Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
iFraska

[02-10-2011] Idroid Os 8.5

Recommended Posts

le cartelle non hanno problemi, evidentemente hai flashato con qualche file sbagliato o ripristinato delle impostazioni...

hai scaricato file da navifirm?

con molti temi, ad esempio nokia evolve, in questo cfw non cambiando tutte le icone. internet, note, immagini, gestione applicazioni ecc hanno le icone del tema di default... come mai?

le cartelle non hanno problemi, evidentemente hai flashato con qualche file sbagliato o ripristinato delle impostazioni...

hai scaricato file da navifirm?

..allora ho scaricato file da navifirm ma nn li ho copiati con quelli del download.

Domanda: dentro la cartella "C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\"

(da creare perchè nn l'avevo) devo solo mettere i 6 dei 2 download???

ti spiego, io nn avendo questa cartella come specificata nella guida, avevo tipo ..nokia\nokia service layer\A\nsl_service_module_00001\vpls ecc...

con dentro dei file che ho sovrascritto alcuni con i 6 dei 2 download, infatti quando lanciavo JAF nn trovava niente

.....dopo aver creato la cartella della guida ho spostato tt quello che avevo io in quella creata,

e JAF vedeva tt e ho fatto partire il flash, ma ora sto pensando che forse dovevo spostare solo i 6, vero???

Rifaccio partire il tutto??

Ma nn c'è come nella versione 7 il flash player lite 4.0??

grazie e scusami x il disturbo

Edited by Fefo75

..risolto.....ho inserito x sbaglio gli altri file che avevo trovato nella mia cartella rm-356 in quella che dovevo creare in phoenix...tt ok...

Mi sai solo dire x quanto riguarda il flash player lite??

Edited by Fefo75

con molti temi, ad esempio nokia evolve, in questo cfw non cambiando tutte le icone. internet, note, immagini, gestione applicazioni ecc hanno le icone del tema di default... come mai?

dipende dal tema, se non contiene tutte le icone non è colpa mia

ci sn riuscito.. dopo un po', ma ci sn riuscito.

grazie e' molto carina l'iterfaccia adesso.

Ragazzi ma dv posso trovare delle applicazioni per il cell che non sia Ovistore?

Flashato e funziona tutto sino a quando non provo ad installare alcune applicazioni :SPB Wallett , Font Zoomer e alcuni file .sis.

Mi dice che il certificato è scaduto.

Prima avevo la idroid 7 e funzionava tutto alla perfezione.... chi sà aiutarmi ??

Grazie Fraska , me ne ero completamente dimenticato..... ottima rom davvero.

Non riesco ad installare questo cooked firmware in quanto le luci PPM e CNT non mi diventano verdi...ho preso la versione 52.007 quardando la versione del mio fw con *#0000#.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie!

Mi dice se provo a flashare "Flash files are corupted or missing..."

Risolto mettendo prima la versione originale del 52.007 e poi sovrascrivendo tutti i file tranne 1 che era quello mancante....

Però ho notato alcuni problemini:

- tasto rosso sempre acceso,

- tasto verde sempre spento,

- non funziona più il blocco laterale (mentre funziona per sbloccare),

- nel tema installato sotto le foto vedo &qtn_apps.... al posto di gallerie, internet, etc

Edited by xxdavide84xx

sentite davvero nel primo post c'è TUTTO c'è linkata anche la guida.

se ti da problemi del genere è perchè hai scaricato file da navifirm ho usato file di altri cooked firmware. funziona tutto se usate i file giusti!

• Like 3

Io avevo la versione 52.007.001 presa da navfirm prima di passare a questa.

Noto che quando scarico i tuoi file in prima pagina ci sono solo 6 file in totale, mentre nel firmware originale i file sono in totale 7.

Penso che sia per questo che mi diventano verdi solo 2 luci sulle 4 che dovrebbero essere in JAF, e per farle diventare verdi ho dovuto aggiungere il settimo file di navfirm....

Dove sbaglio???

Per il momento grazie.

P.s. è la prima volta che metto un firmware cooked e mi sembra di avere seguito la guida passo a passo.

Edited by xxdavide84xx

infatti hai messo la rofs3 da navifirm, i file che servono sono tutti nel primo post, non ne devi usare altri altrimenti ti si creano i problemi che tu stesso hai sperimentato.

cerca di stare più attento la prossima volta ;)

Il probema è appunto che seguendo le indicazioni del primo post , scompattando con 7Zip o winRar i 2 allegati della versione 52.0.007 (1 da 63 MB circa e l'altro da 28 MB circa) e mettendoli con JAF nel percorso corretto mi si colorano di verde solo le luci MCU e APE Variant con product code Euro1 RED^0558982^52.0.007^002, mentre PPM e CNT non diventano verdi anche se le trova nel percorso visto il seguente log:

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-356\

Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_52.0.007_prd.core.C00

PPM Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_52.0.007_prd.rofs2.V01

CNT Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_52.0.007_C01_prd.rofs3.fpsx

APE Variant file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_52.0.007_026_000_U01.uda.fpsx

Non capisco proprio l'errore perchè se provo a flashare senza quelle 2 luci verdi allora mi dice file missing o corrotti e non riesco ad inserire il firmware cooked...

CNT Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_52.0.007_C01_prd.rofs3.fpsx

quel file non devi averlo dentro la cartella RM-356, prova a svuotare tutta la cartella completamente e a inserire solo i 6 file che ti servono

CNT è normale che sia spento, PPM no.

hai windows 7 o vista?

Ho ancora il buon vecchio XP.....

Allora dovrei avere accese 3 luci verdi....cmq io ho provato e riprovato anche con 2 pc diversi, ma sempre con XP e mi si illuminano solo 2 luci verdi come detto prima....

Il probema potrebbe essere:

1) la versione di JAF?

2) Dove metto i 6 file?

3) il mio cell made in Hungary?

4) Come scompatto i 6 file?

devi scompattare i file ed copiarli in C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356

Ottimo! Ma il core è sempre lo stesso? Cambia solo la rofs3?? ^_^

edit: i backup fatti con un 5800 e cfw di C6-00 (darkangel) me li fa leggere? perchè ho notato che i backup fatti con il 5800 originale, con quel cfw non me li vedeva.. ho dovuto rimettere l'originale, backuppare con ovi suite, quindi installare il cfw (che sto per levare) e quindi ripristinare con ovi suite..

Edited by joeandmat