Jump to content
Nokioteca Forum

Smontaggio Nokia C6-00


Recommended Posts

  • 1 mese dopo...

una volta che smonti un cell sei fottuto!

Basta che tocchi un filo e addio!

almeno hai mai smontato un telefono prima di sparare sentenze gratuite? e poi, di grazia, mi spiegheresti che cosa sono i "fili" che ci sono nel telefono? :) perchè io sono convinto che i telefoni odierni abbiano "piste" come circuiti, o, al massimo, elementi flessibili per i collegamenti tra parti mobili, mica sono dei computer che hanno cavetteria di collegamento per alimentare hd, scheda madre e ventilatori ausiliari... :) io ne ho smontati parecchi e non sono un tecnico nokia, c'è da stare attenti d'accordo, ma non è una bomba alla quale devi stare attento al filo che tagli...perciò, evita, in futuro, di scrivere cose totalmente inesatte e fuorvianti, risparmi le cartilagini delle dita...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

almeno hai mai smontato un telefono prima di sparare sentenze gratuite? e poi, di grazia, mi spiegheresti che cosa sono i "fili" che ci sono nel telefono? :) perchè io sono convinto che i telefoni odierni abbiano "piste" come circuiti, o, al massimo, elementi flessibili per i collegamenti tra parti mobili, mica sono dei computer che hanno cavetteria di collegamento per alimentare hd, scheda madre e ventilatori ausiliari... :) io ne ho smontati parecchi e non sono un tecnico nokia, c'è da stare attenti d'accordo, ma non è una bomba alla quale devi stare attento al filo che tagli...perciò, evita, in futuro, di scrivere cose totalmente inesatte e fuorvianti, risparmi le cartilagini delle dita...

ma gia il fatto che abbia un APPLE4 la dice lunga...

comunque VINCEN70 volevo farti una domanda sul mio C6-00

28lf7dg.jpg

che pezzo devo comprare per riparare questo danno? su ebay vendono i kit a 50€ ma è esagerato :S

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ma gia il fatto che abbia un APPLE4 la dice lunga...

comunque VINCEN70 volevo farti una domanda sul mio C6-00

che pezzo devo comprare per riparare questo danno? su ebay vendono i kit a 50€ ma è esagerato :S

bel danno, ma niente di irreparabile... :) il kit a 50€ prevede forse la cover completa, a te serve solo il guscio centrale, credo che con 25€ te la dovresti cavare... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao mi aggiungo a questa discussione per fare una domanda. Da diversi mesi lo schermo touch screen del telefono ha iniziato a dare segni di squilibrio tipo che l'area più vicina ai tasti sottostanti non veniva + riconosciuta, impossibilitò di ricalibrazione sino a che, circa 20gg fa, l'area touch ha smesso di funzionare definitivamente.

Volevo sapere se per risolvere il mio problema basta acquistare il cover frontale (è compresivo del touch?) o devo cambiare tutto l'LCD?

Volevo sapere anche se applicazioni come SBP shell possono danneggiare la funzione touch (magari non lo disattivano mentre in stand-by). Grazie

Modificato da KMetal
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao ragazzi, io avevo un piccolo problema con l'altoparlante, gracchiava un po, e volevo controllare se era messo male o qualcosa del genere siccome circa un anno fa mi era già successo e dopo un po aveva smesso, ho seguito la guida perchè per accedervi bisogna praticamente seguirla tutta tranne la parte di rimozione dello schermo, alla fine ho visto che è una scatoletta con due linguette quindi ho lasciato stare. Ma ecco che una volta rimontato tutto, e non è la prima volta che smonto roba di questo genere tipo console etc. giuro di essere stato ttento a non rompere niente, il telefono si accende lo schermo funziona ma non rileva il tocco, cosa può essere? qualcuno mi può aiutare? grazie mille, mi dispiacerebbe dover buttare il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

...a me mi è appena capitata la stessa cosa...però io ho dovuto smontare pure l'anima perchè mi si era danneggiato il flat flex. la mia paura è che quando l'abbiamo rimontato, abbiamo spostato (anche di poco) il sensore di prossimità, che in automatico PENSO ti blocchi il touch...prova a riaprirlo, e vedi la posizione del sensore (quel quadratino nero che trovi in alto a sinistra). Domani ci provo pure io, sperando in bene.... =(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy