Jump to content
Nokioteca Forum

Come Installare (Flashare) Un Custom Firmware Usando Phoenix


Recommended Posts

Salve ragazzi ho un problema col programma phoenix 2011: dopo averlo installato e la procedura di installazione non dà problemi mi viene fuori una schermata con scritto:

Error loading component

HRESULT 0x80040154 (-2147221164)

This means:

Interfaccia non registrata.

Cosa vuole dire? C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

sono un po ignorante in ste cose ma vorrei mettere il cfw nokia belle oppure anna sul mio nokia 5230 RM-588...questo cfw riesco a trovarlo su navafirm???come faccio a riconoscerlo???e poi devo creare in products la cartella con il mio RM-588 e buttarci dentro i file del cfw belle o anna???grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

sono un po ignorante in ste cose ma vorrei mettere il cfw nokia belle oppure anna sul mio nokia 5230 RM-588...questo cfw riesco a trovarlo su navafirm???come faccio a riconoscerlo???e poi devo creare in products la cartella con il mio RM-588 e buttarci dentro i file del cfw belle o anna???grazie in anticipo

Non puoi mettere anna o belle sul 5230 che è un s60 5 edizione..

Link to comment
Condividi su altri siti

Guida Nokia Phoenix 2011

Software Necessario:

Nokia Phoenix 2012.04.003.47798

Procedure Preliminari:

Batteria Carica

------------------------------------------------------------------

Guida testata e funzionante su Windows 7/Vista (32-64bit)

-------------------------------------------------------------------

- Dopo aver installato Nokia Phoenix,

- Andare in C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\ (sistema a 32bit) o C:\Programmi(x86)\Nokia\Phoenix\Products\ (sistema a 64bit)

- Creare nella cartella Products la cartella RM-596 e inserire in quest'ultima i file del Firmware

La Guida si basa sul flash del Nokia N95 8GB, ma è facile intuire che se dovete flashare un modello differente da un N95 8Gb, basta cambiare il nome del Product Type con quello del telefono che intendete flashare

1.png

- Ora avviare Phoenix 2011 con diritti di amministratore

- Andare in Tools>Options>Product Location

- Cliccando su Add impostare i percorsi del Firmware come da ScreenShot

2.png

P.S Nello Screenshot si vede Program Files....in realtà il percorso è sempre "Programmi" (per 32bit) e "Programmi (x86)" per 64 bit

- Infine cliccare su Apply

- Ora andare in File>Open Products e selezionare RM-320(o qualsiasi altro Product Type),cliccando poi su OK

4.png

- Bene,adesso sarete in grado di andare in Flashing>Firmware Update

- Nella finestra che appare,se non viene rilevato automaticamente il firmware,clicchiamo sul pulsante con i tre puntini

- e selezioniamo il firmware dalla finestra che apparirà

5.png

- infine spuntare la casella "Dead Phone USB Flashing"

- Prima di eseguire il flash,clicchiamo su Options

- Qui selezioniamo il file in rosso(Memory Card Content) e clicchiamo su Delete,dando poi conferma nella finestra successiva.Poi su OK

- Ora cliccare su "Refurbish"

- Vedremo apparire un messaggio:

6.png

7.png

8.png

NOTA:Non seguire le istruzioni del messaggio ma queste:

- Collegare DA SPENTO il telefono alla porta USB e cliccare subito su OK

- Il programma inizierà a flashare il telefono e alla fine dell'operazione si riavvierà da solo con il nuovo firmware.

NOTA:

E' possibile che la prima volta vengano installati alcuni driver necessari al flash,non avviando,sempre la prima volta,la procedura di flashing.In questo caso,non dobbiamo fare altro che rimuovere il cavetto USB dal telefono,cliccare nuovamente su Refurbish e seguire la procedura precedentemente descritta.

Videoguida (consigliato 720p o 1080p)

La guida non l'ho fatta io, ma lo stesso utente del cooked firmware per N8 Xeon

cavolo a me da questo mess,,,,,

he flashing failed. Do you want to retry the flashing?

HRESULT 0x8401f141 (-2080247487)

Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.

perfavore aiutatemi......disabilito avast e w.defender......come devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

cavolo a me da questo mess,,,,,

he flashing failed. Do you want to retry the flashing?

HRESULT 0x8401f141 (-2080247487)

Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.

perfavore aiutatemi......disabilito avast e w.defender......come devo fare?

lo stesso errore che da a me... Ho provato 2000 volte in tutti i modi!!! :mumble::incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

TUTTO RISOLTO!! :thumbsup_still:

Ho dovuto "improvvisare" su qualche passaggio però ci sono riuscito!!! Ho trasformato il mio N95 RM-421 Claro Brasil BR Warm Black V4 a RM-320 EURO1 con lingua italiana. Qualche passaggio è un pò diverso rispetto alla guida... Se può essere elenco le differenze:

- Partire con CELL spento;

- Dalla finestra CONNECTIONS: selezionare USB1;

- Dopo aver indicato il product location, da "File-Open Product" selezionare il RM-..... che volete installare se lo avete diverso da quello installato (se si seleziona USB1 col CELL acceso, non è possibile in questa fase aprire il RM da installare... Apre in automatico quello presente nel cell) ;

- Su Flashing, dopo aver cancellato la solita riga rossa, io ho dovuto accendere il cell, collegare il cavo USB e far partire il flashing a cell acceso.

E adesso il mio n95 sbrandizzato, aggiornato e in italiano!!! :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie a voi e la vostra guida,

finalmente sono riuscito a flashare il mio cell (nokia x7) e a installare

aggiornamento belle refresh e a non vedere piu i loghi della vodafone,

da quanto ho capito per usare xeon sul cell bisogna effettuare la stessa procedura,

giusto ?

E se è cosi mi indichereste la versione per il mio cell,(nokia X7.00 con SO nokia belle

refresh software 111.040.1511 tipo RM 707),grazie di tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie a voi e la vostra guida,

finalmente sono riuscito a flashare il mio cell (nokia x7) e a installare

aggiornamento belle refresh e a non vedere piu i loghi della vodafone,

da quanto ho capito per usare xeon sul cell bisogna effettuare la stessa procedura,

giusto ?

E se è cosi mi indichereste la versione per il mio cell,(nokia X7.00 con SO nokia belle

refresh software 111.040.1511 tipo RM 707),grazie di tutto

Il cfw xeon è disponibile solo per n8.. Esiste un cfw creato sempre da xeon per e7 ma per x7 non c'è niente..

Link to comment
Condividi su altri siti

Il cfw xeon è disponibile solo per n8.. Esiste un cfw creato sempre da xeon per e7 ma per x7 non c'è niente..

Grazie per la risposta tao_mini ,ho letto di qualche altro cfw tipo fast and furious per c7 e vi

chiedo , ma non esiste proprio niente per il X7 ?

grazie di nuovo a presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta tano_mini ,ho letto di qualche altro cfw tipo fast and furious per c7 e vi

chiedo , ma non esiste proprio niente per il X7 ?

grazie di nuovo a presto.

purtroppo come puoi notare da questo elenco per x7 non c'è niente.. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173990-elenco-di-tutti-i-cooked-custom-firmware-per-i-nokia-symbian/

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi blocco ai primissimi punti della guida in quanto andando in ''File>Open Products'' non mi compare nella lista il product code dell'N8 (cioè RM-596), qualcuno sa come mai oppure come fare per aggiornare quella lista?

Grazie mille a chiunque saprà aiutarmi.

PS Ho provato con diverse versioni di Phoenix ma sempre lo stesso problema!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, la guida che avete fatto è meravigliosa, solamente che il mio N8 non riesco a flasharlo :doh: ... Ho provato a seguire la guida a cellulare spento e anche a me è venuto l'errore: "The flashing failed. Do you want to retry the flashing?

HRESULT 0x8401f141 (-2080247487)

Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.",

Poi riprovato a fare il flash con la voce: "USB1" nel menù principale di Phoenix, ma invece di USB1, appare: USB1-?... che devo fare ?? è possibile che phoenix non riconosca il cellulare ?? Aspetto una vostra risposta :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Premesso che non sono un genio in questo genere di operazioni ma mi attengo scrupolosamente alla indicazioni fornite, a me appare un messaggio di errore quando bisogna impostare il FIRMWARE UPDATE, che non mi rileva in automatico e devo selezionare manualmente. Se procedo con la selezione e seguo la procedura fino in fondo, mi da l'errore "Flashing finalization failed. Do you like to retry the finalizing?

HRESULT 0x8421001c (-2078212068)

Firmware: Cannot verify communication to phone after flashing. Make sure that phone booted up correctly and retry."

SUPPONGO CHE QUALCOSA SIA ANDATO STORTO..SI E' FRITTO OPPURE HO SBAGLIATO QUALCHE PROCEDURA?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy