2010loll35 Posted August 8, 2011 Report Share Posted August 8, 2011 scusate seguendo questa guida con il mio nokia e5 quando premo refurbish e mi chiede di premere il bottone power io lo premo accendendo il telefono aspetto qualche minuto, ma poi non accade nulla e mi dice che il l'aggiornamento firmwar non è potuto avvenire come devo fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaisnok Posted August 9, 2011 Report Share Posted August 9, 2011 Salve a tutti, mi intrometto in questa discussione perche' e' di mio grande interesse, in quanto, se ho capito bene, si puo' fare l'hack al cellulare senza bisogno del certificato. Ho un N95 8GB con Firmware 35.0.001 (quindi no brand). Ho letto la guida passo passo e sono riuscito a farmi l'UDA da solo come da voi descritto. Ho messo i vari file del firmware in varie cartelle dove pensavo potessero essere utili e in effetti PHOENIX mi riconosce il product code e tutto il resto. Pensando di essere a posto inizio la procedura di flash, ma mi da' l'errore CRC sul file UDA dicendomi che non e' uguale al resto del package. Ho letto nella seconda pagina (mi sembra) che questo errore e' colpa di nokiacooker che sbaglia il CRC dell'UDA durante il repackaging del firmware e mi pare di aver letto che era stato risolto da Il.Socio (vado a memoria quindi mi scuso se fosse un'altro utente). Quello che non ho capito, e credo non sia stato scritto, come e' stato risolto. Ho letto invece che il risolutore del problema CRC ha pubblicato una UDA ad hoc per l'utente che aveva il mio stesso problema di CRC. Visto che e' il mio primo intervento, chiedo umilmente un aiuto su questo mio intoppo, o descrivendo come risolvere il problema di nokiacooker che sbaglia il CRC o piu' semplicemente (per i niubbi come me) pubblicando una UDA ok per N95 8GB. Scusate la lungaggine, forse per evitare di entrare nella discussione di prepotenza mi sono reso palloso Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il.Socio Posted August 9, 2011 Author Report Share Posted August 9, 2011 (edited) Il problema e' in NokiaCooker 1.1 che sbaglia il computo del CRC per N95 e per poter creare da solo una UDA corretta, dovrai attendere l'uscita ufficiale di NokiaCooker 1.2 Se posti il tuo Product Code, posso crearti io la UDA corretta usando NokiaCooker 1.2 @2010, non devi accendere il telefono, devi premere e rilasciare il tasto poco dopo (meno di 2 secondi) @tigreale, purtroppo N95 non supporta il flashing in dead-mode... puoi flasharlo solo in modalita' normale. Accertati piuttosto che il programma stia andando a prendere il file dell'UDA modificata, perche' se non ti trova i file LDD significa che sta flashando l'UDA originale, oppure che hai fatto un hard-reset. Edited August 9, 2011 by Il.Socio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaisnok Posted August 9, 2011 Report Share Posted August 9, 2011 Ciao, grazie infinite per la disponibilita', il mio pcode e' il seguente: 0549487 EURO1 volevo solo precisare che il mio n95 8gb era un tim quindi con pcode diverso da quello attuale, ma credo che ai fini della UDA serva quello attuale e non il vecchio... Giusto??? Rimango ansiosamente in attesa Altra cosa, mi sembra di aver letto che rilasciate anche i certificati, ma sicuramente questa non e' la sezione giusta, dove posso chiedere? Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bart65 Posted August 9, 2011 Report Share Posted August 9, 2011 per i devcert vedi qua http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/219-certificati-symbian-s60-devcert/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il.Socio Posted August 9, 2011 Author Report Share Posted August 9, 2011 credo che ai fini della UDA serva quello attuale e non il vecchio... Giusto??? Esattamente! Ho appena aggiunto la nuova UDA hacked alla lista: RM320_31.0.002_025_xxx_U01_uda.fpsx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaisnok Posted August 9, 2011 Report Share Posted August 9, 2011 GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! Provo e faccio sapere il risultato appena posso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaisnok Posted August 9, 2011 Report Share Posted August 9, 2011 AGGIORNAMENTO: rinnovo i ringraziamenti perche' la nuova UDA per N95 8GB viene caricata senza problemi di CRC. Ho effettuato il flash ed e' andato a buon fine al primo colpo. Ho installato rompatcher lite e pensavo fosse tutto ok. Ho riavviato il cell e poi lanciato il rompatcher ma mi dice che non trova le DLL... BOOOOOO!!! Ora controllo di non aver flashato l'UDA originale come ho letto essere successo ad altri utenti, ma sono sicuro al 99,999% di aver carico l'UDA hack. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaisnok Posted August 9, 2011 Report Share Posted August 9, 2011 (edited) ehhhmmmm scusate volevo dire che non trova le LDD non le DLL Nulla da fare, ho flashato nuovamente controllando che nei percorsi di phoenix ci siano veramente i file del firmware con l'UDA hack, ma mi ritrovo sempre che le LDD sono "NOT FOUND". Non so' piu' che pesci pigliare se non rivolgermi alla sezione "richiesta certificati" e fare l'hack con helloOX2 v 2.03 preventivamente signato come derresto ho fatto con altri miei cellulari. Se qualcuno ha idee/consigli rimango tutto orecchie. Mi interessava molto questo tipo di hack per non dipendere dai certificati. Edited August 10, 2011 by Flaisnok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il.Socio Posted August 10, 2011 Author Report Share Posted August 10, 2011 Per caso hai fatto un hard-reset dopo aver flashato il cell? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaisnok Posted August 10, 2011 Report Share Posted August 10, 2011 No no, avevo letto che non si doveva fare l'hard reset dopo il flash quindi non l'ho fatto. - ho flashato, - ho installato rp+ 3.1 lite, - ho lanciato rp+ per attivare le due patches, ma appare subito la scritta "SYS/BIN patcher*.LDD NOT FOUND" (o comunque qualcosa di molto simile) Se proseguo e provo ad attivare le patch mi viene una "X" rossa e non succede nulla e non mi rimane che uscire da RP+ Molto probabile che la colpa sia la mia, ma avro' riletto la guida una decina di volte e il flash viene eseguito perfettamente senza errori. Vorrei chiarire o avere un chiarimento su una cosa, si parla di fare il flash a cellulare spento, ma io con l'N95 8GB lo devo fare a telefono acceso anche perche' non supporta il "dead usb". La guida mi sembra improntata per un device symbian 3 quindi potrebbe differire leggermente per il mio device che e' symbian S60 3rd, magari non cambia nulla, pero' se mi togliete il dubbio ne sarei contento. Ancora, specifico che non ho cancellato nessun file "MMC" perche' ovviamente l'N95 8GB non ha la MMC quindi nel firmware tale file e' inesistente, pero' mi avverte ugualmente che manca un file opzionale e se voglio andare avanti. Ho notato che nelle immagini nella guida il file richiesto e segnalato come mancante e' lo stesso file che viene cancellato precedentemente, ma se io di file non ne ho cancellati perche' mi dice che c'e' un file opzionale mancante? Ancora, il firmware EURO1 per il mio N95 8GB risulta essere composto da 6 file, ma perche' phoenix al riconoscimento del prodotto e del pcode fa' vedere solo 3 file per flashare il firmware? Queste cose le ho scritte per verificare insieme, ulteriormente, i vari passaggi. (Non pensavo di essere cosi' "tanardo" sono anni che per passione seguo la tecnologia che siano computer, cellulari o altro e solitametne risolvo sempre le sfide, ma stavolta non riesco a superare lo scoglio) GRAZIE per la pazienza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il.Socio Posted August 10, 2011 Author Report Share Posted August 10, 2011 Che venga flashato un cell. 3rd o un cell. S^3 il procedimento non cambia... Piuttosto, cambia leggermente nel caso in cui il cell. non supporti il dead-usb, come nel nostro caso. Nell'elenco dei file che phoenix andra' a flashare, e' presente anche il file UDA? Piu' tardi provo a vedere come si comporta il mio N95, che non supporta neppure lui il dead-usb e vedo un po' se riscontro la tua anomalia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaisnok Posted August 10, 2011 Report Share Posted August 10, 2011 (edited) OK grazie! I 6 file che compongono il firmware originale scaricato li saprai sicuramente, quelli che invece mi carica phoenix per il flash li vedi nell'immagine allegata. (spero si veda l'immagine visto che e' la prima volta che provo a postarne una) Dai che ce la fai! Sono sicuro che riuscirai a capire il mistero Dimenticavo di darti una risposta, come vedi nell'immagine il file UDA e' presente nei file che carica phoenix. Edited August 10, 2011 by Flaisnok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaisnok Posted August 10, 2011 Report Share Posted August 10, 2011 Nel frattempo mi e' arrivato il certificato ed ho eseguito l'hack signando helloOX 2.03 e potendo finalmente andare a controllare la cartella SYS/BIN ho notato che ci sono solo due LDD e mi e' sorto un dubbio: e' colpa del nuovo hack che mi ritrovo solo due LDD oppure, per caso, nel file UDA che mi hai gentilmente creato hai inserito solo due LDD quando invece dovrebbero esserne inserite tre? Non e' una polemica e tantomeno vuol essere un'offesa. E' solo una puntualizzazione per capire meglio l'accaduto e trovare un'eventuale soluzione al problema in quanto credo che questo tipo di hack, senza certificato, possa interessare a molti posessori di N95 8GB vista la diffusione di questo terminale. Ancora grazie a tutti e soprattutto a Il.Socio che ha veramente una pazienza da primato e mi sta' aiutando molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il.Socio Posted August 10, 2011 Author Report Share Posted August 10, 2011 Come hai immaginato, quei file *.ldd che ti ritrovi sono stati inseriti da HelloOX... Ho controllato e nel file UDA moddato ci sono tutti e 3. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaisnok Posted August 10, 2011 Report Share Posted August 10, 2011 OK... Com'e' andata con la prova sul tuo N95? Stesso mio problema o sei riuscito tranquillamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kennethb10 Posted August 11, 2011 Report Share Posted August 11, 2011 ..dopo aver flashato.. E possibile installare helloox? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bart65 Posted August 11, 2011 Report Share Posted August 11, 2011 no, dopo aver flashato devi installare rompatcher plus lite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted August 12, 2011 Report Share Posted August 12, 2011 ciao ho provato a aprire nokia cooker per modificare uda del mio c6-00 ver 40.0.21 ma mi dice che e' una verione vecchia e scaricare quella nuova vado sul sito ma e gia la 1.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il.Socio Posted August 12, 2011 Author Report Share Posted August 12, 2011 in attesa della versione 1.2 devi spostare la data di sistema indietro a Luglio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kennethb10 Posted August 12, 2011 Report Share Posted August 12, 2011 metto anche "..UDA_BACKUP_.fpsx" nella cartella RM-xxx?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kennethb10 Posted August 12, 2011 Report Share Posted August 12, 2011 eeeeevvvvvvvvvvvvvvvaaaaii!!!!! :lmaosmiley: ...cel'ho fatta.. ci sono riuscito al primo colpo!!..grazie..adoro nokioteca.. :lol: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bart65 Posted August 12, 2011 Report Share Posted August 12, 2011 metto anche "..UDA_BACKUP_.fpsx" nella cartella RM-xxx?? no, il file rinominato in backup é quello originale Link to comment Share on other sites More sharing options...
kennethb10 Posted August 12, 2011 Report Share Posted August 12, 2011 no, il file rinominato in backup é quello originale comunque celho fatta..anche se ho messo backup nella cartella RM.. E ho installato rmlite ma non lho signato..vbn cmq vero..adesso riesco ad installare appliczioni senza usare freesigner.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaisnok Posted August 12, 2011 Report Share Posted August 12, 2011 (edited) Ciao kennethb10 sono contento che tu sia riuscito al primo colpo... mi dici per favore se i file che ti carica phoenix sono solo tre e se corrispondono ai file che puoi vedere nell'immagine che ho postato mi sembra a pagina 6. A me il flash del firmware va' perfettamente, ma quando installo rompatcher e lo lancio mi dice LDD non trovate. Attendo notizie, grazie. Come non detto, ho visto ora che hai un C6 e non un n95 8GB Edited August 13, 2011 by Flaisnok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now