Jump to content
Nokioteca Forum

[How To] Installare Hamachi Su N900


Fez Vrasta
 Share

Recommended Posts

Ho preso la versione di hamachi per N770 e l'ho modificata per N900, ho anche creato un Installer completo e un lanciatore facilitato di hamachi.

L'ho provato solo sul mio N900 per ora, e funziona benone, fatemi sapere se a voi da qualche errore l'installer, è il più complicato che abbia mai creato e potrebbe esserci qualche errore :unsure:

cd MyDocs
wget http://bit.ly/hamachi-n900
tar xzvf hamachi-n900.tar.gz
root
sh /home/user/MyDocs/hamachi-n900/install

seguire la procedura guidata

per avviare hamachi basta dare da terminale: hamachi-start

per stopparlo: hamachi stop (senza trattino)

Modificato da Fez Vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

è abbastanza noto come software..

Permette di creare reti VPN centralizzate, ovvero delle LAN virtuali private, in pratica ogni dispositivo (PC, N900 etc) collegato con hamachi a una VPN in comune sono raggiungibili tra loro da un IP univoco interno alla rete.

Ciò è utile siccome ormai tutti gli ISP o quasi non assegnano più IP pubblici, ma IP interni alle NAT, visibili dall'esterno da un unico IP, questo fa si che se volessimo connetterci via SSH al nostro PC da N900 non potremmo, considerando che il PC non avrebbe un proprio IP, ma un IP condiviso con migliaia di altri PC.

Grazie ad Hamachi si risolve questo problema.

Può essere utile per ssh, per vnc, per trasferimento dati ad alta velocità e altre cose.

http://it.wikipedia.org/wiki/Hamachi

Modificato da Fez Vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Se non sbaglio l'unico ISP che fornisce un IP univoco a ogni PC nell'intera WAN è

Fastweb! Infatti limita le connessioni dei dispositivi a tre soltanto...quando avevo Fastweb ricordo che con IPScanner riuscii a vedere i file di chissà quale PC.. :D ovvio non era hacking ma semplice scansione di IP con un PC con Fastweb. Io infatti mi collegavo tramite un HAG e non un router..

E ricordo di aver installato questo programma su windows per riconoscere i file condivisi in un PC collegato al mio HAG che non ero mai riuscito a raggiungere! Ottimo lavoro!

Modificato da mbwashere
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy