Jump to content
Nokioteca Forum

[02-10-2011] Idroid Os 8.5


Recommended Posts

ho deciso di passare da ultrasonic 7 al tuo cfw idroid sia perchè ho riscontrato molti bug e visto che avevo gia provato idroid e mi ero trovato bene ho deciso di rimettere il tuo cfw volevo chiederti se nella tua prossima relase mettarai delle modifiche nuove tipo la schermata stile symbian belle e altre cose :)

Modificato da darkalex305
Link to comment
Condividi su altri siti

sto usando questo firmware da stamani e mi sto trovando bene, solo una domanda :

quando ricevo una teleofnata da parte di un contatto in agenda a cui ho associato una foto questa si vede piccolissima, c'è un modo per vederla "a tutto schermo" come succede con altri CFW o sono io che non setto qualcosa?

devi aggiungere di nuovo come dettaglio contatto la foto in questione e la rivedrai nelle dimensioni consuete :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao iFraska. Sono un felice utente del tuo iDroid 8.4. Ora ho visto che hai aggiornato alla versione 8.5 e che a giorni posterai una versione ancor più nuova. Aspetterò con ansia quest'ultima release.

Hai mai pensato di personalizzare la Home screen del tuo CF con delle schermate scorrevoli (verso destro e versa sinistra)? Hai mai pensato di organizzare il menu in 4 colonne? Sarebbe davvero una cosa pratica e bella!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

funziona benissimo compimenti ora aspetto con ansia la versione 9 spero che modifichi l'accensione con colori scuri per che consumano di meno

beh non è che cambi molto visto che cmq sono display LDC e non Amoled quindi i pixel neri vengono illuminati comunque

Ogni volta che esce una versione nuova di Idroid faccio sempre hard reset e flasho.

E' possibile flashare alle versioni successive mantenendo tutte le mie applicazioni/messaggi/impostazioni? (senza l'hard reset in sostanza)

dipende anche dalle modifiche, in alcuni casi puoi flashare senza UDA e quindi non perdendo i dati in C:\

Hai mai pensato di personalizzare la Home screen del tuo CF con delle schermate scorrevoli (verso destro e versa sinistra)? Hai mai pensato di organizzare il menu in 4 colonne? Sarebbe davvero una cosa pratica e bella!

non è S^3 e quindi non puoi personalizzare più della home principale. il menù a 4 colonne non mi piace, se vuoi puoi modificarlo tu.

non so se ho fatto bene a mettere il link se ho sbagliato lo tolgo questa è na bellissima mod sel symbian belle per c6 porting

non mi piace la mod e cmq da regolamento non è consentito postare link esterni al forum

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi si può aggiornare dalla 8.4 alla 8.5 senza uda? Come si fa' cosa cambia dal flashare normalmente oltre alla non perdita dei dati su C? Devo fare allo stesso un hard reset se flasho senza UDA?

Link to comment
Condividi su altri siti

a proposito di email :

come si fa a configurarla dicendo di non cancellare la copia dal server?

voglio dire : mi è capitato più di una volta che se sono fuori casa e ricevo una mail, la apro, la leggo e poi la cancello. Quando torno a casa e apro outlook express non mi trova mail. Nel firmware ufficiale c'è l'opzione di lasciare una copia della mail sul server proprio per questa situazione, come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao iFraska! Ieri ho flashato ad un amico l'idroid 8.5 sul suo 5800...problema, lui aveva fatto un backup, ma quando va a fare il ripristino il procedimento va a buon fine ma nel telefono non gli cambia nulla...Aveva fatto un backup completo ma non gli si copia nulla nel cell...Problema del CFW o è dato da qualcos'altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao iFraska! Ieri ho flashato ad un amico l'idroid 8.5 sul suo 5800...problema, lui aveva fatto un backup, ma quando va a fare il ripristino il procedimento va a buon fine ma nel telefono non gli cambia nulla...Aveva fatto un backup completo ma non gli si copia nulla nel cell...Problema del CFW o è dato da qualcos'altro?

se non erro...se passi dal firmware originale ad un cfw il backup deve comprendere solo foto video e numeri di telefono...deseleziona le altre voci di ripristino backup e lascia col segno d spunta solo quelle che ti ho indicato...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Come mai c'è scritto 8.4 nei rar da scaricare?

Se ho la versione Idroid 8.2 devo per forza fare il reset?

la versione è 8.5 non so dove tu abbia letto 8.4!

Scusa qualcuno mi puo aiutare per favore, ho il noia 5800 con ultima versione 52.0.0.7 ho scaricato la versione "iDROID+OS+8.5+-+RM-356+52.0.101" ma dentro esiste solo un file con estensione *.vo1 dove trovo gli altri file da inserire nella cartella C:\Programmi(x86)\Nokia\Phoenix\Products come dice la guida?

visto che hai la 52.0.007 ti scarichi tutti e due i primi archivi dei 4 download e scompatti i file e li inserisci nella cartella esatta

Link to comment
Condividi su altri siti

IFRASKA mi puoi aiutare per favore?

ho letto la guida ma arrivo a un certo punto che mi da un errore, ho letto i forum e gia qualcuno a esposto questo problema "Quando sono nel pannello "Flashing > Firmware Updates" e premo su "options" mi esce il seguente messaggio: "Flashing files listing retrieving failed: 0x84210021(-2078212063) - Firmware: CRC checksum of file 'c:\programmi\nokia\phoenix\products\RM-612_20.0.042_prd.rofs2.V08' does not match with the checksum in data-package" peccato che nessuno gli abbia mai dato risposta su come risolvere il problema che e anche il mio in questo momento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, questo è il primo cfw che installo sul mio 5800 e lo trovo molto bello, non ho avuto la minima difficoltà a flashare e tutto è andato per il verso giusto.

Ora però mi sto trovando ad affrontare un problema e non riesco a venirne fuori: vorrei installare Nokia Drop, ma quando parte l'installazione di Nokia Smart Installer si blocca tutto e mi arriva il messaggio "Installazione non riuscita".

Non so come andare avanti, è un problema solo mio oppure anche voi avete avuto difficoltà di questo genere?

Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, questo è il primo cfw che installo sul mio 5800 e lo trovo molto bello, non ho avuto la minima difficoltà a flashare e tutto è andato per il verso giusto.

Ora però mi sto trovando ad affrontare un problema e non riesco a venirne fuori: vorrei installare Nokia Drop, ma quando parte l'installazione di Nokia Smart Installer si blocca tutto e mi arriva il messaggio "Installazione non riuscita".

Non so come andare avanti, è un problema solo mio oppure anche voi avete avuto difficoltà di questo genere?

Grazie :)

Prova ad aprire Rompatcher e vedere se è attivato Open4all e Install Server RP + (o qualcosa di simile ),se si disattivali e prova a ripetere l'installazione e fammi sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy