Jump to content
Nokioteca Forum

Tutto Sul Nokia N9


oissela
 Share

Recommended Posts

dicono che dovrebbe uscire a fine settembre...ma non in italia... :) sicuro che lo vendano? perchè magari è solo in prenotazione, oppure, se ti dicono che ce l'hanno già, sono dei truffatori... :)

EDIT: su ebay.com ce n'è più di 1, però, facendo una piccola conversione dollaro-->euro, viene fuori che la 64gb viene venduta a 690€, la 16 a 585... :lol: carucci...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Provate a guardare in queste specifiche a fondo pagina. Trattasi di uno shop Svizzero che asserisce che le lingue italiano e francese sono optional a pagamento, ma non è che dia la scelta o la possibilità d'acquisto di queste lingue?!

Pertanto si desume che di default sia in tedesco. Stranissima sta cosa, visto che in svizzera sappiamo che in base alle zone sono parlate tutte e tre le lingue. Secondo me è un'informazione errata, considerando p.es. le tante lingue comprese in N900.

Edit: I prezzi sembrano ottimi confrontati a quanto si vede in giro su altri shops, ma non spediscono fuori dalla svizzera e i loro negozi fisici sono distanti da un minimo di 400 fino a 600 km da dove abito. :incazzato:

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

beh in teoria l'N9 dovrebbe avere la possibilità di scrivere in qwerty, quindi puoi settarlo in inglese e scriverci comunque... :)

Questo si, ma se uno vuole il completamento automatico della parole e sempre che ci sia perfino l'autocorrezione (mi sfuggono i termini giusti di queste funzioni) sarebbe necessario avere la propria lingua.

Inoltre per i testi lunghi preferirei scrivere in landscape e spero proprio che la tastiere virtuale sia veramente ottima (non come quella pessima di N900, quasi inutilizzabile). Io anzi avrei preferito la qwerty fisica.

Essendo di madrelingua tedesca non avrei nessun problema ad usare il device anche in mancanza dell'italiano, ma lavorando e scrivendo per lo più in italiano, sarebbe preferibile che tale lingua fosse presente.

L'informazione contenuta nel sito potrebbe però essere anche falsa e posta solo per tutelarsi da eventuali reclami riferiti a tale aspetto. Mi sembra strano che a quelli del blog di nokioteca lo abbiano presentato a suo tempo in italiano e poi non lo facciano.

Edit:

Da quanto ho letto su maemo.org su N9 non dovrebbe essere possibile o quantomeno difficilissimo installare in proprio altre lingue, cosa invece riuscita ad un'utente su N900 e precisamente il coreano se non erro.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il prezzo ufficiale Nokia non è stato ancora comunicato per la Svizzera e l'Austria, che sono i mercati dove verrà rilasciato più vicini a noi. Dalla Svizzera è prenotabile su vari online shop. il 64 GB si trova a ca. 550 Euro (spese di spedizione escluse).

Qualcuno sa se bisogna pagare spese doganali importando dalla Svizzera un articolo del genere di tale importo?

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

il sito è in francese e tedesco, speriamo ci sia l'italiano...comunque questo è il link per avere la notizia di quando sarà disponibile:

http://www.nokia.ch/produkte/alle-modelle/nokia-n9/verfugbarkeit-prufen

:)

EDIT:

ho già lasciato il mio indirizzo, quando sarà disponibile mi dovrebbero fare un fischio... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

il sito è in francese e tedesco, speriamo ci sia l'italiano...comunque questo è il link per avere la notizia di quando sarà disponibile:

http://www.nokia.ch/produkte/alle-modelle/nokia-n9/verfugbarkeit-prufen

:)

EDIT:

ho già lasciato il mio indirizzo, quando sarà disponibile mi dovrebbero fare un fischio... :)

Lo stesso ho fatto anch'io sia su nokia.ch sia su nokia.at

Per la lingua c'è da dire che ho scritto a Nokia svizzera che mi ha risposto che come per tutti i loro device venduti la ci sarà sicuramente l'italiano ed il tedesco, ma di chiedere conferma in negozio prima di acquistare. Questa risposta mi lascia il dubbio che sia una risposta standard senza che sappiano qualcos in merito.

Per quanto riguarda la disponibilitÀ uno dei online-shop dice 7 ottobre (confermato dal ns. fornitore) ma chissà perchè in rete girano le voci più disperate.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo stesso ho fatto anch'io sia su nokia.ch sia su nokia.at

Per la lingua c'è da dire che ho scritto a Nokia svizzera che mi ha risposto che come per tutti i loro device venduti la ci sarà sicuramente l'italiano ed il tedesco, ma di chiedere conferma in negozio prima di acquistare. Questa risposta mi lascia il dubbio che sia una risposta standard senza che sappiano qualcos in merito.

Per quanto riguarda la disponibilitÀ uno dei online-shop dice 7 ottobre (confermato dal ns. fornitore) ma chissà perchè in rete girano le voci più disperate.

di quale shop stai parlando?

Link to comment
Condividi su altri siti

di quale shop stai parlando?

Questo

Ma hanno modificato perchè è rimasto il 7.10. ma dicono ora che il fornitore ha annunciato la disponibilità dopo 1-2 settimane dall'ordine. Mi sa che siamo nel caos completo perchè alcuni operatori telefonici di paesi dove verrà commercializzato hanno spostato perfino a novembre :mumble:

Comunque altri venditori li trovi qui

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo

Ma hanno modificato perchè è rimasto il 7.10. ma dicono ora che il fornitore ha annunciato la disponibilità dopo 1-2 settimane dall'ordine. Mi sa che siamo nel caos completo perchè alcuni operatori telefonici di paesi dove verrà commercializzato hanno spostato perfino a novembre :mumble:

Comunque altri venditori li trovi qui

io posso solo riportare cio che mi è stato riferito dai parenti di zurigo....

l'n9 esce ai primi di ottobre... io spero gia sto weekend cosi l'avro per meta ottobre :)))

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy