Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Scheda Di Memoria Dopo Aggiornamento Sw 510.21.009


S4SH4
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

in particolare il sig Pieve e vinceN70 che mi hanno aiutato in passato.

Dopo aver risolto il problema della batteria che durava manco 3gg (ho scoperto dopo varie ricerche che era un problema del garmin, risolto modificando un file) ora va alla grande.

Pochi giorni fa ho aggiornato il cell al nuovo sw ho fatto il backup di rito e ho fatto l'aggiornamento, dopo l'aggiornamento ho ripreso i dati del backup ma mi ha dato problemi con la scheda di memoria, non me la leggeva più poi dopo averla tolta e rimessa l'ha riconosciuta però all'accensione del cell mi parte un'installazione in corso mi dice che ci sono problemi nell'installazione della memory card e che per procedere devo andare in gestione applicazioni.

Ho notato che ho perso il garmin ed un prog vocabolario.

Secondo voi quali sono state le cause e come posso risolvere questo problemino? Devo dire che prima dell'aggiornamento il cell andava alla grande, possibile che ci siano stati problemi durante l'aggiornamento e si siano persi dati e si sia semirotta la memory?

Grazie a tutti in anticipo.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

è sempre buona norma formattare anche la memory card prima di aggiornare... :) hai perso qui 2 programmi perchè si sono create incongruenze tra il telefono (che è stato resettato dall'aggiornamento) e la memory card che continua a vedere i programmi come se sul cell ci fossero... :) hai provato a reinstallare solo gli eseguibili dei programmi? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che ci siano stati piu che altro problemi nel ritrovare programmi installati sulla sd.

ti porto un esempio che succede spesso con il flash del firmware.

se non si formatta prima la sd, dopo che si flasha il firmware all'avvio il fw riconosce che ci sono dei programmi installati sulla sd, ma nel 90% dei casi non li recupera perche li identifica come sw non affidabile e consiglia di installarli manualmente e di andare nella gestione applicazione.

secondo me ti è successa una cosa simile, in cui dopo l'aggiornamento il cell ha riconosciuto che ci stavano dei programmi installati, ma non è riuscito a ripristinarli e quindi li devi reinstallare manualmente.

la cosa che mi fa un po pensare è che in genere l'aggiornamento fatto con ovi o pc suite non compromette i dati sul cell e quindi non avresti dovuto avere questo tipo di problema.

probabilmente reinstallando le app che avevi installato sulla sd risolvi il problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi e grazie per le risposte.

Ma è normale che all'accensione del cell carica come se volesse installare qualcosa(penso i 2 programmi)ma poi non ci riesce?

Se formatto la sd e poi carico il backup che avevo fatto prima dovrebbe ripristinare tutto quello che ho salvato(rubrica,foto,sms,programmi,eccc)giusto?

Purtroppo non i file eseguibili dei 2 programmi (uno era garmin e l'altro un vocabolario)!

Cmq se mi date l'ok nel resettare la sd e poi caricare il backupo assicurandomi che dovrebbe tornare tutto come prima o al max perdo solo i 2 programmi procedo :)

Ciao e grazie ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

quel caricamento sono dei files d'installazione a cui lui non riesce a dare un programma.. :) se non hai nulla sulla memory card, conviene formattare oppure, potresti fare cosi:

_ vai in gestione applicazioni e scriviti su un foglietto i programmi che sono etichettati come "non installato"

_ collega il cell al pc in modalità trasf dati

_ attendi che il pc carichi i dati della memory card e,una volta fatto, in alto nella finestra vai in strumenti>opzioni cartella>visualizzazione e devi mettere la spunta a "visualizza cartelle e files nascosti"

_ infine, nella memory card, vai in private>10202dce e cancella gli eseguibili in .sis che hanno i nomi dei programmi non installati che ti sei annotato

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

quel caricamento sono dei files d'installazione a cui lui non riesce a dare un programma.. :) se non hai nulla sulla memory card, conviene formattare oppure, potresti fare cosi:

_ vai in gestione applicazioni e scriviti su un foglietto i programmi che sono etichettati come "non installato"

_ collega il cell al pc in modalità trasf dati

_ attendi che il pc carichi i dati della memory card e,una volta fatto, in alto nella finestra vai in strumenti>opzioni cartella>visualizzazione e devi mettere la spunta a "visualizza cartelle e files nascosti"

_ infine, nella memory card, vai in private>10202dce e cancella gli eseguibili in .sis che hanno i nomi dei programmi non installati che ti sei annotato

:)

Grazie vince ho fatto il secondo percorso, ed ora non mi compare più.

Però controllando nella sd ho ancora tutta la cartella del garmin anche se nelle applicazioni non mi compare.

Qualora riuscissi a trovare i file per reinstallarlo dovrei cancellare tutta la cartella o potrei ricominciare da uno step più avanti?

Grazie a tutti e buona domenica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy