Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Assistenza Nokia X N96


CiSbAcK
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo da Pavia. Il mio N96, dopo una riparazione in garanzia, ha manifestato un nuovo problema: se tolgo la batteria l'orologio interno si "congela", ovvero quando la rimetto e riaccendo il cell, l'orologio indica l'ora in cui ho tolto la batteria. Ho quindi portato il cell in assistenza e, dopo un mese di attesa, è ritornato tale e quale a prima. Come devo comportarmi ora? Il centro assistenza + vicino è a Vigevano (Artis elettronica) e ogni volta devo perdere due ore per fare avanti e indietro (senza contare la benzina). Cosa devo fare per farmi riparare il cellulare??

Grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Prima di essere mandato in assistenza la prima volta il difetto non si presentava; il cell aveva la stessa versione di firmware 30.033.98

2) E' un difetto molto invalidante, in quanto io non uso orologi da polso e mi capita di rimuovere la batteria, ad esempio per cambiare sim card.

3) Nei telefono symbian 3rd edition è presente una batteria di backup interna (codice ricambio G2200) che fornisce all'integrato N2200 [AVILMA] la tensione Vback; leggendo il manuale di servizio si apprende che questa tensione alimenta alcune componenti tra cui RTC (real time clock) in mancanza dell'alimentazione principale fornita dalla batteria. La causa di questo difetto è data dal fatto che le batterie di backup usate da nokia sono spesso difettose.

Avevo provveduto personalmente alla sostituzione di questa piletta sul mio vecchio Nokia 6680 con esiti positivi.

Quindi, come posso fare per assicurarmi che il telefono venga effettivamente riparato?

Grazie!

Modificato da CiSbAcK
Link to comment
Condividi su altri siti

sai come puoi fare? :) apri il telefono (tanto se hai già sostituito quella batteria tampone sul 6680 non sei nuovo a queste oose) e, con un indelebile a punta fine, fai un segnetto sulla batteria, non troppo vistoso naturalmente... :) quando lo andrai a prendere in nokia, portati i cacciaviti e smontalo in macchina prima di andartene e verifica che l'abbiano sostituita, se non succede, allora rimonta tutto e vai dentro dicendo che il difetto lo fa ancora perchè hai provato in macchina... :) se gli porti la scheda madre in mano, difficilmente non dicono nulla sul tentativo di manomissione... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi... dopo aver riportato il cell in riparazione (questa volta a Milano) e dopo un paio di telefonate al Nokia Care... mi è stato sostituito (senza alcun preavviso) con un C6-00 nuovo... Il verdetto è stato "telefono non riparabile" - che babbi! Cmq il C6 è un altro mondo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi... dopo aver riportato il cell in riparazione (questa volta a Milano) e dopo un paio di telefonate al Nokia Care... mi è stato sostituito (senza alcun preavviso) con un C6-00 nuovo... Il verdetto è stato "telefono non riparabile" - che babbi! Cmq il C6 è un altro mondo!

aaahhh!!! benvenuto tra possessori del C6 :D

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy