Jump to content
Nokioteca Forum

Come Installare (Flashare) Un Custom Firmware Usando Phoenix


Recommended Posts

Guida Nokia Phoenix 2011

Software Necessario:

Nokia Phoenix 2012.50.001.49220

Procedure Preliminari:

Batteria Carica

------------------------------------------------------------------

Guida testata e funzionante su Windows 7/Vista (32-64bit)

-------------------------------------------------------------------

- Dopo aver installato Nokia Phoenix,

- Andare in C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\ (sistema a 32bit) o C:\Programmi(x86)\Nokia\Phoenix\Products\ (sistema a 64bit)

- Creare nella cartella Products la cartella RM-596 e inserire in quest'ultima i file del Firmware

La Guida si basa sul flash del Nokia N95 8GB, ma è facile intuire che se dovete flashare un modello differente da un N95 8Gb, basta cambiare il nome del Product Type con quello del telefono che intendete flashare

1.png

- Ora avviare Phoenix 2011 con diritti di amministratore

- Andare in Tools>Options>Product Location

- Cliccando su Add impostare i percorsi del Firmware come da ScreenShot

2.png

P.S Nello Screenshot si vede Program Files....in realtà il percorso è sempre "Programmi" (per 32bit) e "Programmi (x86)" per 64 bit

- Infine cliccare su Apply

- Ora andare in File>Open Products e selezionare RM-320(o qualsiasi altro Product Type),cliccando poi su OK

4.png

- Bene,adesso sarete in grado di andare in Flashing>Firmware Update

- Nella finestra che appare,se non viene rilevato automaticamente il firmware,clicchiamo sul pulsante con i tre puntini

- e selezioniamo il firmware dalla finestra che apparirà

5.png

- infine spuntare la casella "Dead Phone USB Flashing"

- Prima di eseguire il flash,clicchiamo su Options

- Qui selezioniamo il file in rosso(Memory Card Content) e clicchiamo su Delete,dando poi conferma nella finestra successiva.Poi su OK

- Ora cliccare su "Refurbish"

- Vedremo apparire un messaggio:

6.png

7.png

8.png

NOTA:Non seguire le istruzioni del messaggio ma queste:

- Collegare DA SPENTO il telefono alla porta USB e cliccare subito su OK

- Il programma inizierà a flashare il telefono e alla fine dell'operazione si riavvierà da solo con il nuovo firmware.

NOTA:

E' possibile che la prima volta vengano installati alcuni driver necessari al flash,non avviando,sempre la prima volta,la procedura di flashing.In questo caso,non dobbiamo fare altro che rimuovere il cavetto USB dal telefono,cliccare nuovamente su Refurbish e seguire la procedura precedentemente descritta.

Videoguida (consigliato 720p o 1080p)

La guida non l'ho fatta io, ma lo stesso utente del cooked firmware per N8 Xeon

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 13
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima guida, quindi se non capito male, il cell. si collega sola alla fine per cui ci si può allenare senza rischiare il cell...

Un'altra cosa, da come ho letto in giro, per fare questo non serve l'hack, mi conviene farlo lo stesso, e se volessi tornare al fw originale basta fare l'hard reset (i tre tasti), corretto?

Un grazie in anticipo...

P.s.:fatto, tutto ok (sembra) guida divina...

Modificato da ramon
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ho un nokia e7 seguo tutta la guida alla perfezione quando arrivo a cancellare il file ne trovo 2 di rossi ma va beh elimino quello della memory card il problema è che quando clicco su refurbish mi da errore questo errore the file 'c:\program files\phoenix\products\RM-626\RM-626_014.002_U01.01_79.92_prd.uda.fpsx'doesn't exist. The flashing cannot be continued.

se invece di refurbish clicco su firmware update invece mi dice esattamente come la guida

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ho un nokia e7 seguo tutta la guida alla perfezione quando arrivo a cancellare il file ne trovo 2 di rossi ma va beh elimino quello della memory card il problema è che quando clicco su refurbish mi da errore questo errore the file 'c:\program files\phoenix\products\RM-626\RM-626_014.002_U01.01_79.92_prd.uda.fpsx'doesn't exist. The flashing cannot be continued.

se invece di refurbish clicco su firmware update invece mi dice esattamente come la guida

vuol dire che prd.uda.fpsx non esiste e non lo trova in quella directory , per questo non puoi flashare

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

vuol dire che prd.uda.fpsx non esiste e non lo trova in quella directory , per questo non puoi flashare

avevo risolto comunque grazie mille per la risposta! siete sempre gentilissimi...per qualche strano motivo la vecchia versione di navifirm che avevo installata non mi scaricava l'.uda ho installato la nuova versione e l'ho presa da la..grazie a tutti la guida è perfetta!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Gentile Redazione di Nokioteca, ho immenso bisogno del vostro aiuto. Ho bloccato il mio Nokia E7 facendo il flash del firmware originale. Tutto cio' è successo perke' volevo ripristinare l'ovi store ed ho provato a ricaricare il firmware originale usando phoenix. Risultato? il mio cell è morto. Cosa devo fare? sara' il mio windows 7 a 64bit a non trovarmi il driver? Phoenix mi carica il firmware su "No connection" se lo metto in usb1, usb2, usb3 non mi carica nulla. Aiutatemi vi prego. :crying_anim02:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma io nn riesco a flasharlo xk mi da il seguente errore nn appena clicco su "options" prima di cliccare su "refurbish" come detto nella guida: "Flashing files listing retrieving failed...il percorso dei files + .uda.fpsx...does not match with the checksum in data-package." aiutatemi ke nn so cosa fare...ho provato a cambiare quel tipo di file ma invano

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando sono nel pannello "Flashing > Firmware Updates" e premo su "options" mi esce il seguente messaggio: "Flashing files listing retrieving failed: 0x84210021(-2078212063) - Firmware: CRC checksum of file 'c:\programmi\nokia\phoenix\products\RM-612_20.0.042_prd.rofs2.V08' does not match with the checksum in data-package". In effetti questo file è stato 'cucinato', usando Nokia Firmware Editor... potete dirmi come risolvere questo problema?

Grazie!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga io ho un nokia 6120 classic aggiornato al 6.01 e vorrei ritornare al 4.21 per vari motivi.... ho seguito tutte le procedure di phoenix ma poi arrivato al punto di selezionare il file in "rosso" mi spuntano SOLI 3 files fpx, e vedendo Type non mi spunta Mem. Card Content. Che devo fare?? devo proseguire SENZA eliminare alcun file???? Vi prego rispondeteeeeee!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga io ho un nokia 6120 classic aggiornato al 6.01 e vorrei ritornare al 4.21 per vari motivi.... ho seguito tutte le procedure di phoenix ma poi arrivato al punto di selezionare il file in "rosso" mi spuntano SOLI 3 files fpx, e vedendo Type non mi spunta Mem. Card Content. Che devo fare?? devo proseguire SENZA eliminare alcun file???? Vi prego rispondeteeeeee!!!

Vi prego rispondeteeeeeeeeee

Link to comment
Condividi su altri siti

innanzitutto non cè bisogno di inviare messaggi a poche ore, perchè puo darsi che il post non sia stato letto. aspetta.

poi, non si puo fare il downgrade!!! o meglio necessita un box costoso ma le probabilità che vada a buon fine sono 0.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy