Jump to content
Nokioteca Forum

[02-10-2011] Idroid Os 8.5


Recommended Posts

le cartelle non hanno problemi, evidentemente hai flashato con qualche file sbagliato o ripristinato delle impostazioni...

hai scaricato file da navifirm?

..allora ho scaricato file da navifirm ma nn li ho copiati con quelli del download.

Domanda: dentro la cartella "C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\"

(da creare perchè nn l'avevo) devo solo mettere i 6 dei 2 download???

ti spiego, io nn avendo questa cartella come specificata nella guida, avevo tipo ..nokia\nokia service layer\A\nsl_service_module_00001\vpls ecc...

con dentro dei file che ho sovrascritto alcuni con i 6 dei 2 download, infatti quando lanciavo JAF nn trovava niente

.....dopo aver creato la cartella della guida ho spostato tt quello che avevo io in quella creata,

e JAF vedeva tt e ho fatto partire il flash, ma ora sto pensando che forse dovevo spostare solo i 6, vero???

Rifaccio partire il tutto??

Ma nn c'è come nella versione 7 il flash player lite 4.0??

grazie e scusami x il disturbo

Modificato da Fefo75
Link to comment
Condividi su altri siti

Flashato e funziona tutto sino a quando non provo ad installare alcune applicazioni :SPB Wallett , Font Zoomer e alcuni file .sis.

Mi dice che il certificato è scaduto.

Prima avevo la idroid 7 e funzionava tutto alla perfezione.... chi sà aiutarmi ??

Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco ad installare questo cooked firmware in quanto le luci PPM e CNT non mi diventano verdi...ho preso la versione 52.007 quardando la versione del mio fw con *#0000#.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie!

Mi dice se provo a flashare "Flash files are corupted or missing..."

Risolto mettendo prima la versione originale del 52.007 e poi sovrascrivendo tutti i file tranne 1 che era quello mancante....

Però ho notato alcuni problemini:

- tasto rosso sempre acceso,

- tasto verde sempre spento,

- non funziona più il blocco laterale (mentre funziona per sbloccare),

- nel tema installato sotto le foto vedo &qtn_apps.... al posto di gallerie, internet, etc

Modificato da xxdavide84xx
Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo la versione 52.007.001 presa da navfirm prima di passare a questa.

Noto che quando scarico i tuoi file in prima pagina ci sono solo 6 file in totale, mentre nel firmware originale i file sono in totale 7.

Penso che sia per questo che mi diventano verdi solo 2 luci sulle 4 che dovrebbero essere in JAF, e per farle diventare verdi ho dovuto aggiungere il settimo file di navfirm....

Dove sbaglio???

Per il momento grazie.

P.s. è la prima volta che metto un firmware cooked e mi sembra di avere seguito la guida passo a passo.

Modificato da xxdavide84xx
Link to comment
Condividi su altri siti

Il probema è appunto che seguendo le indicazioni del primo post , scompattando con 7Zip o winRar i 2 allegati della versione 52.0.007 (1 da 63 MB circa e l'altro da 28 MB circa) e mettendoli con JAF nel percorso corretto mi si colorano di verde solo le luci MCU e APE Variant con product code Euro1 RED^0558982^52.0.007^002, mentre PPM e CNT non diventano verdi anche se le trova nel percorso visto il seguente log:

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-356\

Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_52.0.007_prd.core.C00

PPM Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_52.0.007_prd.rofs2.V01

CNT Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_52.0.007_C01_prd.rofs3.fpsx

APE Variant file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_52.0.007_026_000_U01.uda.fpsx

Non capisco proprio l'errore perchè se provo a flashare senza quelle 2 luci verdi allora mi dice file missing o corrotti e non riesco ad inserire il firmware cooked...

Link to comment
Condividi su altri siti

CNT è normale che sia spento, PPM no.

hai windows 7 o vista?

Ho ancora il buon vecchio XP.....

Allora dovrei avere accese 3 luci verdi....cmq io ho provato e riprovato anche con 2 pc diversi, ma sempre con XP e mi si illuminano solo 2 luci verdi come detto prima....

Il probema potrebbe essere:

1) la versione di JAF?

2) Dove metto i 6 file?

3) il mio cell made in Hungary?

4) Come scompatto i 6 file?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo! Ma il core è sempre lo stesso? Cambia solo la rofs3?? ^_^

edit: i backup fatti con un 5800 e cfw di C6-00 (darkangel) me li fa leggere? perchè ho notato che i backup fatti con il 5800 originale, con quel cfw non me li vedeva.. ho dovuto rimettere l'originale, backuppare con ovi suite, quindi installare il cfw (che sto per levare) e quindi ripristinare con ovi suite..

Modificato da joeandmat
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy