Jump to content
Nokioteca Forum

[02-10-2011] Idroid Os 8.5


Recommended Posts

Si ma non va... Ora lo provo su un pc con xp e vediamo come va!

Per curiosità, la batteria quanto dura con questo cfw???

Se leggi i post precedenti puoi trovar molte risposte alle tue domande, prima di postare! :) cmq dura un poco di meno rispetto a quello originale, cosa normalissima per i porting, e cmq dipende anche dal modo di usare che si ha! ti dirò che io lo uso per mandare circa 400 sms al giorno e connessione wap/wi-fi dai 5 ai 20 min e dura anche 3 giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se leggi i post precedenti puoi trovar molte risposte alle tue domande, prima di postare! :) cmq dura un poco di meno rispetto a quello originale, cosa normalissima per i porting, e cmq dipende anche dal modo di usare che si ha! ti dirò che io lo uso per mandare circa 400 sms al giorno e connessione wap/wi-fi dai 5 ai 20 min e dura anche 3 giorni.

3 giorni??? a me arriva a 1...

Link to comment
Condividi su altri siti

dipenda se prima hai il firmware originale o no, se hai il firmware originale prima di flashare fai il backup di solo messaggi, rubrica e agenda altrimenti se hai già sul telefono un porting puoi fare il backup di tutti i dati e ripristinarlo anche se facendo così vai a ridurre le prestazioni di qualsiasi cf

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao iFraska. Innanzitutto complimenti per il tuo CF. Avrei alcune cose da chiederti.

Prima utilizzavo le Fusion Modify e SPB Mobile Shell, con il risultato che nonostante utilizzassi SPB la RAM disponibile si aggirasse intorno ai 40M. Alcune volte avevo provato a chiudere SPB notando che la RAM disponibile saliva anche fino a 55M. Quindi pensavo che il problema fosse proprio dovuto alla "pesantezza" di SPB. Per questo motivo ho deciso di installare un CF, nella fattispecie il tuo, per cercare di ottimizzare il consumo di RAM del mio Nokia 5800. Tuttavia, a mio malincuore, mi sono accorto che anche con il CF la RAM disponibile è di circa 40M. E' un problema del mio cellulare o questo comportamento è normale e previsto? Esiste qualche modo per aumentare il quantitativo di RAM disponibile? Tra la caratteristiche del tuo CF, nella sezione "Ottimizzazione" ho letto la voce "Nuovi starter per maggiore RAM disponibile": cosa sono e come si utilizzano tali starter?

Grazie per l'attenzione. Spero di ricevere una risposta quanto prima. Ciao.

Alfredo

P.S.

Nelle applicazioni c'è ROM Patcher Plus: a cosa serve? Ci sono al suo interno alcune patch da applicare (Bassi lettore musicale, Blocca GPRS e WLAN, Estendi registro, ecc.): cosa bisogna fare con esse?

Grazie

Modificato da AlfredoSA
Link to comment
Condividi su altri siti

P.S.

Nelle applicazioni c'è ROM Patcher Plus: a cosa serve? Ci sono al suo interno alcune patch da applicare (Bassi lettore musicale, Blocca GPRS e WLAN, Estendi registro, ecc.): cosa bisogna fare con esse?

Grazie

Rompatcher è un applicazione sis se non ricordo male sviluppata da Marco Bellino è un utility per l'hack del telefono. Questo app. ti permette di modificare alcuni file e funzione, che solitamente non ti sarebbe possibile (quelli che riguardano per esempio wlan e gprs ), tappando su una patch (un file con estensione rpm o rmp, non ricordo bene :doh: ), alcune di queste ti consiglio di attivarle in caso di necessità (come install server rp o open4all, che bloccano l'installazione di applicazion con smart installer se attivi.

Corregetemi se sbaglio :thumbs:

Modificato da creas
Link to comment
Condividi su altri siti

Per questo motivo ho deciso di installare un CF, nella fattispecie il tuo, per cercare di ottimizzare il consumo di RAM del mio Nokia 5800. Tuttavia, a mio malincuore, mi sono accorto che anche con il CF la RAM disponibile è di circa 40M. E' un problema del mio cellulare o questo comportamento è normale e previsto? Esiste qualche modo per aumentare il quantitativo di RAM disponibile? Tra la caratteristiche del tuo CF, nella sezione "Ottimizzazione" ho letto la voce "Nuovi starter per maggiore RAM disponibile": cosa sono e come si utilizzano tali starter?

Se vuoi avere tanta RAM devi optare per un Cooked firmware basato sul firmware originale del telefono, tra i vari problemi che affligono i porting è la RAM che ottimizzata quanto vuoi si aggira sempre e comunque sui 40\50.

Disattivando gli effetti tema guadagnerai 2\3 MB circa.

Gli starter sono 4 .rsc nei quali viene indicato al sistema quali processi avviare...con il porting base sei sotto i 50MB all'avvio mentre con il mio arrivi fino ai 55MB.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy