Jump to content
Nokioteca Forum

[02-10-2011] Idroid Os 8.5


Recommended Posts

Ottimo! Ma il core è sempre lo stesso? Cambia solo la rofs3?? ^_^

edit: i backup fatti con un 5800 e cfw di C6-00 (darkangel) me li fa leggere? perchè ho notato che i backup fatti con il 5800 originale, con quel cfw non me li vedeva.. ho dovuto rimettere l'originale, backuppare con ovi suite, quindi installare il cfw (che sto per levare) e quindi ripristinare con ovi suite..

se vieni da un'altro cf scarica tutti e 2 gli archivi e casomai cambia la rofs2 perchè la 3 nel porting non è presente...

i backup funzionano

comunque il widget delle notifiche pare che non funziona nel senso che è vuoto è non cè scritto niente.. è cosi?

il widget funziona, se hai flashato senza uda devi fare un hard reset

Link to comment
Condividi su altri siti

sorry, volevo dire rofs2.. ^_^ ok, allora se finisco di studiare presto, stasera lo installo! :D

edit: dunque, appena installato.. devo dire che è stupendo! mi sembra abbastanza veloce, ma ci sta perchè è ancora vuoto.. vediamo caricandolo con un po' di schifezze! :D

Ad ogni modo, sto vedendo che la luce dello schermo non fa come quello originale, ovvero da accesa si spegne subito, senza passare alla fase attenuata.. la scocciatura è che quando leggo, non tocco lo schermo, e la luce si spegne di botto, bloccando la tastiera..

edit2: come non detto! l'attenuazione luce sembra funzionare! ^_^

Modificato da joeandmat
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi chiedevo, dal momento che credo acquisterò tale telefono per mio papà che vuole fare il salto al touch, quanto ancora concorrenziale sia rispetto alle attuali alternative. Della serie: prendo un 5800 o rischio di trovarmi con un sasso costoso nel giro di poco rispetto ad altri terminali?

Leggevo poi che nokia sta rilasciando aggiornamenti per alcuni terminali 5th, sapete se questo è compreso? e..........visto che Idroid mi pare ben ottimizzato vista la valanga di aggiornamenti rilasciati, beh è paragonabile all'eventuale aggiornamento?

Sarebbe molto bello se qualcuno potesse fare un video confronto (sicuramente impari, ma decisamente eloquente) tra un 5800 con iDroid e un N8 o un C7 o un E7 o un telefono android (Lg Optimus one) in termini di fluidità dell'interfaccia, della galleria immagini (compresa overview con le anteprime), della navigazione (flash su tutte), velocità di boot....cose del genere insomma. Sarebbe anche un bell'omaggio al gran lavoro di iFraska.

Modificato da Scadenza
Link to comment
Condividi su altri siti

sei un po' OT però...

secondo me il nokia 5800, anche se vecchiotto, è ancora un bel telefono, ma è un po' indietro non si può nascondere... se a tuo padre non interessa essere al passo coi tempi va benissimo, se no ti consiglio di cambiare idea XD

comunque devi anche riuscire a trovarlo, visto che la nokia ha smesso di produrlo...

ciao!

comunque fraska ottimo lavoro ;) davvero completo complimeti

Modificato da iFraska
rimosso quote inutile
Link to comment
Condividi su altri siti

Si mi rendo conto che sia un po' off-topic, ma un bel video comparativo in prima pagina per mostrare direttamente di cosa è veramente capace il firmware moddato mi sembra una bella cosa ;)

E poi c'è la questione dei nuovi firmware che nokia pare stia rilasciando (non so se il firmware C6 è fermo alla versione 40.0.21 o se ne hanno rilasciata una nuova)

Comunque sia era solo una proposta e se qualche buon'anima volenterosa avesse lo slancio di produrre tale filmato come se ne vedono tanti su youtube beh ... :)

Chiudo, direi che è più che suff ;)

Modificato da iFraska
rimosso quote
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi chiedevo, dal momento che credo acquisterò tale telefono per mio papà che vuole fare il salto al touch, quanto ancora concorrenziale sia rispetto alle attuali alternative. Della serie: prendo un 5800 o rischio di trovarmi con un sasso costoso nel giro di poco rispetto ad altri terminali?

Leggevo poi che nokia sta rilasciando aggiornamenti per alcuni terminali 5th, sapete se questo è compreso? e..........visto che Idroid mi pare ben ottimizzato vista la valanga di aggiornamenti rilasciati, beh è paragonabile all'eventuale aggiornamento?

Sarebbe molto bello se qualcuno potesse fare un video confronto (sicuramente impari, ma decisamente eloquente) tra un 5800 con iDroid e un N8 o un C7 o un E7 o un telefono android (Lg Optimus one) in termini di fluidità dell'interfaccia, della galleria immagini (compresa overview con le anteprime), della navigazione (flash su tutte), velocità di boot....cose del genere insomma. Sarebbe anche un bell'omaggio al gran lavoro di iFraska.

il 5800 ora come ora resta un buon device, è anche lui nella lista di aggiornamenti. ovviamente essendo 5th edition non puoi pretendere chissà cosa, il sw è sempre quello così come l'hw.

ormai il 5800 lo trovi dovunque a 149€ e al momento ha avuto 11 aggiornamenti e il 12 sta per arrivare...

fare un video confronto sicuramente tra 5800 e N8 o android non ha alcun senso, è ovviamente inferiore, massimo il confronto sarebbe da fare con un C6-00 e un 5800 con firmware originale.

E poi c'è la questione dei nuovi firmware che nokia pare stia rilasciando (non so se il firmware C6 è fermo alla versione 40.0.21 o se ne hanno rilasciata una nuova)

il firmware 40.0.021 per il C6-00 è l'ultimo uscito ed è stato tra i primi device a ricevere l'aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

il gps vedo che è un po' lento a prendere il segnale (pure con la ricerca basata sulla rete attiva).. con il cfw di darkangel ci stava qualche secondo e mi dava quasi subito la posizione.. ad ogni modo nelle impostazioni dei metodi di ricerca posizione non c'è più il wifi..

PS: non dico questo per fare paragoni o per dire "è meglio questo o è meglio quello" sia chiaro! lo dico solo per cercare eventuali bug e segnalarli! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

è normale che il pulsante verde di chiamata lampeggi durante il suono di batteria scarica, e che stia acceso durante la ricarica (con cell acceso)? :D

edit: sto vedendo che dovrebbe essere un bug fix.. tra i tanti leggo pure "fixato TV-OUT", ma quando clicco, si chiude impostazioni e ritorna al menù..

Modificato da joeandmat
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se vado o.t.

volevo sapere ma il battery monitor e l'accu weather se usati come widget nella home consumano la batteria + velocemente?

perchè non è possibile stamani l'ho staccato dalla carica ed ora mi ha levato già due tacche di batteria

ormai il 5800 lo trovi dovunque a 149€

sei sicuro che costi solo 149€?

dai un occhiata qui! http://www.nstore.it/5800-xpressmusic-black-comes-with-music.html

Modificato da Nikola87
Link to comment
Condividi su altri siti

nikola: online si trova a meno di 200 euro.. ad ogni modo, a maggio è stato in offerta all'ipercoop a 109 euro! :D

edit: per quanto riguarda la batteria, è vero! io lo sto caricando adesso e, mentre prima ci stava quasi 2 ore per ricaricarlo (con darkangel_2.1), adesso, in circa un'ora mi dice che è carico..

comunque, i widget consumano batteria..

Modificato da joeandmat
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

nikola: online si trova a meno di 200 euro.. ad ogni modo, a maggio è stato in offerta all'ipercoop a 109 euro! :D

edit: per quanto riguarda la batteria, è vero! io lo sto caricando adesso e, mentre prima ci stava quasi 2 ore per ricaricarlo (con darkangel_2.1), adesso, in circa un'ora mi dice che è carico..

comunque, i widget consumano batteria..

ma tutti i widget? cavolo che strano mi ciula la batteria troppo velocemente, e non capisco quale sia il problema il cellulare ha ancora pochi mesi di vita e non lo uso sempre.. che sia colpa del flash? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma tutti i widget? cavolo che strano mi ciula la batteria troppo velocemente, e non capisco quale sia il problema il cellulare ha ancora pochi mesi di vita e non lo uso sempre.. che sia colpa del flash? :mumble:

considera che l'indicatore batteria è stato migliorato.. non puoi fare un confronto con le "tacche" che si scaricano.. devi vedere quanto tempo ti dura la batteria.. Mentre prima tutte le tacche duravano 2 giorni e poi in mezza giornata si scaricavano tutte, adesso lo scaricamento delle tacche è più graduale..

Link to comment
Condividi su altri siti

ma tutti i widget? cavolo che strano mi ciula la batteria troppo velocemente, e non capisco quale sia il problema il cellulare ha ancora pochi mesi di vita e non lo uso sempre.. che sia colpa del flash? :mumble:

Tutti i widget consumano batteria,e un po quando iconizzi un programma, o lo fai lavorare in background ,con un pc lui continuera ad andare e ad utilizzare risorse.. Ah non puo essere colpa del flash

Modificato da creas
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se vado o.t.

volevo sapere ma il battery monitor e l'accu weather se usati come widget nella home consumano la batteria + velocemente?

perchè non è possibile stamani l'ho staccato dalla carica ed ora mi ha levato già due tacche di batteria

sei sicuro che costi solo 149€?

dai un occhiata qui! http://www.nstore.it/5800-xpressmusic-black-comes-with-music.html

la home è il componente che consuma di più assieme al display, per cui più widget hai più consuma, inoltre i widget aggiungono anche dei processi in background.

il comes with music è ovvio che costa così tanto, puoi scaricare tutta la musica che vuoi gratis per un anno se non erro

per quanto riguarda la batteria, è vero! io lo sto caricando adesso e, mentre prima ci stava quasi 2 ore per ricaricarlo (con darkangel_2.1), adesso, in circa un'ora mi dice che è carico..

comunque, i widget consumano batteria..

se è ci mette meno a caricare le spiegazioni sono due: o consuma meno batteria e per cui è più veloce oppure la batteria comincia a diminuire di capienza e per cui la ricarica è più veloce..

fai conto che la batteria è da 1320mAh e il carica batterie da in output 890mAh per cui ci dovrebbe mettere circa un'ora e mezza a caricare, poi ovviamente se è acceso e lo si usa i tempi si allungano

Link to comment
Condividi su altri siti

se è ci mette meno a caricare le spiegazioni sono due: o consuma meno batteria e per cui è più veloce oppure la batteria comincia a diminuire di capienza e per cui la ricarica è più veloce..

fai conto che la batteria è da 1320mAh e il carica batterie da in output 890mAh per cui ci dovrebbe mettere circa un'ora e mezza a caricare, poi ovviamente se è acceso e lo si usa i tempi si allungano

anche se non hai risp al mio vecchio post (quello sul wifi, sul led verde e sul TV-OUT), mi piacciono i tuoi ragionamenti! quindi, se le mie rimanenze di "calcolo di tempo di carica di batteria" non mi ingannano, e considerando che le due tensioni (batteria e alimentatore) sono diverse: ((1320mAh*3,7V)/(890mA/5V))*1,4 = 1,54 ore = 1h e 32min (da spento)..

a questo punto mi sorge un dubbio: è vero che da acceso, siccome consuma ci dovrebbe stare di più, ma io ho sempre notato che da acceso il cell dice che è carico in meno tempo! :S It's a bit strange! Per tal motivo, lo carico sempre spento (nei limiti del possibile!) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy