Jump to content
Nokioteca Forum

Ricezione E Velocità 3


CusiUBS
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho sempre avuto Vodafone (dei ladri a mio parere) e in arrivo del GS2 ( :P :P :P ) preferirei cambiare operatore.

3 mi sembra quello più adatto dato che ho sentito da molti che è superveloce e va bene, in più ho viso che con soli 5 euro al mese ha 3 bei GB da usare per il web!

Potete confermarmi che questo operatore ha una buona ricezione e velocità? Rispetto a Vodafone?

Grazie :lmaosmiley:

PS: Piccola curiosità, qual'è la differenza tra SIM e USIM dato che le schede 3 vengono chiamate così? :mumble:

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao dipende da dove abiti.Ti spiego la 3 come ricezione è abbastanza buona nel senso che se non ricevi segnale di linea con rete 3, passi in roaming con tim. Non spendi nulla in più riguardo le chiamate voce. Il problema sta invece nel fatto, che di solito la 3 offre tariffe flat per navigare in internet col cell. sotto copertura rete 3, ma se passi per caso in roaming tim, lì avvengono le salassate oltre che perdi la velocità il quanto sei in roaming.

Quindi fai bene i tuoi calcoli e vedi.

Cosa significa :" Potete confermarmi che questo operatore ha una buona ricezione e velocità? Rispetto a Vodafone?

Se ti riferisci alla navigazione in internet, sotto copertura del proprio operatore in 3g o 3,5g le velocità sono pèressochè simili, poi non so chi abbia avuto la compiacenza di calcolare i tempi effettivi.

Ma a chi può interessare se 3 o vodafone ci mettino meno secondi per navigare in internet???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao dipende da dove abiti.Ti spiego la 3 come ricezione è abbastanza buona nel senso che se non ricevi segnale di linea con rete 3, passi in roaming con tim. Non spendi nulla in più riguardo le chiamate voce. Il problema sta invece nel fatto, che di solito la 3 offre tariffe flat per navigare in internet col cell. sotto copertura rete 3, ma se passi per caso in roaming tim, lì avvengono le salassate oltre che perdi la velocità il quanto sei in roaming.

Quindi fai bene i tuoi calcoli e vedi.

Cosa significa :" Potete confermarmi che questo operatore ha una buona ricezione e velocità? Rispetto a Vodafone?

Se ti riferisci alla navigazione in internet, sotto copertura del proprio operatore in 3g o 3,5g le velocità sono pèressochè simili, poi non so chi abbia avuto la compiacenza di calcolare i tempi effettivi.

Ma a chi può interessare se 3 o vodafone ci mettino meno secondi per navigare in internet???

Ma non so pensavo che magari un operatore fosse più veloce! :blink:

Comunque mi hai fatto prendere paura con questa storia del roaming con tim, perchè io volevo farmi una flat dati!

Dici che si collega spesso con tim? E la ricarica va giù facilmente?

A sto punto passo a Tim che ha altrettante belle offerte!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non so pensavo che magari un operatore fosse più veloce! :blink:

Comunque mi hai fatto prendere paura con questa storia del roaming con tim, perchè io volevo farmi una flat dati!

Dici che si collega spesso con tim? E la ricarica va giù facilmente?

A sto punto passo a Tim che ha altrettante belle offerte!

Fino a 6 mesi fà ero cliente 3 dal 2004. Con n95 8gb n73 mai un problema di ricezione anzi ti dirò più che ottima.Quando poi ho deciso di prendere x6,(non ho cambiato residenza ma solo telefono) purtroppo con 3 avevo dei seri problemi di ricezione quando navigavo in internet. Si perchè nel momento in cui tenevo in mano il cell. (con due mani)purtroppo risentiva dell'effetto mano in quanto gli intelligentoni che fanno cellulari oggi fanno le scocche in metallo.

Sono passato a tim con l'offerta per n8 e devo dire che sono contentissimo, x6 l'ho dato a un mio conoscente che aveva tim e tutto sembra funzionare bene.

Trai tu le conclusioni ma secondo me, tre è ottima per chiamate voce, ottime tariffe flat per navigare, ma il problema è il segnale ballerino e mentre per le chiamate non esiste un'esporso aggiuntivo, per navigare il internet se sei sotto copertura tim avrai un'ottimo esborso economico (ossia ti succhieranno anche l'anima)

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Fino a 6 mesi fà ero cliente 3 dal 2004. Con n95 8gb n73 mai un problema di ricezione anzi ti dirò più che ottima.Quando poi ho deciso di prendere x6,(non ho cambiato residenza ma solo telefono) purtroppo con 3 avevo dei seri problemi di ricezione quando navigavo in internet. Si perchè nel momento in cui tenevo in mano il cell. (con due mani)purtroppo risentiva dell'effetto mano in quanto gli intelligentoni che fanno cellulari oggi fanno le scocche in metallo.

Sono passato a tim con l'offerta per n8 e devo dire che sono contentissimo, x6 l'ho dato a un mio conoscente che aveva tim e tutto sembra funzionare bene.

Trai tu le conclusioni ma secondo me, tre è ottima per chiamate voce, ottime tariffe flat per navigare, ma il problema è il segnale ballerino e mentre per le chiamate non esiste un'esporso aggiuntivo, per navigare il internet se sei sotto copertura tim avrai un'ottimo esborso economico (ossia ti succhieranno anche l'anima)

Grazie mille! Ma a te è capitato spesso di collegarti con tim avendo 3?

Mi farei anch'io Tim solo che preferirei 3 gb al posto di uno solo al mese, perchè ci faccio di tutto col telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ma a te è capitato spesso di collegarti con tim avendo 3?

Mi farei anch'io Tim solo che preferirei 3 gb al posto di uno solo al mese, perchè ci faccio di tutto col telefono

Ciao no perchè stavo attento a ciò. Sai fesso si ma co.....ne no. Adesso che ho tim è tutta un'altra musica. il problema è che con x6 evitavo di navigare visto il problema dell'effetto mano. Lo usavo veramente poco internet.Ora no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao no perchè stavo attento a ciò. Sai fesso si ma co.....ne no. Adesso che ho tim è tutta un'altra musica. il problema è che con x6 evitavo di navigare visto il problema dell'effetto mano. Lo usavo veramente poco internet.Ora no.

Ok grazie mille delle informazioni! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

basta bloccare il roaming dati per evitare di finire sotto tim :rolleyes:

tutti i telefoni più moderni lo consentono

quoto anch'io, aggiungendo che h3g offre un tipo di connessione "libera" dai vincoli imposti da vodaphone che a mio avviso rimane il peggior gestore per telefonia mobile, sebbene molto usato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con 3 nessun problema di navigazione, anzi, lo uso da 6 anni e mediamente trovo piu' copertura dati rispetto a vodafone.

Lo uso sempre bloccato in 3G per la navigazione (nessun problema di copertura)

imposto il 2g solo per risparmio energetico con roaming dati disabilitato.

Personalmente te lo consiglio, se nella tua zona non ci sono particolari problemi di copertura con 3.

Guarda bene i vincoli che esistono negli ultimi contratti 3, riguardo alle soglie di traffico (percentuale traffico in roaming, percentuale traffico verso altri operatori ecc.)

ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sto trovando benissimo con 3 , grazie dei consigli.

Internet super veloce in 3g che ho praticamente gratis per un anno grazie alla smartpack :wub:

Poi 100Mb al giorno son buonissimi, con 250 alla settimana non ce l'avrei mai fatta!

Messaggi a soli 10cent, ottimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Purtroppo con 3 è cosi :incazzato: Anch'io in determinati locali di casa mi prende a 2-3 tacchette in umts quindi 3,in altri mi va in roaming su Tim :incazzato: fuori al max :crying_anim02:

MAGARI: 2-3 tacchette a casa, qua mi devo contorcere per trovare un soffio di banda!!! :angry:

ALL'APERTO NON PRENDE: perfino a San Marino... io che c'ero al week-end|||| :angry: X 2

Che di solito in zone turistiche si dovrebbe prendere.... la perfezione non esiste, purtroppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy