Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Come Inserire/rimuovere Un'applicazione (O Un Tema) Nel/dal Firmware


Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

scusate la mia ignoranza ma fino allo spacchettamento del file sis ci sono arrivato ma quando provo ad aprire la rofs con

NFE Core 2 l'unico file che riesco ad aprire è il .core che da quello che ho letto non va assolutamente toccato.

ora mi chiedo non è che devo per caso rinominare qualche file?

il file in questione è questo "RM-555_30.0.004_prd.rofs2.V15" pesa circa 130 mb è un firm già cucinato, ma ho necessità di cambiare poche cose si può fare?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

ho un nokia 5800, volevo fare solo 3 domande:

1) A livello di quantità di ram disponibile, è meglio aggiungere applicazioni nella ROF2 e poi fare il flash oppure è meglio istallarle dopo con normale file.sis oppure è equivalente?

2) Eliminare applicazioni dal CORE equivale ad avere più ram libera?

3)Non sono esperto ma ho voluto cimentarmi con l'eliminazione di alcune applicazioni dal CORE. Vi dico cosa ho fatto: ho estratto il CORE con nokia cooker, ho utilizzato nokia cleaner per ripulire il più possibile, ho salvato il nuovo CORE e ho provato a flashare. Purtroppo anche dopo l'uscita del cell dalla modalità LOCAL MODE, lo schermo è rimasto nero e il cell non si è riavviato. Per fortuna non ho brickkato ed ora ho rimesso il CORE originale. Ho sbagliato in qualcosa, grazie.

Modificato da Il.Socio
non quotare le guide!
Link to comment
Condividi su altri siti

1) 2) una applicazione, se non gira, va ad impattare esclusivamente sullo spazio disponibile, non sulla RAM.

Quindi, la RAM sara' invariata, sino a che quell'applicazione non viene mandata in esecuzione.

3) forse, per il 5800 e' necessario fare l'unlock, prova ad aprire un cfw del 5800 e verificare se e' stato fatto l'unlock.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, stavo provando a integrare l'ultima versione della Maps Suite per Belle e sono incorso in un problema: mentre altre applicazioni e widget sono pieni di file .rxx, il pacchetto che si scarica dai betalabs, una volta aperto con siscontent presenta pochissimi file, praticamente lo stesso in varie cartelle (soloinstaller, una cosa del genere).

Come posso andare a trovare i "veri" file delle applicazioni del pacchetto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

scusate il disturbo ma se qualcuno può avrei bisogno di un piccolo aiuto. Voglio integrare nel firmware del mio N8 i nuovi widgets del Nokia 808. Ho trovato il pacchetto con le tre cartelle ( private, resource,sys ) e l'ho scompattato. Ho avviato Nokia Firmware Editor nella versione 0.3.7 e ho aperto il firmare originale di Belle per N8 con la funzione Open Firmware Dir. Seleziono il file rofs2 e clikko sul pulsante extract. Mi ritrovo a questo punto tutto l'albero delle cartelle contenute in rofs2 e procedo a trascinare le 3 cartelle all'interno di questa finestra del Nokia Firmware Editor. Il programma lavora un pò per aggiungere i files e alla fine clikko il pulsante Repack/Rebuild. Mi ritrovo nella cartella un nuovo file rofs2 col suffisso rebuild leggermente più grande di dimensione. Dalla cartella che contiene il firmware originale tolgo il precedente file rofs2 e rinomino quello nuovo togliendo il suffisso rebuild. A questo punto provo ad aprire il firmware con Phoenix per flashare ma mi dice che c'è un errore di crc. Ovviamente penso che è normale poichè ho notato che è variata la grandezza del rofs2 e sicuramente tra i files del firmware ce ne sarà uno che tiene traccia di queste cose, altrettanto ovviamente deduco che manca una operazione al procedimento ma non capisco davvero quale. Mi potete aiutare a capire quale è il passaggio che manca? Nella guida mi pare ci si fermi a fare il repack della rofs2 per inserire un nuovo programma e non so come pocedere.

Grazie a tutti in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora il problema del crc è noto e succede soprattutto con nfe.

il crc a quanto ne so è incluso nel file stesso e se nfe non lo gestisce correttamente hai di questi problemi.

ti posso consigliare di usare nokia cooker che sotto questo aspetto non dovrebbe darti problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

allora il problema del crc è noto e succede soprattutto con nfe.

il crc a quanto ne so è incluso nel file stesso e se nfe non lo gestisce correttamente hai di questi problemi.

ti posso consigliare di usare nokia cooker che sotto questo aspetto non dovrebbe darti problemi

Ti ringrazio per avermi risposto. In effetti ero giunto alla stessa conclusione. Ho riprovato con Nokia Cooker e non ci sono stati problemi neanche durante il flash. Il problema è che il telefono non ne vuole sapere di ripartire. Deve esserci qualcosa che non va nella rofs2 a sto punto. Io ho integrato tutti i file ( tra l'altro bastava spostarli e basta ). Ho anche cancellato la directory in C:\Private come indicato ma niente. Vorrà dire che metterò il 2.6.2 di Xeon.

Grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Come devo fare se nella app che voglio inserire manca il file .r05?

essendo una mod grafica dell applicazione conversation, sostituendo i file nel cfw, si applica solo alla lingua inglese mentre a quella italiana resta invariata :mumble:

edit: risolto...però ho un altra domanda. Qual'è il file che serve a far comparire l'applicazione in questione tra l'elenco delle applicazioni?

Modificato da £ance
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy