Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Per Tutti I Modelli - Flash Del Firmware Con Phoenix (Aggiunta Di Rp+)


Recommended Posts

no in pratica ho eseguito l'hack ma non seguendo la guida con quella procedura che io esisto ma con questa https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/203987-hack-per-tutti-i-modelli-flash-del-firmware-con-phoenix-aggiunta-di-rp/

e andato tutto apposto ma all'apertura di rompachtplus mi dice quella cosa come mai?

ma cosa vuol dire quella cosa? hai seguito o no questa procedura? usa un minimo di punteggiatura

Domanda: se volessi ritornare al firmware originale per hackare con il nuovo metodo dr web come posso fare?

hai provato semplicemente ha fare un deep reset del cell? credo che questo hack svanisce con un reset

a quel punto hai il cell con il firmware originale senza hack.

ma se cosi fosse non capisco cosa ce ne guadagneresti a rifare l'altro sistema visto il risultato sarebbe il medesimo e cancellabile nello stesso modo :)

ciao a tutti

non sono molto pratico del forum volevo sapere se è possibile trovare la patch del nokia E90.

grazie in anticipo

intendi che vuoi sapere come poter fare l'hack al tuo cell?

in tal caso ti consiglio di vedere qui

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

e dov'è? sennò sto provando a fare lo stesso procedimento con il file uda originale, a rigor di logica dovrebbe funzionare

si io ho fatto pure così e ritorna in dietro con l' UDA scaricato con phoenix senza sostituire niente... ma in pratica tu cosa vuoi fare??

Link to comment
Condividi su altri siti

ma hai seguito la guida passo passo?

la versione lite di rp si differenzia dalle altre proprio perchè non ha al suo interno ti file .ldd che devono essere presenti nel firmware.

questa tecnica se non erro si basa proprio su questo, sul flashare il firmware con dentro i file ldd che poi consentiranno di installare correttamente rp lite.

se a te da quell'errore evidentemente hai sbagliato qualcosa nel fare queste operazioni.

non è che hai fatto un reset del cell?

OK tutto apposto.... in pratica alla fine ho kucherato il file UDA, perchè il mio sistema non lo riconosceva quello del sito, e ora funziona tutto bene!

Grazie per la pazienza!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti scusate sono nuovo del blog ed ho un grande problema con Phoenix installo il pogramma senza alcun problema ma quando lo vado ad aprire mi dice "si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. chiudere il programma" . Ho letto tutte le discussioni disattivato antivirus e tutto disinstallato più volte e riavviato il pc ma niente non riesco a risolvere. Spero che qualcuno mi possa aiutare grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...ho letto la guida ma non mi è chiara una cosa, non riesco a superare questo passaggio: Flashing -> Firmware Update e selezionate il vostro Product Code premendo sul bottone con i tre puntini "..." mi da sempre quell'errore, anche creando e ricrando le cartelle e sottocartelle indicate nella guida...come risolvo?

grazie mille

problema risolto..alla fine ho fatto di testa mia!

Modificato da sghinetto
Link to comment
Condividi su altri siti

stai tranquillo. stessa cosa successa a me.. credo sia colpa di un downgrade.

io ho risolto scaricando da navifirm lo stesso firmware che avevo prima di flashare.

quindi brandizzato e tutto. come da originale.

da phoenix selezioni file-- open product. selezioni il modello del tuo telefono e poi ho selezionato da phoenix NO CONNECTIONS e non usb1 come avrai fatto tu

avvia la procedura di flashing firmware update, selezioni il firmare scaricato (quello originale)

e spunti l'opzione DEAD PHONE USB FLASHING. avvii il flashing cliccando su refurbish.

a questo punto parte il flashing e devi seguire le istruzioni che phoenix ti da.

e cosi' avrai risolto. almeno cosi' è stato per me..

se hai domande non esitare a chiedere

ciao

buona fortuna :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

scusami, puoi dirmi dove altro posso mettere la cartella con i firmware (RM-xxx)???? xkè io non ho c/documents and settings. e quindi la metto in c/programm/nokia/phoeniz/products non me la legge. Mi da errore..... x favore aiutoooooo

I files si mettono in

c/programm/nokia/phoenix/products

Modificato da ale467
Link to comment
Condividi su altri siti

NOTA: Se dovesse comparire il seguente messaggio:

Neither DP 2.0...

allora spostate la cartella RM in questi altri percorsi e riprovate:

c:\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\Nokia\Packages\RM-xxx\

c:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Nokia\Packages\Products\RM-xxx\

c:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Nokia\Packages\RM-xxx\

c:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-xxx\

c:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-xxx\

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ho un Nokia 5800 V 52.0.007 e avevo due domande:

1) L'hack è reversibile? Cioè si può tornare ad avere un cellulare normale?

2) Dato che ho questa versione software va bene l'UDA Hacked "> Download 5800 - RM-356_52.0.007_026_000_U01.uda" presente nel messaggio principale vero?

Grazie ad eventuali risposte (:

Link to comment
Condividi su altri siti

la versione di firmware coincide con quella indicata nell'uda. quindi quel file dovrebbe andare bene.

Per quanto riguarda il ripristino, dovrebbe sparire con un reset

non so se sei al corrente che l'operazione di flash alla base di questa tecnica ti invalida la garanzia.

ti consiglio di vedere l'ultimo tipo di hack, semplice, veloce e che non invalida la garanzia (anche questo eliminabile con un reset)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao sono nuovo qui e trovo questo forum fantastico che mi sta facendo smanettare come un pazzo sul mio e72 dunque ringrazio tutti per le ottime guide!!!

Ora mi stavo accingendo a seguire questa di guida ma ho appena aggiornato il fw alla 081.003 che sulla lista non c'è....dunque sto seguendo lo spoiler ma non capisco...i file *.idd li copio e sostituisco dentro rompatcherplus_3.1/For Cookers/sys/bin giusto?? dopo di che salvo l'uda aperto con phoenix il quale salva il file ...uda_BACKUP_.fpsk giusto? ecco ora devo cancellare _BACKUP_?? e copiarlo e sostituirlo dentro RM-xxx giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Apri l'uda con nokia cooker e in /sys/bin copi i 3 file, poi salvi. Non devi rinominare nessun file poiché nella cartella rm devi mettere l'uda con nome "normale" che é quella già modificata, il file che contiene Backup é quello originale.

Modificato da Bart65
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Come hai immaginato, quei file *.ldd che ti ritrovi sono stati inseriti da HelloOX...

Ho controllato e nel file UDA moddato ci sono tutti e 3.

Salve,cogliendo l'occasione per salutarvi,visto che sono nuovo del forum,vorrei esporre il mio problema.

Ho un nokia x7-00, ho fatto tutto ciò che spiega la guida,creato l'uda etc etc...L'unico problema è quando faccio il refurbish,mi appare questo messaggio d'errore:

the 'c:\program files (x86)\nokia\phoenix\products\RM-707_021.013_79.92_rd.core.fpsx' is inaccessible because impossibile trovare il file specificato.......

Come mai mi da questo errore?eppure il file c'è a quel percorso...Aiutatemi vi prego sto letteralmente impazzendo...Grazieee

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti,

ho un Nokia 500 in condizioni di brick (premo ON, vibrazione e schermo nero), ho scricato e installato Phoenix, scaricato firmware (sia l'originale, che quello che il cell riportava dopo l'aggiornamento a BelleRefresh) con Navifirm. Avviato procedure con Phoenix sia in modalità Refurbished che SWReset, procede tutto trasferendo i file, ma quando viene richiesto il reboot del device, questo non si riavvia e Phoenix non lo riconosce.

Pensate ci sia la possibilità di uscire da questa situazione?????

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy