Jump to content
Nokioteca Forum

Velocità Di Connessione Del 5730 Usato Come Modem


oxerio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Quasi 15 mesi fa ho acquistato un Nokia 5730 sperando di poterlo utilizzare come

modem e connettermi a 3600kbps, come promesso da Nokia e liberarmi del gestore

della mia ADSL, una vera schifezza (purtroppo abito purtroppo in una zona servita da una vecchia centrale e la mia abitazione é su un ramo vecchio).

Invece non é possibile, al massimo si riesce a fare una handshacking a 460kbps ed a navigare a molto meno.

Il cellulare é configurato alla perfezione, il software ed il firmware aggiornati, mi sono confrontato con diversi tecnici Nokia, ma nulla.

Dopo decine di lamentele, fax e telefonate Nokia Care il 09/12/2010 ore 10.57, mi scrive:

"Le confermiamo che la velocità massima con cui è possibile navigare in internet utilizzando un PC – OVI Suite – Nokia 5730 come modem è pari a

460800 bps".

Il sig. Andrea della Nokia il 25/2/2011 mia ha promesso al telefono che il mio caso sarebbe stato risolto una volta per tutte.

Nelle ore successive mi ha contattato Nokia, chiedendomi dove avessi acquistato il cellulare, dove l'avessi portato in assitenza, ......

Poi pù nulla.

Negli ultimi giorni ho ricontattato la Nokia che mi risponde:

Grazie per aver contattato Nokia Care,

In relazione alla sua richiesta, abbiamo analizzato la situazione rileggendo tutto lo storico delle mail. Le confermiamo nuovamente l’informazione fornitale nell’ultima mail inviataci, che le inoltriamo di seguito.

In relazione alla sua richiesta, la informiamo che la velocitá descritta é quella corretta. La velocitá di 3,6 Mbps equivale a 0,45 MB di velocitá al secondo. Infatti 8 bit (b) equivalgono a 1 byte (b) a sua volta 0,45 MB equivalgono a circa 450000 B al secondo.

Essendo questa la nostra risposta definitiva, la invitiamo a contattarci telefonicamente al nostro numero di assistenza, che le riportiamo di seguito, nel caso in cui volesse avere ulteriori chiarimenti: 848390073

Quindi il 09/12/2010 ore 10.57, mi confermano che la velocità massima con cui è possibile navigare in internet utilizzando un PC – OVI Suite – Nokia 5730 come modem è pari a 460800 bps ovvero circa 460kbps ovvero circa 0,460Mbps

Oggi con risposta definitiva affermano che é possibile connettersi a 0,45MBps Mega byte per secondo

Fra le due risposte c'é la bella differenza di un rapporto di 1 ad 8

Vi allego anche un'immagine acquisita dal PC durante uno dei vani tentativi di configurare al meglio telfono, PC e sw OVI Nokia.

Cosa ne pensate? Secondo voi sbaglio io qualcosa o Nokia ?

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende da tante cose la velocità di connessione, dal numero di utenti connessi nella tua zona, dalla potenza di segnale ecc... :) come l'adsl, ti dicono che puoi scaricare a 7.2Mbps, in realtà dipende da un sacco di cose, se a me va bene scarico a 150kbyteps, ovvero circa 1.3Mbps... :) solo se sei veramente fortunato navighi a pieno carico...

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro moderatore,

ho omesso un piccolo particolare:

nello stesso luogo, nello stesso momento (pochi minuti prima e dopo), utilizzando varie schede telefoniche sia con chiavette wi-fi da 3,6Mbps che da 7,2 Mbps é possibile effettuare connessioni perfette.

Con il mio telefonino al massimo si riesce a fare una handshacking a 460kbps ed a navigare a molto meno.

Infatti un dispositivo, per nessun motivo, può far navigare ad una velocità superiore a quella di handshacking.

La mia speranza e ricevere feedback da altri utenti ed inviare tutta la documentazione al garante della pubblicità (sarebbe inutile promuovere un'azione legale direttamente a Nokia).

Se il problema sussite, il garente multerà Nokia e ci saranno almeno 3 modi di essere rimborsati

Ci tengo a precisare che tale inconveniente é certamente presente utilizzando il telefonino come modem connesso ad un PC con XP, utilizzando il sw ed il fw aggiornati di Nokia.

Giusto per chiarire, riporto la seguente frase del mio primo post:

Dopo decine di lamentele, fax e telefonate Nokia Care il 09/12/2010 ore 10.57, mi scrive:

"Le confermiamo che la velocità massima con cui è possibile navigare in internet utilizzando un PC – OVI Suite – Nokia 5730 come modem è pari a 460800 bps".

Posso postare l'e-mail con l'header per garantirne l'assoluta veridicità.

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy