Jump to content
Nokioteca Forum

Come Installare (Flashare) Un Custom Firmware Usando Phoenix


Recommended Posts

mah...caricando in navifirm+ la cache messa gentilmente a disposizione da nokioteca, per e6 col mio product code vengono effettivamente fuori anche vecchie release di Anna (numerazioni vecchie). Perciò, dovrei flashare la primissima release di Anna che trovo?

L'e6 è uscito con anna come primo fw..? Ti chiedo perchè non mi ricordo.. Con il mio n8 li ho passati tutti, symbian^3, anna, belle, belle refresh.. Se anna è il primo fw disponibile allora dovresti flashare la primissiva versione.. Però non son sicuro funzioni sul e6..

Qui puoi vedere la numerazione dei fw per e6.. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204052-firmware-nokia-e6-00-by-pieve/

Link to comment
Condividi su altri siti

L'e6 è uscito con anna come primo fw..? Ti chiedo perchè non mi ricordo.. Con il mio n8 li ho passati tutti, symbian^3, anna, belle, belle refresh.. Se anna è il primo fw disponibile allora dovresti flashare la primissiva versione.. Però non son sicuro funzioni sul e6..

Qui puoi vedere la numerazione dei fw per e6.. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204052-firmware-nokia-e6-00-by-pieve/

Sì, ricordo che appena acquistato aveva su Anna. Dunque, ho il primo fw e ho tanta tanta voglia di tornare ad Anna.....però ho notato una cosa: quando in Navifirm+ ho selezionato la release di cui avevo bisogno, è venuta fuori una lista di file nella quale solo alcuni erano selezionati di default. Non ho modificato (selezionato) nient'altro e ho fatto il download del fw. Domanda #1: andavano selezionati e scaricati tutti i file oppure ho fatto bene a scaricare solo quelli spuntati di default? Domanda #2: devo dotarmi di qualche versione particolare di Phoenix, per flashare questo fw? O è indifferente?

Intanto grazie mille dei consigli e delle risposte, specialmente a tano_mini :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho un nokia x6.

Purtroppo da qualche giorno emette la vibrazione iniziale, compare la scritta nokia e poi l'avviso "impossibile riavviare il telefono. contattare il rivenditore".

Vorrei ripristinare il software (garanzia terminata). Ho provato con NCS, ma nell'elenco non compare il nokia x6 (rm-559).

Mi è stato quindi consigliato di profare con Phoenix o JAF.

ho installato Phoenix vers.2011 dal link trovato qui (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/216507-guida-al-flash-cfw-con-phoenix/) e mi sono attenuto alla procedura descritta.

Ho copiato la cartella di file software scaricata con NCS e ho fatto il flashing. E' andato a buon fine, ma Il problema è che il cellulare non funziona. Continua ad accendersi (solo schermata iniziale con scritta nokia e sfondo bianco) e a spegnersi. Dopo un po' di riavvii autmatici compare la scritta Phone start-up failed. Contact the retailer. (praticamente problema irrisolto!).

Aggiungo che al termine del flash è comparsa una finestra coon la scritta:

"Firmaware updating succeeded

PS! phoenix's status-bar may contain wrong information about product's SW version. You can either choose from File menu Scan Product or press CTRL+R to force Phoenix rescan the product and update its status-bar."

Modificato da XYZ91
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho un nokia x6.

Purtroppo da qualche giorno emette la vibrazione iniziale, compare la scritta nokia e poi l'avviso "impossibile riavviare il telefono. contattare il rivenditore".

Vorrei ripristinare il software (garanzia terminata). Ho provato con NCS, ma nell'elenco non compare il nokia x6 (rm-559).

Mi è stato quindi consigliato di profare con Phoenix o JAF.

ho installato Phoenix vers.2011 dal link trovato qui (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/216507-guida-al-flash-cfw-con-phoenix/) e mi sono attenuto alla procedura descritta.

Ho copiato la cartella di file software scaricata con NCS e ho fatto il flashing. E' andato a buon fine, ma Il problema è che il cellulare non funziona. Continua ad accendersi (solo schermata iniziale con scritta nokia e sfondo bianco) e a spegnersi. Dopo un po' di riavvii autmatici compare la scritta Phone start-up failed. Contact the retailer. (praticamente problema irrisolto!).

Aggiungo che al termine del flash è comparsa una finestra coon la scritta:

"Firmaware updating succeeded

PS! phoenix's status-bar may contain wrong information about product's SW version. You can either choose from File menu Scan Product or press CTRL+R to force Phoenix rescan the product and update its status-bar."

il flash dovrebbe essere andato a buon fine.. però non capisco perchè si riavvii lo stesso.. in seguito a cosa ha iniziato a fare così il cell la prima volta..?

Link to comment
Condividi su altri siti

il flash dovrebbe essere andato a buon fine.. però non capisco perchè si riavvii lo stesso.. in seguito a cosa ha iniziato a fare così il cell la prima volta..?

La primissima volta ha dato il messaggio "impossibile avviare il telefono. contattare il rivenditore" in seguito ad una caduta accidentale. Telefonando al centro assistenza mi han detto che avrebbero dovuto ripristinare il software (45€!!!!!).

Penso anch'io che il flesh sia andato a buon fine, però il cellulare continua a dare quel messaggio (ora in inglese!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, ricordo che appena acquistato aveva su Anna. Dunque, ho il primo fw e ho tanta tanta voglia di tornare ad Anna.....però ho notato una cosa: quando in Navifirm+ ho selezionato la release di cui avevo bisogno, è venuta fuori una lista di file nella quale solo alcuni erano selezionati di default. Non ho modificato (selezionato) nient'altro e ho fatto il download del fw. Domanda #1: andavano selezionati e scaricati tutti i file oppure ho fatto bene a scaricare solo quelli spuntati di default? Domanda #2: devo dotarmi di qualche versione particolare di Phoenix, per flashare questo fw? O è indifferente?

Intanto grazie mille dei consigli e delle risposte, specialmente a tano_mini :thumbs:

io fossi in te eviterei il flash perchè saresti il primo a provare il downgrade su e6 e in caso di insuccesso rischieresti di trovarti tra le mani un fermacarte al posto di un cell.. :sad: sta a te vedere se vuoi rischiare il tutto per tutto.. Per quanto riguarda la cache di navifirm che hai trovato sul sito non è completa.. poichè è solo una raccolta delle informazioni residue prima che chiudessero i server.. quindi magari esiste un fw precedente alla prima numerazione segnalata da navifirm (21.13 che tra l'altro è ucraina.. :mumble:) che non è restato nelle info residue.. per esempio neanche il fw 11.5 per n8 che serve per il downgrade è presente..

rispondendo alle tue domande: credo che siano sufficienti i file selezionati di default.. usa phoenix 2011 che non da falsi errori..

Link to comment
Condividi su altri siti

La primissima volta ha dato il messaggio "impossibile avviare il telefono. contattare il rivenditore" in seguito ad una caduta accidentale. Telefonando al centro assistenza mi han detto che avrebbero dovuto ripristinare il software (45€!!!!!).

Penso anch'io che il flesh sia andato a buon fine, però il cellulare continua a dare quel messaggio (ora in inglese!)

Prova di nuovo con il flash.. altrimenti non saprei come risolvere..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Il link.. Mi da il seguente errore: "

Impossibile collegarsi a bitshare.com.

Accedi a una copia cache di bitshare.­com/­files/­4jji62sy/­Phoenix_Service_­Software_2012.­50.­001.­49220_Cracked.­zip.­html "

E se accedo alla copia Cache: Error 404 (Not Found) di Google.

logo_sm.gif

404. That’s an error.

The requested URL /search?q=cache:http://bitshare.com/files/4jji62sy/Phoenix_Service_Software_2012.50.001.49220_Cracked.zip.htmlwas not found on this server. That’s all we know.

A me Phoenix non interessa, e se il problema è solo mio fa niente :)

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy