Jump to content
Nokioteca Forum

Mobile Maps 10 - "waiting Valid Signal"


clxt1
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ieri sera volevo provare il GPS .. tutto era pronto .. installato sul N900..antenna GPS BT pronta ..

Vi dico i passi che ho fatto ... magari ho sbagliato qualche cosa ..

- Installato MM10

- Sono andato in Settings - Location

Abilito il GPS e metto come GPS device l'antenna GPS BT

- Lancio il MM10 .. pero; mi rimane in "Attesa segnale valido" :(

Devo abilitare Network Positioning?

Ho provato inoltre ad mettere il GPS interno ..rilanciare MM10 .. ma niente :(

Prima avevo un N96 e quando mettevo il GPS interno almeno MM10 mi faceva vedere le barrette dei satelliti .. qua niente.

Sono sicuro che MM10 e' collegato all'antenna BT perche se spengo il ricevitore .. MM10 ..mi dice ..ho perso la connessione .. vuoi "riprovarci".

che ne pensate?

Cosa sbaglio?

Grazie di cuore!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho cambiato versione... ora ho montato la version 8.24 ..

ora almeno vedo le barrette dei satelliti (anche se sono a zero).. anche se continuo ad avere 'in attesa del segnale' :(

Inoltre ho notato una cosa alquanto strana ...

se clicco sulle barrette mi si apre la pagina con lo stato dei satelliti ..ed in basso mi segnala velocita', altitutdine etc...

beh .. ho provato a fare un giretto in macchina veloce e mi segna la velocita!!! grrrrr

Puo essere un problema con le mappe?

Dite che magari se aggiorno il firmware del tel qualocsa puo cambiare?

Ma come faccio ad aggiornare il firmware del cell?

Sto impazzendo!!!!

Grazie per l'aiuto ragazzi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

ho notato anche che quando vado dove mi dice in "attesa segnale" cè sotto in basso a destra la scritta hardware ci vado e quando faccio rilevamento automatico mi dice rilevamento fallito

Prova a cambiare il server di posizione da "supl.nokia.com" in "supl.google.com" (impostazioni/posizionamento GPS/posizione di rete).

Link to comment
Condividi su altri siti

grande sembra che cambiando il server si connetta ;) ma come si fa ad avere le info del traffico xke non mi da la possibilità di accedervi,poi dove si puo registrare x l'info log?

A parte che questi servizi sono in abbonamento, vale a dire che dovresti pagarli, mi sembra che per Maemo non siano mai stati rilasciati. A suo tempo avevo contattato Sygic proprio per avere info in merito. Visto che ora la versione per Maemo non viene più aggiornata e non è neanche più acquistabile, niente info traffico.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy