Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Vs I-Phone4


Recommended Posts

Ciao ragazzi, scusate la domanda...ho usato il tasto cerca ed ho trovato qualcosa che però non risponde alle mie domande.

Vorrei evitare di vedere litigate varie ed eventuali ed avere le risposte più chiare possibili.

Devo assolutamente cambiare telefono in pochi giorni e sono indeciso tra i due appunto, dato che li trovo allo stesso prezzo.Le domande che mi pongo sono alcune:

-Uso il telefono anche per lavoro e mi servono foto con le informazioni su latitudine e longitudine, entrambi le fanno?

-Nokia N8 è dotato di nokia maps gratuito (così ho letto), mentre I-phone4?

-Per quanto riguarda l'editing foto-video chi dei due è più performante?

-Il BT di I-Phone è vero che non può interfacciarsi con altri sistemi?Io sono un Mac user, ma trovo comunque limitante il fatto di non poter scambiare file con altri sistemi come telefoni o pc.

-La navigazione internet di Nokia è veramente così lenta rispetto ad i-phone?

Vi ringrazio!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate la domanda...ho usato il tasto cerca ed ho trovato qualcosa che però non risponde alle mie domande.

Vorrei evitare di vedere litigate varie ed eventuali ed avere le risposte più chiare possibili.

Devo assolutamente cambiare telefono in pochi giorni e sono indeciso tra i due appunto, dato che li trovo allo stesso prezzo.Le domande che mi pongo sono alcune:

-Uso il telefono anche per lavoro e mi servono foto con le informazioni su latitudine e longitudine, entrambi le fanno?

-Nokia N8 è dotato di nokia maps gratuito (così ho letto), mentre I-phone4?

-Per quanto riguarda l'editing foto-video chi dei due è più performante?

-Il BT di I-Phone è vero che non può interfacciarsi con altri sistemi?Io sono un Mac user, ma trovo comunque limitante il fatto di non poter scambiare file con altri sistemi come telefoni o pc.

-La navigazione internet di Nokia è veramente così lenta rispetto ad i-phone?

Vi ringrazio!!!

- Sì - sì

- Sì - nulla

- Trovi un sacco di roba in AppStore. Per l'editing video c'è iMovie della Apple stessa ma anche altri programmi più o meno performanti, per l'editing foto ce ne sono molti di più :D

- Si interfaccia con altri sistemi, io ad esempio lo uso in auto per le chiamate in BT con l'autoradio, si può usare per la musica in AD2P, per le partite in multiplayer, ecc. Quello che non c'è è lo scambio di file, il che è ben diverso.

- Assolutamente sì, enormemente più lenta e frustrante (anche con Anna, provato l'altro ieri mattina su un E7 ;))

Link to comment
Condividi su altri siti

....

- Assolutamente sì, enormemente più lenta e frustrante (anche con Anna, provato l'altro ieri mattina su un E7 ;))

tieni conto però che N8 quando naviga ha anche supporto flash e molto altro rispetto ad I-phone4 che supporta poco o nulla, io personalmente non me ne farei niente di un browser ultraveloce che mi carica le pagine stilizzate...

preferisco la qualità non la velocità (mi hanno regalato iphone per il compleanno 2 giorni dopo l'ho venduto)

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui c'è una promozione e danno i-phone4 a 16 gb a 499 euro.Però più leggo e più mi sembra che abbia tutto ma sia allo stesso tempo limitatissimo... Non riesco a farmene un'idea -.-

i 16 gb costano a partire dai 659 €... se vuoi l'iphone approfittante perchè è un' ottima offerta!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate la domanda...ho usato il tasto cerca ed ho trovato qualcosa che però non risponde alle mie domande.

Vorrei evitare di vedere litigate varie ed eventuali ed avere le risposte più chiare possibili.

Devo assolutamente cambiare telefono in pochi giorni e sono indeciso tra i due appunto, dato che li trovo allo stesso prezzo.Le domande che mi pongo sono alcune:

-Uso il telefono anche per lavoro e mi servono foto con le informazioni su latitudine e longitudine, entrambi le fanno?

-Nokia N8 è dotato di nokia maps gratuito (così ho letto), mentre I-phone4?

-Per quanto riguarda l'editing foto-video chi dei due è più performante?

-Il BT di I-Phone è vero che non può interfacciarsi con altri sistemi?Io sono un Mac user, ma trovo comunque limitante il fatto di non poter scambiare file con altri sistemi come telefoni o pc.

-La navigazione internet di Nokia è veramente così lenta rispetto ad i-phone?

Vi ringrazio!!!

Io a suo tempo ho scelto l'N8, ma sinceramente me ne sono un po' pentito.

Diciamo che è comodo avere mappe e navigatore gratis e offline, ma per tutto il resto direi che l'iPhone è migliore, e non di poco.

L'N8 è ormai un telefono superato, sia a livello software (vedi l'abbandono di Symbian, che anche adesso è ben lontano dal numero di applicazioni disponibile per iPhone) sia a livello hardware (256 MB di memoria ram, dove gli ultimi modelli di smartphone arrivano addirittura a 1 GB, per non parlare del processore).

E sì, il browser fa letteralmente pena: credo sia il peggiore in assoluto.

In conclusione iPhone senza pensarci più di tanto, o al limite qualche altra marca, ma attualmente non Nokia secondo me...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per limitato intendo il fatto di fare videochiamate solo in wiifii, il fatto che necessita di un'App come il tom tom per navigare decentemente, il fatto che non puoi scambiare file con BT con altri dispositivi se non della stessa casa Apple, il limite di capacità di memoria non espandibile.Non si collega alla tv come il nokia N8 e non può scaricare file da chiavette USB.

Devo essere sincero che sto valutando altri modelli come LG ma non mi piacciono per nulla, Nokia a livello di interfaccia softwere è sempre lo stesso da anni, è un pò come avere sempre lo stesso telefono tra le mani, ma l'estetica poco importa.Di N8 apprezzo la fotocamera (anche se il mio vecchio N82 faceva foto già splendide a suo tempo migliori di quelle scattate da i-phone 4 almeno con poca luce), la possibilità di collegarla sia a TV che a chiavette USB...Mentre apple mi attira per il suo store, le infinite app le l'interfaccia grafica...

Bel dilemma e devo decidere in poco tempo...

A proposito con I-phone è possibile aprire e modificare file .doc?I filmati che carico devono essere convertiti su entrambi gli smatfone?

I-phone mi fa una gola incredibile, ho un Mac e mi trovo divinamente, da non mettere a confronto con nessun'altro pc, se i-phone desse le stesse soddisfazioni sarebbe mio...invece da sempre sono un nokia dipendente e mi sono sempre trovato divinamente...ma è anche vero che ovi store è una bufala, come il fatto che ormai symbian verrà abbandonato...

Help me!!!

Modificato da wolve83
Link to comment
Condividi su altri siti

tieni conto però che N8 quando naviga ha anche supporto flash e molto altro rispetto ad I-phone4 che supporta poco o nulla, io personalmente non me ne farei niente di un browser ultraveloce che mi carica le pagine stilizzate...

preferisco la qualità non la velocità (mi hanno regalato iphone per il compleanno 2 giorni dopo l'ho venduto)

Non hai idea di cosa parli.. Su iPhone si vede tutto come da desktop, altro che stilizzato. È su Symbian che vengono ridimensionati tutti, col testo giustificato a larghezza cellulare, rendering orrendo (le scritte sono seghettate daaaaai) e altre schifezze simili. Quindi non diciamo fesserie. L'unica cosa che non vedi sono i siti flash.

Personalmente conosco solo quello dell'alfa romeo :D che grossa perdita :o

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate una cosa...su iphone la sim deve essere mini..ma se voglio mettere la scheda su un'altro telefono?Ma veramente non salva i contatti sulla sim?

Esistono migliaia di adattatori per passare da microsim a sim...inoltre alcuni operatori lo danno insieme alla microsi stessa, Tim ad esempio è uno di questi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate una cosa...su iphone la sim deve essere mini..ma se voglio mettere la scheda su un'altro telefono?Ma veramente non salva i contatti sulla sim?

Sappi cmq che anche Nokia dalla prossima generazione (MeeGo con N9 e i WinPhone) passerà alla microSIM, era solo questione di tempo. Apple ha solo avuto le palle di adottare lo standard per prima e farsi "odiare" per questo..

Per il resto ti ha risposto enne :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy