Jump to content
Nokioteca Forum

Tempesta Porting


Recommended Posts

Dopo essermi dedicato per un po' ai firmware originali,oggi per la prima volta mi affaccio al porting del C6 e cosi che nasce "Tempesta" il mio primo CFW porting serio.

Versione 2.8 a fine post

eccovi il changelog(questo è il changelog della vecchia versione)

-Memoria interna 75,9 Mb

-memoria ram varia da 54 a 56 Mb Mb

-Disattivate Applicazioni inutili all'avvio

-Aumentata velocità apertura/chiusura applicazioni

-Aumentata velocità rotazione

-Suono di accensione aumentato al massimo

-Eliminate applicazioni allo startup per un avvio più veloce

-mod per non lasciare aperte applicazioni in background(messaggi,registro,agenda)

-risparmio ram all'uscita della fotocamera

-rimossa cache FOTA

-Audio stereo per un audio più potente e pulito

-mod per inviare qualsiasi cosa dal file browser di default e le applicazioni java da gestione applicazioni

-mod power corruption per il gps (by Graziano89)

-Mod GPS fix by Graziano89

-Font nokia N8

-Effetti tema Symbian^3 style

-nuove icone tastiera alfanumerica S^3

-Testo centrato(by Graziano89)

-Aumento volume lettore musicale

-Registrazione audio 12 ore

-Aumentata qualità foto e video

-Lettura file solo da E/Sound/Digital e da C/Sound/Digital (mod by dj U.G.)

-Scrooling cinetico più veloce e fluido

-Mod zoom esteso anche con tasti volume by dj U.G.

-Bluetooth mod

-Corretto nome del cellulare e le varie informazioni.

-Nuovo nome al bluetooth

-Integrate Icone nokia E7 fix by dj U.G.

-Inserito Tap to unlock al posto dello swipe

-Mod rotazione tap to unlock

-Fix fotocamera già in uso

-Mod batteria tre giorni by By DjRaz (non testata l'effettiva efficacia,in quanto non mi sembra ci siano differenze,però provate e ditemi)

-Eliminato Rompatcher da dentro il firmware e lasciato solo i file ldd(in questo modo sarà più veloce aggiornare Rompatcher in caso di nuove release)

-Integrati file ldd Rompatcher 2.6

-Fixato ogni problema di connessione del cellulare a PC suite o in modalità chiavetta USB.

-Funzione aggiornamento software perfettamente funzionante,consiglio però di aggiornare tramite quella funzione solo i programmi del cellulare come le mappe,il lettore musicale,ecc. ma non aggiornateci per nessun motivo il firmware,altrimenti andrete incontro a brik certo .

-Fix errore installazione photo browser componente integrato

-Inserito player 15.2 (quello con testi)

-fixato errore componente integrato nokia file browser quando si tenta di installarlo

-inseriti più widget di scorciatoia,ora potete inserire fino a 5 widget di collegamenti alle vostre app preferite.

-Inserita nuova mod no menù quando esci dal lettore musicale.

-Inserito nuovo tema Flare lite by Pizero

-Nuovi starter by Autoradio78(grazie mille fratello icon_wink.gif)

-Notevole incremento della batteria(ascolto di musica tutto il giorno e per due ore anche via cassa e ancora non è sceso di una tacca

-Reinserito fix fotocamera originale,che elimina il bug della fotocamera pazza,ma non fa rifunzionare il tasto su touch per acquisire le foto e video(dovrete usare per forza il tasto fisico),comunque ho chiesto sul forum del pnht speriamo che qualcuno risolva)

-Nuova mod per la cache in E realmente funzionante

-Nuovo user agent,ora il vostro dispositivo verrà riconosciuto da ovi suite,dal browser e da ovi store come un nokia 5230 e non come un C6

-Reinserita la mod no suono fotocamera(Fotocamera3)

-Integrato nokia Theme black by LA

-Eliminati tutti i temi tranne i temi della serie Dark(sono integrati nel core e quindi non posso eliminarli)

-Nuovo fix cartelle(una volta entrati nella cartella internet si avrà come nome della cartella la parola "Internet" e non la parola "&qtn_apps_internet_title;"

link download:

file del firmware necessari per il flash:

http://www.mediafire.com/?yy5ln1khxricv2r

rofs2 modificata versione 2.5

http://www.mediafire.com/?39blpiz9snq3ye4

ecco qualche screen del sistema:

abcd0013rv.jpgabcd0010pk.jpgabcd0009pl.jpgabcd0011j.jpg

da notare l'ammontare di ram nonostante l'applicazione aperta abcd0012gh.jpg

Aggiornamento firmware Tempesta v2.7.2 pre-final2 *riaggiornamento 13 maggio*

changelog in questa versione:

-fixato bug installazione ttpod,ora non si avrà più il messaggio di componente integrato

-nuove impostazioni widget dopo il flash o l'hard format(ora dopo il flash o dopo una formattazione,avrete solo il widget orologio,il widget collegamento e il widget del lettore)

-Mod UI by dj U.G. impostato a 100% l'utilizzo della CPU

-mod impostazioni luminosità(ora potrete avere più gradazioni di luminosità come accadeva nel 5230 originale)

-Nuova tastiera potrait S^3 style by dan-av pacchetto installato by xander993

-Nuovi effetti S^3 v3 by DDS

-nuovi starter by dj U.G.(ora avrete una ram che varia dai 56,50 Mb ai 60-62 Mb dipende se attivate gli effetti tema oppure no)

-No orologio mod ( widget orologio ora rimovibile)

-Fixato piccolo problema con la naviazione internet(si consiglia però dopo il flash di fare un hard format per far funzionare bene il browser) *9 maggio*

-Nuova mod 999 messaggi archiviabili *9 maggio*

-Aggiunto mod cestino al posto di share in galleria by djraz *9 maggio*

-Ram aumentata a 57 Mb con effetti tema attivi *9 maggio*

eliminato bug tacche di connessione a internet *9 maggio*

-Fixato bug registratore vocale che non si apriva *13 maggio*

link download:

http://www.mediafire.com/?1qod40v1r98fqdh

Nuovo aggiornamento 2.7.9

Ragazzuoli dopo una giornata di lavoro ecco il nuovo update molto importante,eccovi il changelog:

-fix bug swipe risposta che con la vibrazione attiva rendeva l'animazione scattosa(ora non lo fa più)

-Inserite le icone n8 fix by dj U.G. con queste al cambio del tema cambieranno anche le icone

-mod no mani nokia per un avvio veloce e risparmio ram

-mod nuova Ui improve by dj U.G. con questa versione è aumentata la fluidità

-nuova icona tastierino numerico

-Ram portata alla bellezza di 59 Mb con effetti tema attivi se disattivati si arriva a 60 Mb

link download:

http://www.mediafire.com/?q2mmd64vmiywn1n

Eccovi un video illustrativo del mio piccolo lavoro

Nuova versione 2.8

a nemmeno 24 ore dalla precedente versione,eccovi un nuovo update con alcune interessanti nuove feature:

-Aumentata cache generale del sistema per una maggiore velocità

-Nuova mod disable multi cache by djRaz

-Nuovi shortcut in italiano

-Nuova mod swipe rename mod by Horvath

-Ram leggermente aumentata e portata a 58 Mb con effetti tema attivi

link download:

http://www.mediafire.com/?jcsxz81z9bthrnv

Aggiornamento versione 2.8.2 "The Return"

ieri sera ho finito la mia nuova release del firmware tempesta con tante belle nuove modifiche tutto questo grazie a Emix95 che mi ha aperto gli occhi dopo 3 giorni per capire quale bug avesse(che scemo che sono :P),comunque eccovi in dettaglio le nuove modifiche:

-Integrato nuovo Rompatcher 3.0 by Il.Socio(sono state integrate come sempre solo le librerie,quindi dopo il flash dovrete installarvi Rompatcher + 3.0 lite version)

-Reinserito orologio quando si tolgono i widget(ad alcuni non piaceva cosi lo rimesso)

-Inserita nuova tastiera qwerty N8 style

-Integrato nuovo menù landscape S^3 con center text ora il vostro piccolo (nel mio caso ciccione per via del guscio di gomma) 5230 assomiglierà a un piccolo N8 :lol3:

-integrate nuove opzioni nel menù sensori

Allora vi è piaciuta la sorpresa?

eccovi qualche screen del nuovo firmware che per il momento è il mio capolavoro ;)

scr000002k.jpgscr000001k.jpg

scr000003r.jpgscr000004z.jpg

le immagini con le icone di Symbian Anna sono solo un tema è per farvi vedere con entrambi i tipi di icone come è.

link download:

[dbox]http://www.mediafire.com/?pzanpfssoy7o0xk[/dbox]

minor Update 2.8.4 update 24/06/2011

eccovi il changelog:

-Full Symbian Anna icon pack by binh24

-Nuovo menù grid fix by binh24(ora potrete vedere le icone in protrait leggermente meno zoomate come nel firmware originale e in landscape sarà tale e quale a S^3)

-nuovo fix icona destinazioni internet

-integrato nuovo tema Midnight silver by JF

-mod tasto restart

-integrato Conversazioni

-nuovo fix luci by itZom remix by dj U.G. ovvero me(questo nuovo fix a differenza del precedente aggiunge la disattivazione del touch quando si spenge lo schermo o si attenua la luminosità proprio come nei firmware orginali,ovvero dovrete tappare due volte sul touch ovvero per far riaccendere lo schermo e poi utilizzarlo,ora il firmware si comporta esattamente come un firmware originale)

link download:

http://www.mediafire.com/?qaqa59g8jqq0a6f

ripristinato

Vi anticipo già che nella prossima versione inserirò un nuovo tema molto bello e leggero e se il mitico djraz finirà il suo lavoro,inseriro anche il famoso menù di scelta della modalità cuffia cosi da eliminare una volta per tutte quel fastidioso bug del volume troppo basso

Presto verrano rilasciati nuovi update

Nel caso siate affezionati fan di questo firmware e avete già installato una vecchia versione di QUESTO firmware,vi svelo un piccolo tip che vi eviterà di dover ogni volta formattare tutto il cellulare.

Il tip è questo,basterà che tra i file che andrete a flashare con jaf eliminiate il file RM588_40.6.003_001_000_U001.uda.fpsx in questo modo flashere solo la rofs2 ma non il disco C che rimarrà cosi con tutti i programmi installati ma con le modifiche aggiornate.

Mi raccomando usate questo trucchetto solo nel caso abbiate già installato questo firmware sul cellulare e vi state accingendo ad aggiornarlo con la nuova release uscita,non fatelo per nessun motivo nel caso sul cellulare abbiate installato un altro firmware che non sia questo

siccome qualcuno ha avuto problemi con la suoneria che si blocca(me compreso ),per evitare la suoneria "pazza" basterà andare in Impostazioni-->Telefono--> Impostazioni Sensori-->Controllo tocco e togliete la spunta a Disattivazione audio chiamate

Per eliminare invece il pulsante menù che si illumina a schermo spendo o a tastiera bloccata dovete invece andare in : Impostazioni-->Telefono-->Illuminazione notifiche-->illuminazione a intermittenza standby e mettete "no" Ora il vostro telefono funzionerà perfettamente senza alcun problema di sorta.

Se ti piace il mio lavoro,clicca sul tasto tanks,a te non costa nulla ma a me fa capire in quanti apprezzano il mio lavoro e mi sprona a mandarlo avanti
Si ricorda che questo firmware fin dalla sua prima versione è totalmente al 100% esente dal bug delle librerie qt che non si installano e queste possono essere installate fino alla versione 4.7.3 (cioè l'ultima)

Qesto porting per il momento potrebbe avere qualche bug non risolvibile al momento appena usciranno nuove mod oppure troverò qualcuno con abbastanza esperienza che mi dia una mano,il firmware verrà aggiornato.

Come per il tempesta original,nel caso troviate questo firmware su altri siti,non preoccupatevi,sono sempre io che l'ho messo su vari forum nella rete

Modificato da SkylineR34
  • Mi Piace 8
Link to comment
Condividi su altri siti

raga io volevo mettere nel 5230 di mia sorella questo fw..

volevo sapere qualche recensione???

come è questo fw??

si gode???

grazie 1000

io ho provato il cfw fino alla V 2.7.2 e devo dire che è davvero ottima e veloce... ora non posso provare l'ultima versione non avendo il cavo USB comunque io ti consiglio di installarla! è uno dei migliori CFW

Edit

Ho recuperato il cavo USB... l'ultima versione del cfw è veramente ottima veloce e reattiva ti consiglio di installarlo! In questo paio d'ore che l'ho usato non ho riscontrato nessun BUG, l'unica cosa che mi farebbe piacere avere è conversation in messaggi o almeno installato nel telefono. Per il resto è ottimo! Complimenti!

Modificato da k1ll3r150
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per il complimento,per conversation ora vedo se integrarlo,può darsi però che integro isms invece di conversation vivaz

prego di niente...io ti ho detto conversation vivaz per dire un visualizzatore dei messaggi a tipo chat comunque è lo stesso. Poi se puoi porta i messaggi salvati a 999, inserisci musicstopper in musica, mettere notifications come nel nokia N8 nella home screen, inserire l'inglese nel dizionario (solo per una questione di comodità e se è possibile...per chi non ha una connessione 3G penso ke sia comodo), togliere le altre lingue e lasciare solo l'italiano casomai anche l'inglese, velocizzare un po la rotazione in messaggi, mettere sempre silenziosa la fotocamera, aggiornare il lettore musicale alla v5.12, eliminare my nokia che è inutile, tasto riavvia dal menù a tendina, tasti centrali come l'N8, - Nascosto Aggiornamento dispositivo, Nascondere aggiornamento software, Nascondere Condivisione in linea, Nascondere Configura accessorio, Nascondere contatti OVI, Nascondere Guida, Nascondere info prodotto, Nascondere podcasting, Nascondere Sincronizza OVI, Galleria che cerca foto in E:\images,

Lettore Musicale che cerca i file in E:\Music, integrare Ovi Maps 3.06 (637), creare 3 homescreen differenti, tipo come il symbian anna (questo richiederà sicuramente molto tempo però è solo una proposta). Infine volevo chiederti come si chiama il tema che hai usato per lo screen della versione precedente e se poi puoi allegarmi l'immagine che avevi impostata come sfondo.

Saluti da k1ll3r150!

Link to comment
Condividi su altri siti

bè veramente i messaggi salvabili già sono a 999

la fotocamera se leggi è già silenziosa,basta impostare il tono 3 e l'avrai silenziosa

le lingue sono già solo italiano e inglese

la rotazione è già aumentata di più nn si può

il lettore è già aggiornato alla 15.2

il lettore ha una mod di mia creazione che legge i file in E/sound/Music e in C/data/sound/music (come è giusto che sia)

le home screen nn è possibile aggiungerne per il momento(nn ci sono ancora mod per farlo),il fatto che si possa andare in un'altra home nn è vero anche se con l'effetto tema sembra che apri una nuova home.

per il tema tu dici quello con le icone di anna? Se si quello è il tema S^Anna by Mr design e quello è lo sfondo di default del tema,se invece dici uno degli altri temi,quelli sono tutti integrati di default nel cellulare.

le mod che mi hai suggerito sono già tutte integrate,il fatto che in ogni nuova versione nn ci riscrivo tutto è perchè è sottointeso che le modifiche precedenti sono già integrate

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

bè veramente i messaggi salvabili già sono a 999

la fotocamera se leggi è già silenziosa,basta impostare il tono 3 e l'avrai silenziosa

le lingue sono già solo italiano e inglese

la rotazione è già aumentata di più nn si può

il lettore è già aggiornato alla 15.2

il lettore ha una mod di mia creazione che legge i file in E/sound/Music e in C/data/sound/music (come è giusto che sia)

le home screen nn è possibile aggiungerne per il momento(nn ci sono ancora mod per farlo),il fatto che si possa andare in un'altra home nn è vero anche se con l'effetto tema sembra che apri una nuova home.

per il tema tu dici quello con le icone di anna? Se si quello è il tema S^Anna by Mr design e quello è lo sfondo di default del tema,se invece dici uno degli altri temi,quelli sono tutti integrati di default nel cellulare.

le mod che mi hai suggerito sono già tutte integrate,il fatto che in ogni nuova versione nn ci riscrivo tutto è perchè è sottointeso che le modifiche precedenti sono già integrate

guarda qui!---> lookhere.png

mi dice che il lettore non è aggiornato! Poi per quanto riguarda le lingue te lo avevo detto perchè in info software(*#0000#) mi dice che le lingue installate sono 5. Anche per i messaggi, me ne sono accorto in un secondo momento di aver cambiato la memoria in uso e quindi è passato a 20, susami :doh:! Aspetto un tuo update del CFW! :thumbs:

Modificato da k1ll3r150
Link to comment
Condividi su altri siti

ahahahahah ancora che ti fidi di ovi suite :lol:

il lettore è aggiornato solo che ovi suite non se ne accorge,altrimenti come avrei fatto a fare gli screen con le canzoni con testo?

per le lingue c'è scritto se leggi bene Set lingue 05 il che sta a significare non che ci sono 5 lingue ma che il firmware contiene la lingua 05 ovvero l'italiano

il nuovo update lo pubblico tra un'oretta e se va bene tutto ho in mente di inserirne uno nuovo ancora per domani o dopodomani massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

e quello per avere il massimo dei messagi devi prima di tutto mettere la memoria esterna e poi se non lo fa da solo lo devi impostare tu a 999

fidati,i firmware prima di postarli li testo quindi fungono sempre

OK. Era solo per farti vedere tanto a me sicuramente non cambia la vita per 2 secondi che perdo a cambiare il numero di messaggi :D . Quando ci sarà un'altro update?

Link to comment
Condividi su altri siti

eccomi qua :) dopo una lunga sudata pensado di sbagliare qulcosa ce l'ho fatta :) sono troppo contento :) spettaccolare veramente bello :) secondo me l'unico pacco è che essendo abbituato a schiacciare il rosso dopo aver mandato un mex ora facendolo cancello anche il mex in invio :) e vabbe :) per il resto è perfetto :)....bravo complimenti 6 un grande :)

Link to comment
Condividi su altri siti

A quando la nuova versione? Non vedo l'ora di metterla....

Quando ho finito gli esami orali e quando il mio compare djraz mi rilascerà una modifica,la prossima versione è una sorpresa e credo che sarà la migliore di sempre,dopo di quella versione,mi metto al lavoro sul nuovo porting v40 che allo stato attuale ancora non c'è una versione decente e funzionante come si deve

eccomi qua :) dopo una lunga sudata pensado di sbagliare qulcosa ce l'ho fatta :) sono troppo contento :) spettaccolare veramente bello :) secondo me l'unico pacco è che essendo abbituato a schiacciare il rosso dopo aver mandato un mex ora facendolo cancello anche il mex in invio :) e vabbe :) per il resto è perfetto :)....bravo complimenti 6 un grande :)

Grazie del complimento amico :thumbs: sono contento che ti piaccia,ma continua a seguire questo porting perchè ho in serbo delle sorprese molto molto interessanti

Link to comment
Condividi su altri siti

come ovunque su google ci sono 50 pagine con questo tema,lo puoi pure scaricare dallo stesso sito di pizero perchè è gratuito,comunque ti risparmio la fatica ecco il link per scaricarlo

http://www.mediafire.com/?81umn28sdwn238a

dello allo zip ci sono le versioni per tutti i symbian da s60v5 a S^3

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy