Jump to content
Nokioteca Forum

Salvare Da Ovi Store Sul Proprio Pc E Convertire File .dm


Darkangel
 Share

Recommended Posts

Quando usiamo una delle varie tecniche per scaricare da Ovi Store sul pc i sis delle nostre app, spesso abbiamo a che fare con file.dm

Nel forum è presente una guida su come modificare tali file per ottenere un .sis tramite un editor di testo.

Qualora questi file fossero tanti il procedimento di modifica manuale puo risultare noioso.

Coderus ha rilasciato una app che consente di fare questa conversione con pochi click di mouse. Tuttavia questa è una versione per utenti windows.

Mi sono messo a lavoro ed ho quindi realizzato una piccola app in java che svolge lo stesso compito e consente con un click di convertire in sis tutti i file .dm che volete.

Necessita solamente di aver installato java sul proprio pc.

Scaricate per prima cosa questa app

estrattore sis.rar

Decomprimete il file rar ed otterrete una cartella "estrattore sis" con all'interno un file "Estrattore sis.jar" che è la nostra app.

A questo punto, mettete tutti i file .dm che volete convertire in sis, nella cartella "estrattore sis". A quel punto basta avviare l'app "Estrattore sis.jar". Questa analizzerà uno per uno tutti i file presenti nella cartella "estrattore sis" e per ognuno di essi creerà un nuovo file sis o sisx derivante dalla modifica del file .dm associato.

NB. L'app "Estrattore sis.jar" analizza tutti i file con estensione .dm che si trovano nella sua stessa cartella. Quindi potete anche non usare la cartella "estrattore sis". Quindi se ad esempio spostate l'app "Estrattore sis.jar" sul desktop questa cercherà tutti i file .dm presenti nel desktop e ne effettuerà la conversione in sis.

Come si esegue l'app "Estrattore sis.jar"?

Questa app è stata sviluppata in java. per eseguirla avete tre possibilità e dovete avere java installato:

1- tasto destro del mouse sul file "Estrattore sis.jar", apri con: Java platform.

2- se non avete installato sul pc nokia ovi suite o nokia pc suite, allora vi basterà cliccare due volte sul file "Estrattore sis.jar" e l'applicazione partirà

3- se sul pc avete installato ovi suite o pc suite, allora il metodo 2 non va bene perche probabilmente il file "Estrattore sis.jar" con il doppio click verrà aperto dalle suite nokia e non eseguito. In questo caso lo dovete eseguire da prompt.

Aprite quindi il prompt dei comandi, vi posizionate all'interno della cartella che contiene il file "Estrattore sis.jar" e i file .dm da analizzare e date il comando

"Estrattore sis.jar"

oppure

java -jar "Estrattore sis.jar"

e poi date invio

i file convertiti saranno visibili nella cartella che contiene i file .dm e l'app usata ;)

Se avete problemi con lo scaricamento dei file .dm o altri problemi non legati a questo programma, postate nelle discussioni corrette.!! ;)

Modificato da Darkangel
inserita versione piu efficiente
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

ciao darkangel scusami, ma ho un problema con l'applicazione...quando faccio partire il file jar con java mi dice "impossibile avviare l'applicazione" e cliccando sui dettagli dell'errore mi dice "il seguente campo obbligatorio non è contenuto nel file di avvio: <jnlp>".... :confused:

E adesso? è un problema del mio pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm in realtà non so usare il prompt dei comandi quindi ho riscaricato java e così da "apri con" l'ho eseguito con java start launcher... come si fa da shell? (ti prego scusa l'ignoranza xD)

edit: ah comunque provando con il prompt mi diceva che java non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.... ma dato che non avevo mai usato il prompt ho pensato di aver sbagliato qualcosa

edit2: ok, il bisogno e il caso hanno portato l'uomo allo sviluppo, così ho capito come modificarlo a mano con notepad! quindi ci rinuncio con questa applicazione, grazie lo stesso per la disponibilità :)

Modificato da vanyspike90
Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy