Jump to content
Nokioteca Forum

Come Installare (Flashare) Un Custom Firmware Usando Phoenix


Recommended Posts

Salve a tutti.. sto eseguendo la procedura per mettere la lingua italiana sul c7 dopo averla persa con l'aggiornamento belle!!

ho scaricato navifirm 1.7 e successivamente il firmware per la lingua, poi ho installato Phoenix e messo il firmware scaricato nella cartella RM-675 da me creata nella cartella C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products a questo punto entro su phoenix, vado su tools, options, product location, vado su add e cerco la cartella nel percorso precedente, come clicco su apply mi appare questa scritta in basso.. cosa devo fare??? grazie

Immagine.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno ! devo fare il flash ad un nokia C3-00 sto seguendo la procedura alla lettera, ci son però 2 punti che non mi tornano, e poichè il telefono non è mio ma mi è stato affidato prima di proseguire voglio essere certo se ciò che faccio è giusto !

Punto 1 nella scheda product location ho messo il percorso dell firmware scaricato da navifirm, facedno così però nei passi successivi alla guida non mi trova il product code, a meno che in data package 1.0 metto anke un altro percorso come nell'immagine allegata

Facendo così quindi posso andare in firmware update, mettere il product code ed andare in option... qui siamo al 2 dubbio... non mi compare nessun file in rosso !!! cosa faccio ? sto procedendo bene ?? continuò cosi ??? Grazie in anticipo :smile_anim: :smile_anim: !!!

Cattura2.JPG

Modificato da KikkoF
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti i partecipanti del forum e grazie di esistere ;)

Ho un 700 brand Tim e vorrei installare un firmware no-brand originale.

Il problema è che il mio product code risulta associato in Navifirm al solo FW brandizzato (release 111.30.608),

e anche tutte le altri varianti della release sono brandizzate.

Domanda: posso rischiare ad installare un FW della release immediatamente superiore (111.30.609)?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti i partecipanti del forum e grazie di esistere ;)

Ho un 700 brand Tim e vorrei installare un firmware no-brand originale.

Il problema è che il mio product code risulta associato in Navifirm al solo FW brandizzato (release 111.30.608),

e anche tutte le altri varianti della release sono brandizzate.

Domanda: posso rischiare ad installare un FW della release immediatamente superiore (111.30.609)?

Grazie!

se è superiore si, ma non fare mai i downgrade

Link to comment
Condividi su altri siti

se è superiore si, ma non fare mai i downgrade

Grazie per la risposta!

Sì, questa raccomandazione l'ho trovata in giro. Per essere del tutto chiari: NON è necessario installare una release/variante corrispondente al proprio product code. Giusto?

Lo chiedo ancora perché qualsiasi istruzione riguardo Navifirm invece insiste proprio sulla ricerca del proprio codice...

Modificato da ripes
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto cercando di mettere Symbian Anna sul mio 5800, ma quando provo a mettere "il product location" mi viene questo errore:

"Data package 2.0 (user location) settings: The directory cannot be empty. Default value will be used if you do not select any direcotr. Is this ok?" SI - NO

La directory che ho inserito è C:\programmi\Nokia\Phoenix\

Se poi clicco "si" e vado avanti quando provo a fare Firmware update - Options ese questo:

"flashing files listing retrieving failed: 0x84210021 (-2078212063)-

Firmware: CRC checksum of file 'c:\program files\nokia\phoenix\products\RM-356\RM-356_60.0.003_prd.rofs2.v05 does not match with the checksum in data -package."

Aiuti? grazie mille

Modificato da al75u2
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

hai postato solo ieri. dai tempo alle persone di vedere il tuo post.

ormai dovresti sapere come funziona il forum.

e non penso si possano fare danni se provi per lo meno ad installare il programma no?

se non si installa hai la tua risposta, se si installa ti manca la seconda parte...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy