Su Symbian questo pare non sia possibile. (Questo mi ha detto l'amministratore di rete, che possiede anche lui un Nokia).

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy