Jump to content
Nokioteca Forum

Come Installare (Flashare) Un Custom Firmware Usando Phoenix


Recommended Posts

...

Con ovi non si flasha :P probabilmente si è interrotto l'aggiornamento... Potresti essere più preciso? Non ti fa selezionare il product code sui 3 puntini?

Allora io arrivo qui:

- Ora andare in File>Open Products e selezionare RM-320(o qualsiasi altro Product Type),cliccando poi su OK

e seleziono Type RM-346 che mi da come Name "Nokia RM-346". Clicco OK.

A questo punto posso flashare, infatti la guida dice

- Bene,adesso sarete in grado di andare in Flashing>Firmware Update

- Nella finestra che appare,se non viene rilevato automaticamente il firmware,clicchiamo sul pulsante con i tre puntini

- e selezioniamo il firmware dalla finestra che apparirà

è proprio qui che non vado avanti.

Quando vado in Flashing>Firmware Update innanzitutto non mi viene selezionato automaticamente il firmware, ma anche facendo click sui tre puntini, mi esce il seguente messaggio:

Neither DP1.0 nor DP2.0 was found for the Product, or the Product cannot be identified.

dando ok mi si apre la finestra dove ci dovrebbe essere un elenco immagino che è vuota.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io arrivo qui:

e seleziono Type RM-346 che mi da come Name "Nokia RM-346". Clicco OK.

A questo punto posso flashare, infatti la guida dice

è proprio qui che non vado avanti.

Quando vado in Flashing>Firmware Update innanzitutto non mi viene selezionato automaticamente il firmware, ma anche facendo click sui tre puntini, mi esce il seguente messaggio:

Neither DP1.0 nor DP2.0 was found for the Product, or the Product cannot be identified.

dando ok mi si apre la finestra dove ci dovrebbe essere un elenco immagino che è vuota.

Se dovesse comparire il seguente messaggio:

Neither....

allora spostate la cartella RM in questi altri percorsi e riprovate:

c:\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\Nokia\Packages\RM-xxx\

c:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Nokia\Packages\Products\RM-xxx\

c:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Nokia\Packages\RM-xxx\

c:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-xxx\

c:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-xxx\

Bart no, ho scaricato Symbian Anna 7.5 da questo forum, estratto il tutto e messo nella cartella RM-356 (nokia 5800 xm), nient'altro!

Ho provato con 2 pc diversi e mi da sempre lo stesso errore... :(

Prova con jaf

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per la guida!

mi è arrivato giusto ieri un C6-01 ordinato online a €149,00

prezzo veramente basso rispetto agli altri in rete e nei centri commerciali... e il motivo l'ho scoperto stamattina :(

non sapevo nulla di product code, type, ecc e così ho scaricato la Nokia Suite e ho aggiornato il cell a Symbian Anna

morale: sparita la lingua italiana!

però non capisco una cosa... cioè se il cell ha i seguenti

Product code: 059F5D9

Type: RM-718

che corrispondono a Slovenia_SI_Silver,

come mai appena acceso il cell nuovo era in italiano e invece dopo l'aggiornamento non più?

avevano messo anche loro un firmware di un altro "modello" ?? :o

comunque risolto tutto mettendo questo:

release 22.14 variant euro2_germany_silver (059C1C7)

grazie di nuovo!

ah! ma quindi anche i prossimi aggiornamenti mi toglieranno l'italiano?

Link to comment
Condividi su altri siti

io sto cercando di rimettere la lingua italiana su un e6-00 seguo la guida ma mi fermo a:

Flashing started

Creating product data items list

Product data items list created

Backup not required

Flashing phone

Initializing

Scanning image files...

Waiting for USB device...

ERROR: Failed to set phone to flashmode

e poi mi visualizza

HRESULT 0x8401f141 (-2080247487)

bhoo!! potete aiutarmi?? credo che comunque l E6-oo sia supportato visto che tra l'elenco prodotti trovo RM-609

vi ringrazio

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per la guida!

mi è arrivato giusto ieri un C6-01 ordinato online a €149,00

prezzo veramente basso rispetto agli altri in rete e nei centri commerciali... e il motivo l'ho scoperto stamattina :(

non sapevo nulla di product code, type, ecc e così ho scaricato la Nokia Suite e ho aggiornato il cell a Symbian Anna

morale: sparita la lingua italiana!

però non capisco una cosa... cioè se il cell ha i seguenti

Product code: 059F5D9

Type: RM-718

che corrispondono a Slovenia_SI_Silver,

come mai appena acceso il cell nuovo era in italiano e invece dopo l'aggiornamento non più?

avevano messo anche loro un firmware di un altro "modello" ?? :o

comunque risolto tutto mettendo questo:

release 22.14 variant euro2_germany_silver (059C1C7)

grazie di nuovo!

ah! ma quindi anche i prossimi aggiornamenti mi toglieranno l'italiano?

Ti hanno messo la lingua italiana prima di spedirlo, naturalmente anche i prossimi ti toglieranno l'italiano.

io sto cercando di rimettere la lingua italiana su un e6-00 seguo la guida ma mi fermo a:

Flashing started

Creating product data items list

Product data items list created

Backup not required

Flashing phone

Initializing

Scanning image files...

Waiting for USB device...

ERROR: Failed to set phone to flashmode

e poi mi visualizza

HRESULT 0x8401f141 (-2080247487)

bhoo!! potete aiutarmi?? credo che comunque l E6-oo sia supportato visto che tra l'elenco prodotti trovo RM-609

vi ringrazio

Prova a collegarlo da cellulare acceso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti hanno messo la lingua italiana prima di spedirlo, naturalmente anche i prossimi ti toglieranno l'italiano.

Prova a collegarlo da cellulare acceso.

Risolto.......collegavo il telefono un po prima :incazzato: , ripristinata la lingua italiana e l'ultima versione software, però la procedura di flash si è interotta quasi alla fine dando un errore tipo "impossibile finalizzare il flashing" (credo signicasse questo) il cellulare si è riacceso ma era impallato, ho dovuto scollegare la bateria, riacceso funziona tutto benissimo :rolleyes: :rolleyes:.

Però non ho capito una cosa: il codice prodotto è rimasto lo stesso, ossia 0588127, e non 059g0w5 della versione italiana di cui ho inserito il firmware, credo che se lo riaggiorno in futuro con Nokia Suite tornerà a parlare rumeno :lol: :lol:

Grazie a tutti per l'aiuto trovato su queste pagine :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Risolto.......collegavo il telefono un po prima :incazzato: , ripristinata la lingua italiana e l'ultima versione software, però la procedura di flash si è interotta quasi alla fine dando un errore tipo "impossibile finalizzare il flashing" (credo signicasse questo) il cellulare si è riacceso ma era impallato, ho dovuto scollegare la bateria, riacceso funziona tutto benissimo :rolleyes: :rolleyes:.

Però non ho capito una cosa: il codice prodotto è rimasto lo stesso, ossia 0588127, e non 059g0w5 della versione italiana di cui ho inserito il firmware, credo che se lo riaggiorno in futuro con Nokia Suite tornerà a parlare rumeno :lol: :lol:

Grazie a tutti per l'aiuto trovato su queste pagine :thumbs: :thumbs:

Si il product code è rimasto lo stesso, come ho detto nel post precedente aggiornando perderai di nuovo la lingua italiana.

l'unica soluzione quindi sarebbe quella di cambiare Product Code con Nemesis, giusto?

ma su Nokia C6-01 con Symbian Anna si può fare?

Non puoi cambiare product code su s3

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiuto! Speriamo che mi risponda qualcuno :(

E' un mese che sto a diventare pazzo co sto e72. Ho provato di tutto, jaf, phoenix, non ha funzionato niente...nemmeno si avviavano.

Ho trovato finalmente questa guida, ho scaricato questo phoenix e sembrava che finalmente fosse andato tutto liscio ma, alla fine, quando faccio per avviare il flashing mi dice: "waiting for usb device..."

Ma perchè????? Il cell è collegato! Si mette pure a caricarsi la batteria!!! Parte la barra verde ma, ovviamente poi si blocca perchè sembra che non trovi il telefono...boooo!!!

N.B.: sto flashando usando un fw originale scaricato con navifirm, nessun cfw.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiuto! Speriamo che mi risponda qualcuno :(

E' un mese che sto a diventare pazzo co sto e72. Ho provato di tutto, jaf, phoenix, non ha funzionato niente...nemmeno si avviavano.

Ho trovato finalmente questa guida, ho scaricato questo phoenix e sembrava che finalmente fosse andato tutto liscio ma, alla fine, quando faccio per avviare il flashing mi dice: "waiting for usb device..."

Ma perchè????? Il cell è collegato! Si mette pure a caricarsi la batteria!!! Parte la barra verde ma, ovviamente poi si blocca perchè sembra che non trovi il telefono...boooo!!!

N.B.: sto flashando usando un fw originale scaricato con navifirm, nessun cfw.

Ma lo sai che bisogna pigiare il tasto power :P ?

Link to comment
Condividi su altri siti

eeeeee???? Ma dice di farlo a cell spento! E non dice da nessuna parte di premere il tasto power!!!! Allora è solo quello il problema???? Madonna speriamo, non appena vado a casa.......

Scusate mi potete dire com'è che devo fare? non fa!!! :(

Quando premo il tasto di accensione si deve accendere? (bella sta domanda!).

Ho collegato il cell da spento un attimo prima di premere refurbish. Poi, quando mi è comparso quel riquadrino dove dice di premere power on (ed altre cose), ho premuto on...aspetta e aspetta la connessione usb e poi mi dice:

Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.

Cioè secondo me stavolta "ha capito" che ho acceso il cellulare ma per qualche altro strano motivo non mi può avviare il flashing... :( :(

N.B.: di tutta la procedura di "preparazione" di phoenix precedente al flashing c'è, però, una cosa che non mi convinceva: cioè quando clicco "flashing" e poi "firmware update" e poi clicco i 3 puntini per inserire il product code (non mi compare in automatico), clicco il product code del mio telefono, me lo inserisce (compare poi nella finestra firmware update), però mi da un messaggio di errore:

Product codes list retrieving failed: 0x80040234(-2147220940) -

Datapackage is installed in multible locations

"multible" è scritto così!

Cioè sembrerebbe che abbia chissà quale difficoltà perchè il fw sarebbe in più cartelle...booooooooo!!!!!

Modificato da Giuseppina
uniti i post
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è incredibile! Io girovago TUTTO IL MONDO DI internet e nessuno che mi dia soluzioni reali a questo problema! Già JAF non mi mostrava icone e non funzionava, mi oriento su phoenix e guarda un pò? Ha problemi pure quello? CHE DIAVOLO E' questo dongle nokia? E' un file? E' un dll? Un msi? Un qualcosa che posso procurarmi? Perché TUTTE, ma dico, TUTTE le versioni di phoenix crakkate o no non vanno e danno sempre e solo questo errore! Cosa devo fare? Per favore aiutatemi! Ho staccato internet e antivirus per installarlo, ma niente di niente cristo santo! Tutte le soluzioni del mondo!

:(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è incredibile! Io girovago TUTTO IL MONDO DI internet e nessuno che mi dia soluzioni reali a questo problema! Già JAF non mi mostrava icone e non funzionava, mi oriento su phoenix e guarda un pò? Ha problemi pure quello? CHE DIAVOLO E' questo dongle nokia? E' un file? E' un dll? Un msi? Un qualcosa che posso procurarmi? Perché TUTTE, ma dico, TUTTE le versioni di phoenix crakkate o no non vanno e danno sempre e solo questo errore! Cosa devo fare? Per favore aiutatemi! Ho staccato internet e antivirus per installarlo, ma niente di niente cristo santo! Tutte le soluzioni del mondo!

:(

allora apri phoenix e non attaccare il cell,fai la procedura e alla fine spunta la casellina dead phone flashing e poi fai refurbish,fai ok e subito dopo attacca il cell da usb e flasha e risolvi tutto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora apri phoenix e non attaccare il cell,fai la procedura e alla fine spunta la casellina dead phone flashing e poi fai refurbish,fai ok e subito dopo attacca il cell da usb e flasha e risolvi tutto ;)

Ma non si apre proprio phoenix! Cioé stacco, riavvio e tutto quanto ma questo errore di dongle continua ad apparire. Non so come muovermi...ho seguito una guida in cui mi sono ritrovato a modificare addirittura i file interni del .msi ma mi sono ritrovato con il phoenix si avviato, ma appena clicco i tre puntini per riconoscere/scegliere il firmware crashava con dei bei errori. Insomma davvero sono l'unico? Ho provato a cercare altri post con il mio problema e sembra che questa mancanza di phoenix e dongle non sia affrontata! Davvero, mi pare una lacuna piuttosto pesante dare per scontato l'installazione di questo programma.

:(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non si apre proprio phoenix! Cioé stacco, riavvio e tutto quanto ma questo errore di dongle continua ad apparire. Non so come muovermi...ho seguito una guida in cui mi sono ritrovato a modificare addirittura i file interni del .msi ma mi sono ritrovato con il phoenix si avviato, ma appena clicco i tre puntini per riconoscere/scegliere il firmware crashava con dei bei errori. Insomma davvero sono l'unico? Ho provato a cercare altri post con il mio problema e sembra che questa mancanza di phoenix e dongle non sia affrontata! Davvero, mi pare una lacuna piuttosto pesante dare per scontato l'installazione di questo programma.

:(

Fai una cosa,prova ad aprire phoenix in modalità amministratore,nel caso non funziona installa phoenix su un'altro pc e vedi se fa questo errore!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è incredibile! Io girovago TUTTO IL MONDO DI internet e nessuno che mi dia soluzioni reali a questo problema! Già JAF non mi mostrava icone e non funzionava, mi oriento su phoenix e guarda un pò? Ha problemi pure quello? CHE DIAVOLO E' questo dongle nokia? E' un file? E' un dll? Un msi? Un qualcosa che posso procurarmi? Perché TUTTE, ma dico, TUTTE le versioni di phoenix crakkate o no non vanno e danno sempre e solo questo errore! Cosa devo fare? Per favore aiutatemi! Ho staccato internet e antivirus per installarlo, ma niente di niente cristo santo! Tutte le soluzioni del mondo!

:(

Disinstalla l'antivirus prima di installare phoenix.. Poi installi phoenix, fai il tutto aprendolo come amministratore, lo trovi schiacciando tasto destro sull'iona, e voilà...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un problema.. faccio tutto come mi scritto, ma quando faccio il flashing mi da questo errore..

The flashing failed. Do you want to retry the flashing?

HRESULT 0x8401f141 (-2080247487)

Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.

cosa devo fare? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un problema.. faccio tutto come mi scritto, ma quando faccio il flashing mi da questo errore..

The flashing failed. Do you want to retry the flashing?

HRESULT 0x8401f141 (-2080247487)

Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.

cosa devo fare? Grazie

Devi premere il tasto accensione dopo aver dato l'ok.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy