Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Internet Tramite Wlan


Farenius
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi ho acquistato oggi il nokia C7-00 prima avevo un nokia 5800 comunque il problema è il seguente il cell è brandizzato Tim e quando vado a cliccare sulla rete Wlan e metto avvia navigazione il cellulare tenta di entrare su internet con il Wap della tim invece che con il wireless e non mi fa visualizzare niente sapete come posso fare? grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal menu connettività dovresti poter assegnare le priorità alle destinazioni, anche se il telefono è brandizzato. Cerca la Wlan, entra nel menu destinazioni, tieni premuta la voce della Wlan (ti compare il menu di assegnazione priorita') e spostala al primo posto. Dovresti risolvere.

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio problema è che si connette in automatico soprattutto con il wi fi di casa...

Da precisare: si connette in automatico IN OGNI CASO? O si connette SOLO alle reti Wi-Fi? Perché nel secondo caso basta impostare correttamente le modalità di accesso alle reti WLAN nel menu "Connettività".

Link to comment
Condividi su altri siti

Da precisare: si connette in automatico IN OGNI CASO? O si connette SOLO alle reti Wi-Fi? Perché nel secondo caso basta impostare correttamente le modalità di accesso alle reti WLAN nel menu "Connettività".

grazie per la risposta,si connette in automatico solo al wi fi di casa perchè per evitare che si connettesse a pagamento ho già azzerato tutti i punti di accesso.come devo fare?? :( non posso disattivare la scansione ogni cinque minuti....mi prosciuga la batteria....:(

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova così: menu> impostazioni> connettività> wlan> opzioni>impostazioni> mostra disponibili wlan: mai.

Poi, sempre da Impostazioni> connettività> impostazioni> passa a wlan: manuale.

In questo modo, ti connetterai manualmente alla wlan di casa (e alle altre eventuali).

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova così: menu> impostazioni> connettività> wlan> opzioni>impostazioni> mostra disponibili wlan: mai.

Poi, sempre da Impostazioni> connettività> impostazioni> passa a wlan: manuale.

In questo modo, ti connetterai manualmente alla wlan di casa (e alle altre eventuali).

Giuseppina mi ha preceduto. Con la prima impostazione eviti la scansione continua delle Wlan e la seconda ti permette l'accesso alla rete di casa (che ovviamente hai come punto d'accesso tra le destinazioni) quando ti serve effettivamente: ti basterà portare la 'passa a wlan' su 'solo note'.

Dovresti risolvere. Anche se sarebbe una buona cosa capire a monte cos'è che ti continua a chiedere l'accesso alla rete...

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova così: menu> impostazioni> connettività> wlan> opzioni>impostazioni> mostra disponibili wlan: mai.

Poi, sempre da Impostazioni> connettività> impostazioni> passa a wlan: manuale.

In questo modo, ti connetterai manualmente alla wlan di casa (e alle altre eventuali).

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per l'assistenza, non avevo capito come funzionava questo forum, grazie anche per la precisazione riguardante Giucas Casella, hai ragione, ho toppato :-), per quanto riguarda la connessione wlan che parte in automatico io avevo già apportato le impostazioni che mi hai elencato sopra ma a volte capita che il mio C7 si connetta alla rete wi-fi anche mandando un semplice MMS oppure se mi connetto in precedenza, ogni volta che mi disconnetto, lui si riconnette sempre dopo pochi secondi, io il Nokia C7 l'ho acquistato il 16 Giugno, sono molto soddisfatto delle sue prestazioni e soprattutto della durata della batteria, a me dura anche 3 giorni interi (esclusa la notte) facendone un uso normale senza stressarlo più di tanto, ma il problema della connessione automatica alla rete wi-fi non riesco a risolverla, certe volte sono costretto a spegnere il telefono quando sono in ufficio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy