Jump to content
Nokioteca Forum

Furto Cellulare.


Belial™
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ieri notte mi hanno fottuto il cellulare. Un N8. Volevo sapere se far bloccare il codice IMEI serve veramente. Perchè una negoziante mi ha detto che non serve perchè nel 99,9% dei casi non li bloccano veramente.

Inoltre... Essendo telefoni col GPS ecc... Ma non si possono localizzare in qualche modo? Mi girano troppo i coglioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto di bloccare l'imei io lo bloccherei ugualmente.

Si per rintracciarlo con il gps c'è il modo, ma devi avere installato sul cell un programma adatto, perchè di suo non lo permette, ma se hai fatto questa domanda deduco che non l'avevi, quindi mi sa che ti devi mettere il cuore in pace purtroppo, capisco bene che cosa provi e il fastidio che possa dare.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

bloccare l'imei comporta che nel solo territorio italiano quel telefono non potrà agganciare nessun operatore, quel telefono fuori dal confine italiano con celle e gestori esteri funzionerà anche nella parte telefonica. Per rintracciarlo come chiedevi dovevi installare precedentemente al furto un programma che si occupava di far ciò, un esempio è Guardian.

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, una volta trovai il cellulare ad una persona e lo chiamai, potrebbe essere che lo hai perso... mi augurerei, non li rubano più tanto facilmente i cellulari.

comunque fai la denincia (non sai che ci farà col tuo cell il futuro malato terminale che lo ha rubato :Dito: )

ma la denuncia tutela te, il blocco imei rende difficile la vita a lui, quindi fai entrambe le cose e falle subito, poi che serva o meno a te poco importa.

certo, se le forze dell'ordine volessero (e potessero visto che son pochi per farlo) potrebbero rintracciarlo in men che non si dica.

comunque tu bloccalo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ragazzi... Ci sto provando... Ma questi mi prendono per il culo... I Carabinieri mandano alla Vodafone. Vodafone mi manda dai Carabinieri, i Carabinieri fanno storie, la Vodafone mi dice che devo spedire via POSTA... Ma siamo scemi?...

La burocrazia italiana purtroppo è questa, persone incompetenti che ti rimbalzano da una parte all'altra erchè hanno poca voglia di lavorare e fare il LORO dovere :(

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda nessuno può capirti meglio di me :-( stessa ed identica cosa successa a me nel corso di una vacanzuccia a Napoli. Non ti dico la rabbia contro quel pezzo di M nn tanto per il valore del cellulare quanto perchè conteneva,in foto e video,tutto il mio mondo. Presentai subito denuncia e feci il blocco imei anche se mi fu detto che nn sarebbe servito a molto. Mi sn posta la stessa domanda a riguardo della possibilità di localizzarlo con il gps (e credo che in fondo sia possibile) ma mi è stato risposto che sarebbe stata una procedura lunga e inutile. Purtroppo per come vanno le cose in italia nessuno si prende a cuore con impegno il caso di un cell rubato,nn lo fanno cn i crimini peggiori :-( fa rabbia ma purtroppo ormai...è andato. Comunque ti posso dire che prima o poi questo infame finirà dentro: se nn per il furto del tuo cell per altri furti che sicuramente ha commesso o commetterà. Nn la fanno franca a lungo questi infamoni :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi, ho concluso così: comprato un nuovo telefono, non Nokia e mi dispiace ammetterlo. Per me Nokia è stata fondamentale, i miei migliori telefoni sono sempre stati Nokia, ma dopo l'N95 8GB per me la Nokia è cambiata. Solo flop su flop, ho deciso di riprovare con questo N8, che per quello che costa era un crash continuo, blocchi, lento, sms che si chiudevano, galleria lentissima con poco e niente, riavvii e chi più ne ha più ne metta. Anche dopo l'aggiornamento.

Basta, spero vivamente che Nokia ritorni a fare quello che ha sempre fatto, perchè adesso non è più così.

Ho preso il Samsung Galaxy S 2 e sinceramente l'N8 non mi manca nemmeno un po', così come la Nokia in generale. Spero lo stesso con tutto il cuore che Nokia si svegli perchè credo che come me, molte altre persone siano stufe di essere prese per il culo.

Un saluto a tutti ragazzi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy