Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N9


Recommended Posts

malus avrei una domanda per te, o per chiunque sappia la risposta ( :P ): l'accelerazione hardware può essere implementata successivamente con un aggiornamento in qualsiasi dispositivo!?!?

teoricamente si, praticamente no.

L'accelerazione grafica hardware utilizzata anche per cose riguardanti l'User Interface è una scelta progettuale del sistema operativo, se non è stata effettuata o comunque l'OS non è predisposto ad una semplice integrazione, non è facile né ipotizzabile che venga adottata, iOS c'è nato, da sempre UIKit sfrutta Core Animation che permette di creare un interfaccia animata, il cui rendering va a carico della GPU invece che della sola CPU, con conseguenti benefici.

Link to comment
Condividi su altri siti

News: Klas Storm annuncia che per i prossimi anni N9 sara' supportato da nokia!Quindi si saranno ricreduti, li' a Espoo !Sono previsti anche a importanti aggiornamenti ufficiali nei prossimi mesi nonostante ci siano gia' i primi hack della comunita'.

Link to comment
Condividi su altri siti

oltra a svillupare meego ci vorebbero altri cellulari con questo sistema operativo,nokia non può svillupare solo il software ma deve crescere sia come sistema operativo che hardware

Quoto :thumbs:

Credo che il miglior sistema operativo sia windows phone 7-harmattan.... già lo sto sognando!!!!!!! ^_^ (ad esempio uno come quello che c'è nella mia immagine del profilo)

Modificato da Babele
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto :thumbs:

Credo che il miglior sistema operativo sia windows phone 7-harmattan.... già lo sto sognando!!!!!!! ^_^ (ad esempio uno come quello che c'è nella mia immagine del profilo)

Come mai? C'è qualcosa di Windows Phone che non c'è in MeeGo? O ti piace il layout a quadrettoni?

(Domanda di pura curiosità, nessun intento provocatorio)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo!

Bè, con un po' di buonsenso non poteva essere diversamente, ma avere una conferma ufficiale è comunque una gran cosa! :lol:

Speriamo che si ricredano anche sul fatto di non dargli un successore!

e ma credo prioprio sia l'ultimo cn questo sistema operativo.... che poi non ho capito perchè....

allora che ne pensi di questo cell???

ricordo che dicevi proprio in questo post che se non noki anon sfornava qualcosa con le palle non avestri più comprato nokia :D ahahahahah

ma questo cell non è stato svillupato da nokia? forse ho capito male io??

non sembra niente male questo dispositivo.... speriamo che nokia questa volta ci soddisfi un pò di più...

ma non ci sarà usb on the go?

Link to comment
Condividi su altri siti

ah ok ;) ormai credo che l'aranno tutti i nokia...

mi chiedevo se però valesse la pena farci un pensierino visto che si passara a wp7....

ma cisà anke l'accelerometro?in questo video nn parte..

L'accelerometro non è presente nel menù, però con un hack è possibile averlo!

Guardati l'articolo del blog, poi ce ne sono molti altri riguardanti n9!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'accelerometro ovviamente c'è :doh:

È il menu che non va in landscape. E meno male dato che non serve a un cazzo

eh già dicevo... cmq troppo forte quando ci ricordi ke hai l'iphone XD

un amico saputello del cavolo.. dice che l'N9 non arriverà in italia... lo mando a quel paese ora o fra qualke giorno??? ke dite?

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

io capovolgerei la domanda: da 0 a 10 quanto credete che sia vero che il fantomatico supporto promesso per questo device sarà lungo anni?

Personalmente, viste le mille promesse mai mantenute che Nokia, da circa 3 anni, sta facendo a go-go, non credo affatto che il supporto da parte di Nokia ci sarà per "anni". Caso mai sarà una community che a tempo perso porterà avanti, lentissimamente, lo sviluppo e il supporto per questo OS. I ritmi saranno quelli di N900, quindi oltre il ridicolo.

Tutto questo IMHO.

Link to comment
Condividi su altri siti

io capovolgerei la domanda: da 0 a 10 quanto credete che sia vero che il fantomatico supporto promesso per questo device sarà lungo anni?

Personalmente, viste le mille promesse mai mantenute che Nokia, da circa 3 anni, sta facendo a go-go, non credo affatto che il supporto da parte di Nokia ci sarà per "anni". Caso mai sarà una community che a tempo perso porterà avanti, lentissimamente, lo sviluppo e il supporto per questo OS. I ritmi saranno quelli di N900, quindi oltre il ridicolo.

Tutto questo IMHO.

Ovviamente possedendo un N900 sai benissimo quali sono i ritmi, vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente possedendo un N900 sai benissimo quali sono i ritmi, vero?

In media ho visto che raramente il supporto supera i due anni di tempo, giusto per il tempo di vita dell'apparecchio.

N95-1 2007-2009

N73 2006-2008

N90 2005 2006

6630 2004-2006

6680 2005-2006

6600 2003-2004

N900 2009-2010

Credo che i canonici 18-24 mesi di supporto possano andare più che bene.

Per chi ha curiosità di conoscere i vari fw nokia emessi nel tempo, vi posto un link molto interessante:

http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/fi/

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

In media ho visto che raramente il supporto supera i due anni di tempo, giusto per il tempo di vita dell'apparecchio.

N95-1 2007-2009

N73 2006-2008

N90 2005 2006

6630 2004-2006

6680 2005-2006

6600 2003-2004

N900 2009-2010

Credo che i canonici 18-24 mesi di supporto possano andare più che bene.

Per chi ha curiosità di conoscere i vari fw nokia emessi nel tempo, vi posto un link molto interessante:

http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/fi/

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sì, però se scrivi l' indirizzo web con .en al posto di .fi, almeno è più comprensibile...

http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/en/

Link to comment
Condividi su altri siti

probabile che non arrivi in italia???

E' stato 2 volte negato ma la seconda volta non era vera...anche perche' e' gia in preordine in gran bretagna(altro paese escluso)

In media ho visto che raramente il supporto supera i due anni di tempo, giusto per il tempo di vita dell'apparecchio.

N95-1 2007-2009

N73 2006-2008

N90 2005 2006

6630 2004-2006

6680 2005-2006

6600 2003-2004

N900 2009-2010

Credo che i canonici 18-24 mesi di supporto possano andare più che bene.

Per chi ha curiosità di conoscere i vari fw nokia emessi nel tempo, vi posto un link molto interessante:

http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/fi/

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

L' N95 ha avuto l'altroieri un aggiornamento dell'ovi store e non molto fa uno per il firmware

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy