Jump to content
Nokioteca Forum

[02-10-2011] Idroid Os 8.5


Recommended Posts

aaaaaaaaaa grazie c'e' sempre la fregatura comunque ho riscontrato che nel tuo cfw dopo qualche settimana diventa un po piu lento del solito non potresti aggiungere qualche altra mod? hai in mente qualche aggiornamento?

è ovvio che dopo un po' di tempo di utilizzo cominci a rallentare...come un pc nuovo, veloce e scattante ma piano piano a forza di installarci roba rallenta.

Nel tuo CF (8.4) c'è il sintetizzatore vocale con la voce Silvia, che a volte utilizzo per la lettura dei messaggi. Ho notato però che nell'utilizzare i Comandi vocali, questi vengono riprodotti ancora con la voce sintetizzata (per intenderci, quell'orribile voce maschile metallica). Che risposta mi dai a questo problemino? Si può risolvere? Grazie per l'attenzione.

i comandi vocali sono una cosa, il lettore dei messaggi un'altra...le due voci sono ben distinte

Ho messo questo CFW sul mio 5800, mi trovo benissimo, ma mi chiedevo, esiste la possibilità di rimettere l'originale? nel caso mi serva per garanzia o altro!

basta scaricare il firmware originale da navifirm e flasharlo come hai fatto per flashare il cooked firmware

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato iDroid 8.5. Come ben sappiamo tutti grazie all' hack non è più necessario signare le app. Ma a me tutt'ora risulta questo problema, ovvero: certificato scaduto. Idroid è un vero e proprio hack, dove permette l' installazione di app non signate o è un semplice flash? - grazie

Modificato da vix1992xx
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

andando su aggiornamenti software mi escono:

software del telefono IMPORTANTE (numero di v. 41.0.010)

aggiornamento per il lettore (numero di v. 15.2 (1034))

ovi mappe (numero di v. 3.6 (637))

ovi music (numero di v. 11.4 (1))

però ho notato che andando anche su aggiornamenti disponibili esce scritto:

versione idroid os 8.5

versione software os 8.5.022

poi

Modello C6-00

Tipo RM-612

adesso secondo voi questi aggiornamenti sono consigliati o vanno a creare problemi perchè il server vede il cell come un nokia c6 invece di un 5800xm ??

Modificato da over@z
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao iFraska. Sul mio 5800 ho installato la versione 8.4 del tuo CF, che utilizzo da un mese e mezzo felicemente. Ieri mi è successa una cosa spiacevole e fastidiosissima. Il display ha cominciato a visualizzare tutte barre verticali colorate: è come se tutto fosse andato in frantumi. Non è un problema hardware. Anche perchè dopo un pò di tempo (parecchi minuti) il tutto ritorna normale. Poi capita che lo rifà altre volte. A cosa può essere dovuta questa disfunzione? Spero tu possa aiutarmi. Grazie.

P.S.

Scusami ma forse ho trovato la causa del problema. Contrariamente da quanto pensavo, è un difetto hardware dei Nokia 5800. Molti risolvono collocando una piccola calamita nella parte superiore del display.

Grazie. Ciao.

Modificato da AlfredoSA
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao iFraska. Sul mio 5800 ho installato la versione 8.4 del tuo CF, che utilizzo da un mese e mezzo felicemente. Ieri mi è successa una cosa spiacevole e fastidiosissima. Il display ha cominciato a visualizzare tutte barre verticali colorate: è come se tutto fosse andato in frantumi. Non è un problema hardware. Anche perchè dopo un pò di tempo (parecchi minuti) il tutto ritorna normale. Poi capita che lo rifà altre volte. A cosa può essere dovuta questa disfunzione? Spero tu possa aiutarmi. Grazie.

P.S.

Scusami ma forse ho trovato la causa del problema. Contrariamente da quanto pensavo, è un difetto hardware dei Nokia 5800. Molti risolvono collocando una piccola calamita nella parte superiore del display.

Grazie. Ciao.

è capitato anche a me...ho dovuto mandarlo in assistenza, è un difetto della stragrande maggioranza (Tutti) dei 5800...è un problema dello schermo...il cfw di fraska non centra niente...prima di mandarlo in assistenza ti consiglio di flashare il firm originale onde evitare problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao iFraska. Sul mio 5800 ho installato la versione 8.4 del tuo CF, che utilizzo da un mese e mezzo felicemente. Ieri mi è successa una cosa spiacevole e fastidiosissima. Il display ha cominciato a visualizzare tutte barre verticali colorate: è come se tutto fosse andato in frantumi. Non è un problema hardware. Anche perchè dopo un pò di tempo (parecchi minuti) il tutto ritorna normale. Poi capita che lo rifà altre volte. A cosa può essere dovuta questa disfunzione? Spero tu possa aiutarmi. Grazie.

P.S.

Scusami ma forse ho trovato la causa del problema. Contrariamente da quanto pensavo, è un difetto hardware dei Nokia 5800. Molti risolvono collocando una piccola calamita nella parte superiore del display.

Grazie. Ciao.

è capitato anche a me...ho dovuto mandarlo in assistenza, è un difetto della stragrande maggioranza (Tutti) dei 5800...è un problema dello schermo...il cfw di fraska non centra niente...prima di mandarlo in assistenza ti consiglio di flashare il firm originale onde evitare problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

è capitato anche a me...ho dovuto mandarlo in assistenza, è un difetto della stragrande maggioranza (Tutti) dei 5800...è un problema dello schermo...il cfw di fraska non centra niente...prima di mandarlo in assistenza ti consiglio di flashare il firm originale onde evitare problemi...

Grazie della risposta. Infatti ho aggiunto il P.S. per dire a iFraska che il suo CF non c'entrava. Spero di risolvere con quel trucchetto della calamita. Ciao.

Alfredo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho aggiornato alla versione 8.5 ma continuo ad avere problemi ad installare nokia drop e nokia reader.

Si tratta di software di betalabs (ma drop si trova anche nel ovi store) basati su qt.

Ho fatto come indicato nella guida, formattato, flashato, hard reset.

Appena acceso ho installato il market e selezionato Nokia Drop.

E' partito lo smart installar, che mi ha installato automaticamente le qt. Però ad un certo punto ha dato errore (suppongo mentre installava "ovi notifications support package" e ha terminato la procedura di installazione.

Ho scaricato nokia reader (sisx) e ho provato ad installarlo, ma anche in questo caso la procedura ha abortito mentre cercava di installare il "pacchetto 2 su 2".

Ho aperto il sisx con siscontents, e ho quindi installato "a mano" il sis di nokia reader; che parte ma non si connette, perchè dice che non è abilitato il servizio "ovi notifications". Se guardo nelle applicazioni installate, è presente il pacchetto "ovi notifications support package 1.02(11130), però evindentemente non funziona correttamente.

Ho provato anche a riformattare + hard reset (senza ripristinare alcun backup), ma il problema si è ripresentato identico... Sto sbagliando qualcosa? C'è una qualche incompatibilità? Ho dimenticato un passaggio? Qualcuno è riuscito ad installarli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy