Jump to content
Nokioteca Forum

5230 Disabilitare Connessione Automatica


Dario81
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo aver configurato due caselle mail personali (tramite configurazione guidata direttamente dal cel) non riesco a disattivare la connessione che il 5230 effettua da solo. Ogni 1-2 minuti si connette al punto di accesso da solo(compaiono le due freccine di connessione) e devo disconnettere ogni volta manualmente la connessione.

Leggendo sul forum sono riuscito ad ovviare agendo in questo modo dal menu del telefono:

> connettevita->destinazioni->internet->connessione->opzioni->modifica

-> richiesta password e password -> ho impostato la pwd

e poi ->campo usa punto di accesso: imposta dopo la conferma

poi in

connettevita->destinazioni ->opzioni->connessione predefinita-> si chiedi sempre

In questo modo il telefono non si connette più in maniera indiscriminata, tuttavia con la stessa frequenza compare una sorta di POP UP in cui mi chiede "Nome Utente Punto di Accesso" e "Password punto di accesso" (..d'altronde l'ho impostato io in questo modo...)

DOMANDA: E' POSSIBILE DISABILITARE QUESTA COSTANTE RICHIESTA DI PWD?

E' POSSIBILE SCARICARE LA POSTA SOLO SU ESPLICITA RICHIESTA SENZA CHE IL CEL SI CONNETTA AUTOMATICAMENTE E COSTANTEMENTE SENZA RISCHIO CHE TI PROSCIUGHI LA RICARICABILE?

Grazie Mille,

Dario

Link to comment
Condividi su altri siti

...ho risolto....in questo modo...ho eliminato tutte le mail che avevo precedentemente installato, e ho rimosso un programmino che durante la configurazione guidata viene installato automaticamente, il programmino incriminato è NOKIA MAIL.

A questo punto ho reimpostato manualmente le caselle di posta che mi interessavano...a questo punto attenzione alla fase di configurazione, ad un certo punto compare un messaggio "preparazione all'installazione"...(e qui viene installato il NOKIA MAIL di cui sopra), fate ANNULLA e procedete con le opzioni che vi vengono via via proposte.

Credo infatti che il NOKIA MAIL lanci in continuo il controllo automatico dei server di posta, ovviamente connettendosi.

Adesso invece mi connetto alla casella mail che voglio, e quando voglio, senza che la connessione parta in automatico

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy