Jump to content
Nokioteca Forum

Il Primo Nokia Windows Phone Vi Farà Impazzire!


Recommended Posts

Chi ha potuto sbirciare il primo prototipo Windows Phone prodotto da Nokia, ne è già super entusiasta.

Schermata-2011-06-16-a-17.33.07.png

Il neologismo “Will Blow your Socks Off” lo possiamo tradurre con un bel “vi farà impazzire”!

Viene inoltre confermato che arriverà sul mercato con la versione Mango di WP7.

Conosciamo tutti l’alta qualità dei materiali utilizzati da Nokia e le ottime fotocamere con lenti Carl Zeiss, i presupposti per una buona riuscita ci sono tutti.

Arriverà mai entro natale?

(da Tecnophone)

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero proprio che sia Nokia sia WP si risollevino. A mio parere farà veramente impazzire, l'hardware della Nokia è uno dei migliori sul mercato se non IL migliore, il software Windows Phone sta crescendo in maniera esponenziale: lo paragonerei a iOS (non impiccatemi :lol: ), molto fluido ma abbastanza monotono a mio parere. WP, inoltre, necessita di una vera e propria community che adesso come adesso non si trova.

Sono molto fiducioso, Nokia utilizzerà la continua crescita dei terminali WP per risollevarsi, Microsoft userà la grande capacità di Nokia nel fabbricare cellulari per prendere una buona parte di mercato anche in campo mobile.

Aspettiamo Mango (che sembra sia una gran bella cosa) e vediamo :rolleyes:

PS. Certo che il mio sogno impossibile ed irrealizzabile sarebbe vedere insieme la casa finlandese e il software col robottino, ma sono sogni alti alti :lol: :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

:blink: :blink: :blink: ma se è proprio l'hardware ad essere scrauso (fotocamere escluse) nei confronti dei diretti concorrenti?

Penso intendesse i materiali, quelli degli ultimi telefoni sono di ottima qualità, e per quanto riguarda processore e RAM ci dovrebbe voler poco a montargliene come Redmond comanda...

Link to comment
Condividi su altri siti

:blink: :blink: :blink: ma se è proprio l'hardware ad essere scrauso (fotocamere escluse) nei confronti dei diretti concorrenti?

Esclusi Ram e Cpu :thumbs: Mi son spiegato male!

Come materiali, display, fotocamera ecc. penso sia una delle migliori

Modificato da CusiUBS
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Spero proprio che sia Nokia sia WP si risollevino. A mio parere farà veramente impazzire, l'hardware della Nokia è uno dei migliori sul mercato se non IL migliore, il software Windows Phone sta crescendo in maniera esponenziale: lo paragonerei a iOS (non impiccatemi :lol: ), molto fluido ma abbastanza monotono a mio parere. WP, inoltre, necessita di una vera e propria community che adesso come adesso non si trova.

Sono molto fiducioso, Nokia utilizzerà la continua crescita dei terminali WP per risollevarsi, Microsoft userà la grande capacità di Nokia nel fabbricare cellulari per prendere una buona parte di mercato anche in campo mobile.

Aspettiamo Mango (che sembra sia una gran bella cosa) e vediamo :rolleyes:

PS. Certo che il mio sogno impossibile ed irrealizzabile sarebbe vedere insieme la casa finlandese e il software col robottino, ma sono sogni alti alti :lol: :lol: :lol: :lol:

Pare che se i windows phone by nokia saranno un flop, licenzieranno elop a adotteranno android....

Comunque, penso che il sistema operativo made in microsoft abbia grandi possibilità per crescere e diventare il top.Basta solo un market decente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Pare che se i windows phone by nokia saranno un flop, licenzieranno elop a adotteranno android....

Comunque, penso che il sistema operativo made in microsoft abbia grandi possibilità per crescere e diventare il top.Basta solo un market decente!

Si se licenzieranno Elop Nokia perderà altri 2 anni d'attività quindi fallimento sicuro. WP7 Mango sembra che sia migliore ma io non capisco perchè quando hanno cominciato a programmare WP7 non hanno aggiunto features che ormai qualunque OS ha. Per esempio tethering, multitasking, espansione memoria e altre cose. Già è un OS nuovo e come minimimo doveva nascere con le stesse features di Symbian^3 e Android 2.3.4.

Comunque speriamo che col prossimo super aggiornamento aggiungano tutto ciò che ancora manca e soprattutto il supporto all'espansione di memoria anche per una futura implementazione delle microSD con chip NFC integrato se i telefoni ne saranno sprovvisti, cosa che al momento non si può fare.

Per entusiasmare questi nuovi devices WP7 dovranno mettere seriamente in crisi chi al momento non ha dubbi sull'acquisto di un Galaxy S2, altrimenti saranno smartphones senza nessun carisma.

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono convinto che nokia sta lavorando bene,se continuano a usare i buoni materiali,mappe gratis su windows in esclusiva come espansione della memoria e più memoria interna,nokia deve lavorare molto sul processore e ram che per ora sta molto dietro,penso che nokia abbia fatto bene e scegliere windows perche credo che la versione phone 7 con i futuri aggiornamenti migliora ancora,solo una cosa dovrebbe parlare di meno e fare più fatti,cosa che con symbian 3 e quando stavano sviluppando meego non hanno fatto per niente

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Si se licenzieranno Elop Nokia perderà altri 2 anni d'attività quindi fallimento sicuro. WP7 Mango sembra che sia migliore ma io non capisco perchè quando hanno cominciato a programmare WP7 non hanno aggiunto features che ormai qualunque OS ha. Per esempio tethering, multitasking, espansione memoria e altre cose. Già è un OS nuovo e come minimimo doveva nascere con le stesse features di Symbian^3 e Android 2.3.4.

Semplicemente perché hanno seguito (copiato forse? no dai, in fondo microsoft non è nata copiando :lol:) la strada del sistema operativo mobile di maggior successo del momento (aka iOS). Quindi hanno adottato l'idea di poche features ma ben studiate ed integrate col resto dell'OS, piuttosto che un puzzle di miliardi di features che poi però scattano nella galleria anche con un dual core :sick:

"Come minimo doveva nascere con le stesse features di" è un'affermazione senza senso, per fare le cose ci vuole TEMPO, ed ogni gruppo di developer ha i suoi tempi. Sicuramente meglio un prodotto stabile e già pronto che un prodotto che NON ESISTE per l'incapacità del team di sviluppo (sì, parlo di quella bolla di aria fritta chiamata MeeGo).. Però ha tante features!! Manca solo tutto quanto, ma ha tante features :doh:

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

"Come minimo doveva nascere con le stesse features di" è una frase che ha senso eccome.

Se oggi esistono gli i7 un costruttore che vuole progettare una nuova architettura non mi può ripartire dall'MMX e fra 4 anni renderà disponibile un similar i7.

Se oggi tutti gli altri os della concorrenza per una determinata utenza hanno "un set" di funzioni di base, è fuori dal mondo progettare un OS che non abbia queste cose.

Se oggi qualsiasi lettore DVD legge anche i riscrivibili, non si può pensare di fare i fighi e produrre un nuovo lettore dvd senza il supporto ai riscrivibili.

WP7 doveva avere di base tutte le altre cose da subito per essere competitivo. Se Android non fosse esistito allora sarebbe un altro discorso ma purtroppo (o per furtuna c'è) quindi è l'ennesimo errore fatto in partenza dagli sviluppatori di WP7. Imho, ovviamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Lombo se MeeGo non esiste allora neanche tu esisti non dire stupidaggini fallito del cazzo! ai mod bannatemi tanto mi fa schifo stare in un forum dove un moccioso che si fa truffare 400€ (tralaltro che neanche se li ha guadagnati ma glieli ha regalati il padre) crede di poter avere il diritto di criticare persone con capacità che lui da mongospastico che è se lo sogna soltanto.

Modificato da nokio91
Link to comment
Condividi su altri siti

"Come minimo doveva nascere con le stesse features di" è una frase che ha senso eccome.

Se oggi esistono gli i7 un costruttore che vuole progettare una nuova architettura non mi può ripartire dall'MMX e fra 4 anni renderà disponibile un similar i7.

Se oggi tutti gli altri os della concorrenza per una determinata utenza hanno "un set" di funzioni di base, è fuori dal mondo progettare un OS che non abbia queste cose.

Se oggi qualsiasi lettore DVD legge anche i riscrivibili, non si può pensare di fare i fighi e produrre un nuovo lettore dvd senza il supporto ai riscrivibili.

WP7 doveva avere di base tutte le altre cose da subito per essere competitivo. Se Android non fosse esistito allora sarebbe un altro discorso ma purtroppo (o per furtuna c'è) quindi è l'ennesimo errore fatto in partenza dagli sviluppatori di WP7. Imho, ovviamente.

Sì però un conto sono le istruzioni di un processore, che te lo rendono utilizzabile o meno, un conto sono le funzioni di un OS, che sono soggettivamente utili o meno.

Il problema è che non è Android il punto di riferimento di WP7, ma iOS. Sono strade diverse e loro hanno preso quella, io sono più che certo che la sua mancanza di features sarà riempita presto ma soprattutto che la quasi totalità degli utenti medi non le sentiranno nemmeno!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

@Lombo se MeeGo non esiste allora neanche tu esisti non dire stupidaggini fallito del cazzo! ai mod bannatemi tanto mi fa schifo stare in un forum dove un moccioso che si fa truffare 400€ (tralaltro che neanche se li ha guadagnati ma glieli ha regalati il padre) crede di poter avere il diritto di criticare persone con capacità che lui da mongospastico che è se lo sogna soltanto.

Pensare e dire che Lombo dica stupidaggini, argomentandone i motivi, è lecito ma insultare gratuitamente non è accettabile. Modera i toni e i termini, sul Nokioteca Forum ognuno può esprimere le proprie opinioni ma deve farlo con educazione e senza offendere! Spero di non vedere più simili interventi. <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì però un conto sono le istruzioni di un processore, che te lo rendono utilizzabile o meno, un conto sono le funzioni di un OS, che sono soggettivamente utili o meno.

Il problema è che non è Android il punto di riferimento di WP7, ma iOS. Sono strade diverse e loro hanno preso quella, io sono più che certo che la sua mancanza di features sarà riempita presto ma soprattutto che la quasi totalità degli utenti medi non le sentiranno nemmeno!

Ho capito quello che vuoi dire. Forse sono filosofie di pensiero diverse, però secondo me nel mondo degli OS mobili è meglio avere un OS alla base completo di tutte le caratteristiche per una certa fascia di utenza e lo stesso OS ma con funzioni più limitate per un'altra. Queste scelte abbinate ad un particolare tipo di hardware per l'uno e l'altro device giustificherebbero le fasce di prezzo e l'utilizzo che ne farà l'utente.

Per esempio l'OS deve avere il supporto che so.. alla memoria espandibile, poi sul modello più economico non c'è il lettore schede e nell'altro si; oppure deve avere il supporto al full HD e il modello più costoso è in grado anche di registrare in tale formato a 30fps e quello più economico è in grado, per esempio, solo di leggerlo con un framerate più basso.

Sono esempi, non prenderli alla lettera, è per farti capire il concetto :thumbs:

Secondo te non sarebbe meglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, il problema è la fattibilità del tutto.. Se le features le aggiungono dopo non è di certo solo per marketing, ma perché devono proprio pensarle e farle come si deve.

Comunque il tuo approccio è praticamente quello di Symbian, e si è visto che ha funzionato ben poco (non solo per la filosofia ma anche per altre scelte indipendenti dall'OS ovviamente), quindi hanno seguito quello opposto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque speriamo che col prossimo super aggiornamento aggiungano tutto ciò che ancora manca e soprattutto il supporto all'espansione di memoria anche per una futura implementazione delle microSD con chip NFC integrato se i telefoni ne saranno sprovvisti, cosa che al momento non si può fare.

Stavo navigando proprio oggi sul sito di at&t e avevo notato che il samsung focus (ovviamente windows phone)ha il supporto all'espansione di memoria ma solo con sd della microsoft create appositamente per windows phone.... quindi è fattibile.Ma la domanda sta, perchè limitare le vendite in europa rimuovendo un importante "optional"???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy