Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N9


Recommended Posts

sembra proprio un buon device e meego è davvero interessante visto così.

l'importante è che non abbia lo stesso supporto dell'N900..

l'hw non è nuovissimo, ma come ho detto anche nel blog è inutile mettere un 20 core se poi non lo si sfrutta al massimo, non basta solo l'hw

Link to comment
Condividi su altri siti

sembra proprio un buon device e meego è davvero interessante visto così.

l'importante è che non abbia lo stesso supporto dell'N900..

l'hw non è nuovissimo, ma come ho detto anche nel blog è inutile mettere un 20 core se poi non lo si sfrutta al massimo, non basta solo l'hw

Giusto infatti android ha bisogno del dual core per arrivare a Ios in termini di velocità e prestazioni...peccato per la gpu e la fotocamera.... buono il prezzo, la versione da 64 gb costa 520.... ma non si sa ancora se l'IVA è inclusa

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualora non lo fosse, basterebbe aumentare il prezzo del 20% (in questo caso sui cento euro in più).

Ovviamente se fossero prezzi IVA inclusa sarebbe un'ottima cosa! In genere dicono sempre "before taxes" quando è a parte, quindi il fatto che non l'abbiano specificato lascia ben sperare... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto infatti android ha bisogno del dual core per arrivare a Ios in termini di velocità e prestazioni...peccato per la gpu e la fotocamera.... buono il prezzo, la versione da 64 gb costa 520.... ma non si sa ancora se l'IVA è inclusa

non è il dual core che rende android fluido sul GS2,

è l’ accellerazione hardware della nuova touchwiz e del nuovo browser.

Accellerazione hardware che è sempre esistita su iOS, il processore c’entra, ma è relativo.

Link to comment
Condividi su altri siti

non è il dual core che rende android fluido sul GS2,

è l’ accellerazione hardware della nuova touchwiz e del nuovo browser.

Accellerazione hardware che è sempre esistita su iOS, il processore c’entra, ma è relativo.

ehmm... hai fatto il copia incolla perfetto di un commento sul blog...eheh....comunque il tizio che l'ha scritto ha detto quasi una cazzata perchè tutto gira attorno al processore e alla sua ottimizzazione con il sistema operativo

Link to comment
Condividi su altri siti

Fine agosto-inizio settembre....Al nokia world presenteranno i primi windows phone.

Capito! Buon dispositivo in ogni caso, forse non ancora all'altezza della concorrenza ma almeno qualcosa si sta muovendo. l'HW ha i suoi pregi e difetti ma penso che il software abbia fatto notevoli passi in avanti rispetto ai precedenti Symbian, inoltre la nuova modalità Swipe è davvero innovativa e ma mio parere è molto bella ed efficace!

Verrà sostenuto questo cellulare? Non penso, ormai l'accordo stretto con Windows phone ha indirizzato Nokia verso un'unica via (cosa su cui son d'accordo, WP ha grandi potenzialità ma Meego ha dimostrato di essere un'alternativa più che buona e può arrivare a livelli altissimi come dimostrato).

Non so se farà il botto questo device, quando sarà disponibile il prezzo di alcuni cellulari che già adesso son superiori decrescerà notevolmente e inoltre la concorrenza (iphone in primis) sfornerà smartphone di alto livello.

Io resto fiducioso, spero che questo sia un punto di svolta :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Capito! Buon dispositivo in ogni caso, forse non ancora all'altezza della concorrenza ma almeno qualcosa si sta muovendo. l'HW ha i suoi pregi e difetti ma penso che il software abbia fatto notevoli passi in avanti rispetto ai precedenti Symbian, inoltre la nuova modalità Swipe è davvero innovativa e ma mio parere è molto bella ed efficace!

Verrà sostenuto questo cellulare? Non penso, ormai l'accordo stretto con Windows phone ha indirizzato Nokia verso un'unica via (cosa su cui son d'accordo, WP ha grandi potenzialità ma Meego ha dimostrato di essere un'alternativa più che buona e può arrivare a livelli altissimi come dimostrato).

Non so se farà il botto questo device, quando sarà disponibile il prezzo di alcuni cellulari che già adesso son superiori decrescerà notevolmente e inoltre la concorrenza (iphone in primis) sfornerà smartphone di alto livello.

Io resto fiducioso, spero che questo sia un punto di svolta :thumbs:

Io credo che se N9 venderà più di windows phone,Nokia continuerà nel suo sviluppo. (Purtroppo) secondo me molti non compreranno n9 perchè penseranno che è gia morto ma in realtà la vita di MeeGo (inteso come N9)sarà condizionata dall'esito delle vendite di questo modello...

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto e che nokia sicuramente promozionerà molto di più i windows phone che n9,credo che nokia stessa per via dell'accordo con microsoft gli conviene vendere più i windows phone,anche io credo in MeeGo lo vedo molto valido,ma credo che qualcun altro lo dovrebbe svillupare non nokia perche nokia deve recuperare e non si può permettere di rischiare ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

È troppo tardi si! Preferite un N9 a più di 500 o un Galaxy S2 a 450 e forse meno? <_<

Comunque quoto maro, Meego se supportato farà molta strada, ho visto anche che si potranno usare le apk di Android ma anche per ma la pubblicità sara tutta concentrata su Windows Phone!

Link to comment
Condividi su altri siti

sembra proprio un buon device e meego è davvero interessante visto così.

l'importante è che non abbia lo stesso supporto dell'N900..

l'hw non è nuovissimo, ma come ho detto anche nel blog è inutile mettere un 20 core se poi non lo si sfrutta al massimo, non basta solo l'hw

più che altro dual core, ook però ke siano anke ottimizzati... lg dual e lo stesso galaxone nn mi sembrano super ottimizzati..

ps

dove posso vedere delle foto del nuobo N9?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che se N9 venderà più di windows phone,Nokia continuerà nel suo sviluppo. (Purtroppo) secondo me molti non compreranno n9 perchè penseranno che è gia morto ma in realtà la vita di MeeGo (inteso come N9)sarà condizionata dall'esito delle vendite di questo modello...

ragazzi io penso vivament eke Nokia NON abbandonerà ne symbian ne Maaego,perkè saranno questi stessi clienti poi in un futuro a comprare WP,ke figura e ke credibilità avrebbe????

N900 è davvero ottimo,l'ho provato diverse volte e devo dire me maemo è tutt'altra storia rispetto symbian

Link to comment
Condividi su altri siti

ehmm... hai fatto il copia incolla perfetto di un commento sul blog...eheh....comunque il tizio che l'ha scritto ha detto quasi una cazzata perchè tutto gira attorno al processore e alla sua ottimizzazione con il sistema operativo

Ero io il tizio che ha detto "quasi" una cazzata....

Insisto nella mia cazzata, perché tutti gli android prima del GS2 (in mio possesso), non supportano l'accellerazione hardware.

La nuova touchwiz4.0 ed il browser di serie samsung presenti sul GS2 sfruttano l' accellerazione hardware, così come gli iphone la sfruttano nel menù e nel browser.

La differenza, al di là del processore, sta anche li.

Se prendi il browser di serie dell' LG optimus dual o del sensation, entrambi dual core (l' ultimo 1.2ghz per core), te ne accorgi subito: non supportano l' accellerazione hardware e sono abbastanza lontani

dalla navigazione fluida ed immediata che offre il GS2 e poi l' iPhone4.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ero io il tizio che ha detto "quasi" una cazzata....

Insisto nella mia cazzata, perché tutti gli android prima del GS2 (in mio possesso), non supportano l'accellerazione hardware.

La nuova touchwiz4.0 ed il browser di serie samsung presenti sul GS2 sfruttano l' accellerazione hardware, così come gli iphone la sfruttano nel menù e nel browser.

La differenza, al di là del processore, sta anche li.

Se prendi il browser di serie dell' LG optimus dual o del sensation, entrambi dual core (l' ultimo 1.2ghz per core), te ne accorgi subito: non supportano l' accellerazione hardware e sono abbastanza lontani

dalla navigazione fluida ed immediata che offre il GS2 e poi l' iPhone4.

Sorry, ti ho frainteso... eheh

(ottima spiegazione mi hai convinto)

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante questo terminale...

credo solo che sia stato lanciato troppo tardi... e quando sara' nelle vetrine

esisteranno gia' i processori quad core^^ addirittura nei sagem ^^

io ho comprato un n96 quando la nokia prometteva scintille con questo telefono!

prima di acquistare un altro nokia...

ci vado calmo...

700 euro non si trovano per terra...!

e una volta spesi la nokia ti lascia a piedi!

in attesa di un famigerato firmware risolutore..

esce oggi esce domani....

e' stato rimandato...

forse si risolve......

mi spaice ma non metto i miei soldi in mano ad un forse,,,, e a un domani..!!

la nokia deve cambiare rotta davvero...!!

altrimenti ... si sta' autolesionando.!!

meego sara' pure un buon sistema operativo...

ma e' nuovo..... e come tutte le cose nuove.... dovra' essere testato davvero a fondo...

prima di giustificare un prezzo d'acquisto che un fedele alla nokia spenderebbe ad occhi chiusi..

NOKIAAAA!! SE VUOI I SOLDI MIEI DEVI RICONVINCERMIIIIIIIIIIIIII !!!!

perdonate lo sfogo..

ma io sono un fedele...

un fedele che e' stato trattato male..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ero io il tizio che ha detto "quasi" una cazzata....

Insisto nella mia cazzata, perché tutti gli android prima del GS2 (in mio possesso), non supportano l'accellerazione hardware.

La nuova touchwiz4.0 ed il browser di serie samsung presenti sul GS2 sfruttano l' accellerazione hardware, così come gli iphone la sfruttano nel menù e nel browser.

La differenza, al di là del processore, sta anche li.

Se prendi il browser di serie dell' LG optimus dual o del sensation, entrambi dual core (l' ultimo 1.2ghz per core), te ne accorgi subito: non supportano l' accellerazione hardware e sono abbastanza lontani

dalla navigazione fluida ed immediata che offre il GS2 e poi l' iPhone4.

malus avrei una domanda per te, o per chiunque sappia la risposta ( :P ): l'accelerazione hardware può essere implementata successivamente con un aggiornamento in qualsiasi dispositivo!?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Perchè non dovrebbero essere attendibili?

Sono quelle che si son sempre viste :D

L'unica imprecisione che ho visto è la ram di N8 che è 256 Mb al contrario di quanto viene detto (512 Mb)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy